minimo instabile - rumorosità a bassi regimi di funzionament

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

minimo instabile - rumorosità a bassi regimi di funzionament

Messaggiodi eastpak » 29/03/2018, 16:22

la mia astra 1.7 cdti 110cv piu di una volta nel corso della sua vita ha avuto problemi di minimo instabile e rumorosità di funzionamento a bassi regimi, stile diesel pesante / camion /trattore.

sono riuscito a concludere con certezza che il problema risiede nella valvola SCV di dosaggio del carburante posizionata sulla pompa della nafta.
La opel indica come problematica correlata a questa valvola anche lo spegnimento del motore in decelerazione dopo aver schiacciato la frizione (come quando ci si ferma ad un semaforo)

il componente è di facilissima sostituzione, ed è reperibile originale presso la opel oppure di concorrenza su ebay (cercare scv valve opel astra 1.7).
il componente è prodotto da denso e rimarchiato da opel, quindi è possibile comprare direttamente il componente originale denso per la metà del prezzo.
sconsiglio l'acquisto di componenti di concorrenza senza marca, poiche avendoli provati hanno iniziato a dare problemi pochi kilometri dopo la loro sostituzione.

suggerisco la sostituzione contesutale del filtro nafta, poiche sembra che siano proprio delle particelle di sporco a rovinare il pistoncino interno alla valvola scv.

buon lavoro a tutti!
eastpak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/03/2017, 0:01
Località: MODENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110cv SW

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti