Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Messaggiodi daddo84 » 15/02/2018, 15:32

Ciao Ragazzi io i primi di novembre del 2017 ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia tutto l'intero Kit di Frizione e Volano da quello di casa madre Opel mai cambiato ad un Kit nuovo della Luk ma dopo una settimana si è incominciato a sentire un piccolo rumore che abbassando il pedale della frizione non si sentiva più e tenendo solo il piede poggiato sul pedale della frizione senza schiacciare il pedale sentivo una vibrazione e quindi mi sono recato dal meccanico che mi ha fatto il lavoro e mi ha detto che era normale e camminandoci con la macchina il rumore e vibrazione spariva...
Una settimana fà ritornando da lavoro mentre camminavo e stavo facendo un sorpasso di un camion e aumentando di marci tra la 5° e 6° all'improvviso sento un forte rumore tipo di lamiera che mi trusciava sotto la macchina e quindi decisi di fermarmi per controllare ma premendo la frizione per scalare le marce e fermarmi il rumore spariva e ritornava come mollavo il pedale della frizione e quindi da li ho capito che fosse successo qualcosa all'interno della frizione e che quel rumore che sentivo dopo che mi anno sostituito il kit frizione e volano non era normale ma c'era qualcosa che non è stato fatto a regola d'arte e quindi ora mi sono sentito con il meccanico e mi ha detto che devo riportare la macchina in officina e deve controllare cosa è successo ma per lui non c'entra nulla la frizione con il volano... Secondo voi cosa potrebbe essere il problema? io ho sentito altri meccanici di zona e secondo loro il volano non mi è stato sostituito e quindi con la frizione nuova il volano vecchio che già aveva gioco ed era usurato ora si è rotto del tutto e intanto mi ha fatto credere che il volano mi è stato sostituito e se lo ha fatto pagare con il totale di tutto il kit Frizione e Volano 900€.
E' possibile che succeda questo se viene sostituita solo la frizione e viene lascito il volano usurato o se mi ha sostituito anche il volano può capitare che dia problemi un pezzo nuovo di zecca dopo 2000 KM. di percorrenza dalla sostituzione?
datemi tutti i vostri consigli e per chi ne sa di più di queste cose e per chi gli è capitato una cosa simile dopo aver fatto sostituire Tutto il Kit Completo di Frizione e Volano e se è normale che dia questi problemi... :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz a presto Amici!!
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Messaggiodi Sebastian » 20/02/2018, 15:57

Esiste sempre la possibilità di un volano difettoso,però sarebbe di competenza del riparatore risolvere il problema. Se non lo hai pagato non pagarlo finchè il rumore sussiste se non vuole intervenire e continua a dire che è un rumore normale e che si deve assestare.
Tenendo comunque presente che il volano bimassa su quest'auto è una spada puntata sulla testa continuamente,io l'ho sostituito a 159kkm e già dalla prima messa in moto non ho avuto nessun tipo di rumore molesto.
900 euro per tutto il kit compreso il lavoro non è nemmeno tantissimo se pensi che il kit Luk volano+frizione+cuscinetto idraulico un riparatore lo troverà sui 400 euro circa,non meno,forse di più. Io l'ho pagato 450 euro.
Potrebbe che semplicemente non ti abbiano sostituito il cuscinetto reggispinta idraulico, pezzo che è OBBLIGATORIO sostituire quando fai un lavoro del genere e che non ha senso lasciare il vecchio che si sarà subito tutto lo "sbattimento" dell'usura del vecchio gruppo volano-frizione.
Sempre per un lavoro a regola d'arte quando fai frizione e volano dovresti cambiare i paraoli del differenziale e il paraolio dell'albero motore dietro il volano,che costa originale una bella smazzata (50 euro circa) e devi buttarci poi dentro altri 20-30 euro di olio del cambio perchè quando apri tutto esce inesorabilmente.
Quindi se hai rumore o hai un volano difettoso,strano ; oppure il reggispinta non sostituito ed usurato,cosa per la quale io propenderei. E comunque per cambiarlo devi tirare giu ancora il cambio (che significa tirare giù semiassi,parte dello scarico,culla motore con servosterzo e conseguente convergenza da fare post lavoro se vuoi fare le cose a modo ) :mah

P.S. Tra l'altro leggo adesso che la tua è un modello 2008 col cambio a 6 marce e 110 cv, il kit per quell'auto costa di più tra l'altro di quello per la mia e questa cosa potrebbe far pensare che il tuo meccanico o prende poco di manodopera :D oppure su qualcosa ha risparmiato ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Messaggiodi daddo84 » 21/02/2018, 17:28

AGGIORNAMENTO!! Lunedì mattina ho portato la mia macchina dal meccanico che mi ha fatto il lavoro della Frizione e sono stato li fino a che non finiva di smontare tutto e quanto ha finito di smontato frizione e volano abbiamo visto che il volano e frizione stavano bene e non si vedevano segni di danneggiamento e quindi il meccanico dato che ci stava a ha voluto smontare anche il cambio ed aprirlo e li abbiamo visto insieme che si erano rotti 2 ingranaggi del cambio e cosi abbiamo capito da dove proveniva questo rumore e ora dato che già aveva chiesto la sostituzione di tutto l'intero kit frizione e volano una volta rimontati i nuovi ingranaggi al cambio mi monterà anche un nuovo volano con una nuova frizione e tutto entro venerdì e tutto al costo di 400€ + 200€ che dovevo ancora dargli per la frizione e volano... secondo voi a cosa e dovuto questo problema che mi ha fatto rompere i 2 ingranaggi??qualche problema e difetto alla nuova Frizione e volano che mi erano stati sostituiti?? per farvi capire meglio il cambio e i suoi componenti tipo cuscinetti e qualche ingranaggio è stato rimesso a nuovo già a novembre 2016 e io ho chiesto al meccanico per quale motivo si fosse di nuovo rotto il cambio e lui mi ha risposto che non lo sà ma è consapevole che il cambio del mio stesso modello di tutte le Opel che l'anno difettoso e gli sono capitate più di una con lo stesso problema al cambio... voi che mi sapete dire in merito a questi tipo di problemi?? che consigli mi date e come devo comportarmi con il meccanico?? GRAZIE MILLE A PRESTO!! :thx :grazie :ontopic :ciaoz :ciaoz :ok :ok
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Messaggiodi Sebastian » 22/02/2018, 10:56

Se monti il cambio M32 facile romperlo, se ne sono rotti a centinaia. Però se era appena stato rifatto significa che non è stato rifatto a dovere. Diciamo che anche continuare ad andare col volano danneggiato bene non fa al cambio. ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Rumore dopo la sostituzione del Kit Frizione + Volano

Messaggiodi daddo84 » 22/02/2018, 15:24

sono appena passato in officina dove si trova la mia macchina e il meccanico mi ha fatto vedere che gli è arrivato tutto il nuovo Kit Frizione e Volano Luk DMF e anche i nuovi ingranaggi del cambio che stava rimontando al resto del mio cambio e mi ha detto il meccanico che pulirà per bene tutto il cambio e la scatola del cambio e rimonterà tutto entro domani mattina e sperando che non mi dia più problemi questo benedetto cambio.... :thx :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti