Probabile problema a bobine di accensione z16xe

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Probabile problema a bobine di accensione z16xe

Messaggiodi alexvichi » 11/03/2018, 10:27

Ciao a tutti, il mio 1.6 z16xe montato sull'astra cosmo del 2015 accede la spia motore dopo i 50km/h e si nota un calo di potenza quando si preme l'accelleratore.
Non avendo strumenti di diagnosi ho eseguito il test pedali che mi ha rilevato 3 eerori:
ECN 111206 = Per quello che sono riuscito a trovare sui vari forum: P1112 - Port Deactivation Solenoid Valve Circuit
ECN 112052 = Per quello che sono riuscito a trovare sui vari forum: P1120 - Accelerator Pedal Position Sensor 1 High Input
ECN 130000 = Per quello che sono riuscito a trovare sui vari forum: P1300 - Misfire Detected at Low Fuel Level
La centralina li restituisce nello stesso ordine con cui li ho scritti e legendo gli altri post credo di aver intuito che il primo ed il secondo errore dovrebbero essere scaturiti dall' p1300 che dovrebbe essere legato a problemi di accensione. Per ora mi sono limitato a:
Pulire il filtro dell'aria, era sporco ma non più di tanto
Smontare il pacco bobine (pezzo unico sopra alle candele) e provare a dare spray per contatti sulle molle che collegano le candele e sullo spinotto di collegamento dei cavi (5 fili)
Smontare e pulire le candele una dei 4 cilindri era un po' bagnata e l'isolante era di colore nerastro. (Penso sia dovuto ad una non corretta accensione).
Purtroppo non sono riuscito a risolvere e visto chel l'officina di cui mi servo ha già cambiato nel 2015 le bobine con un costo di 220 euro volevo se possibile avere un parere per capire se e' la maossa giusta e provare da solo o se sto sbagliando la diagnosi. Grazie a tutti per l'aiuto
alexvichi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2008, 9:44
Località: MARCHE

Re: Probabile problema a bobine di accensione z16xe

Messaggiodi albyktm » 16/05/2018, 12:55

ciao,
penso che a questo punto cambiare le candele e vedere cosa succede sarebbe opportuno e poco costoso.
almeno capisci se è un problema di accensione di una candela ( più frequente di quanto verrebbe da pensare) o se devi cercare sui cablaggi.
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: Probabile problema a bobine di accensione z16xe

Messaggiodi involt » 16/05/2018, 16:09

Sembrerebbe un guasto alla pompa della benzina... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Probabile problema a bobine di accensione z16xe

Messaggiodi henry82 » 16/05/2018, 22:14

Anche se non risulta tra i DTC dai una pulita alla valvola egr e vedi se ci sono cambiamenti
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti