Rumore sotto sforzo fino a 2000 giri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Rumore sotto sforzo fino a 2000 giri

Messaggiodi adam76 » 21/02/2018, 10:27

Buongiorno a tutti,
sono a chiedervi pareri circa un rumore che da un pò di anni mi perseguita. In pratica da 0 fino a 2000 giri, in tutte le marce, si avverte un rumore tipo motore che sforza. Il rumore sarebbe normale se prodotto in salita a marce alte, e in tal caso basterebbe scalare marcia per risolvere. Ma qui il rumore si produce pure in prima marcia.
Inoltre il motore, in folle, non produce nessun rumore simile, accade solo in movimento.
Ho chiesto a ben 3 meccanici che hanno revisionato e tagliandato l'auto e tutti e tre mi hanno detto di non preoccuparmi. In realtà il primo non ha sentito alcun rumore, stranamente, quando ha provato l'auto, il rumore era scomparso.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi sa dire come ha risolto?
adam76
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Re: Rumore sotto sforzo fino a 2000 giri

Messaggiodi Sebastian » 21/02/2018, 17:26

Ciao potrebbero essere i supporti motore, oppure qualcosa che non va in quel peso aggiunto al supporto del cambio che serve proprio per limitare il rombo tipico del monoblocco del 1.7 isuzu (che comunque nonostante i miglioramenti non ha mai brillato di coppia in basso segno che è un motore poco equilibrato meccanicamente a quel regime di giri,tipo tra i 1500 e i 2000 giri ) . Altri richiami o contestazioni degli utenti riguardano il tenditore cinghia ausiliaria o la cinghia ausiliaria stessa,altra fonte a volte di rumore "di rombo" in ripresa sotto sforzo. Io comunque,se l'auto va bene,non mi preoccuperei appunto troppo e magari esaminerei prima i supporti motore.
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Re: Rumore sotto sforzo fino a 2000 giri

Messaggiodi Tuono63 » 05/09/2021, 20:55

Riesumo questo argomento per dire la mia esperienza, ho avuto di recente lo stesso problema sulla mia sport router 1,7 131 CV, in ripresa, più specifico in terza marcia, superando dai bassi i 1500/1800 giri, lo slittamento si evidenzia, sostituito la cinghia con una contitech misura originale, 1715, e niente da fare, il problema sono il galoppino, e il rullo tenditore, che con i km, nel mio caso 196,000, si lievicano perdendo spessore e ruvidità, e permettendo alla cinghia più gioco e quindi lo slittamento, le soluzioni sono due, una economica, sostituzione con una cinghia Dayco, o contitech, di misura 1710, o sostituire il galoppino, con relativo tendi cinghia...io vi consiglio il primo, io ho risolto con 12,00 €.
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