Non entra il turbo...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Non entra il turbo...

Messaggiodi Nemesis » 11/03/2018, 8:40

Ciao ragazzi allora vi pongo il problema della mia astra 1.9 120 cavalli.
Se non erro la macchina dovrebbe montare il 1.9 della fiat quindi derivazione multijet....in poche parole....e come se non avessi la turbina non la sento entrare,non sento la macchina spingere come dovrebbe fare una 1.9. Giusto per farvi capire,ho una grande punto 1.3 90 cavalli mjet..ho fatto una prova mio fratello guidava la opel e io la gp.
Assurdo vedere come io con la gp riuscivo a seminare mio fratello e ad andarmene cosa che in teoria non dovrebbe succedere se hai un 1.9.
Parliamo dei problemi...in poche parole e come se la macchina fosse un diesel aspirato,fatica ad andare su di giri,come detto il turbo non entra,e a 130 si accende la spia con la chiave inglese e da li la macchina si pianta a 130 e 2000 giri e non va più su proprio.
Sotto consiglio di altre persone ho cambiato il sensore posto lato passeggero vicino la ruota ma la situazione non è migliorata anzi non è cambiato nulla.
Ieri ho smontato il debimetro pulito con lo spray a secco per i contatti,in effetti era sporco ma niente anche li.Smontata la valvola egr che era sporca da morire usato il prodotto apposito pulita e sbloccata tanto che con le mani si muove una bellezza e niente anche li.
Con la valvola smontata ho controllato il collettore di aspirazione che in effetti era tappato,stappato per quello che riuscivo a vedere perchè non ho trovato una guida suj come smontarlo e pulirlo per bene in rete,ma niente anche li. E non so più che santi chiamare. La macchina come detto fa fatica a prendere giri e il turbo non entra non lo sento spingere in più superati i duemila quando li prende fa fumo nero come una locomotiva.
il test pedali da questi errori:
ECN 013051
ECN 040004
ECN 04005A
Riuscite a venirne a capo a darmi qualche consiglio ragazzi?
Nemesis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2018, 20:24
Località: Pozzonovo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 sw 120

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti