Luci targa che lampeggiano

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi hastra » 25/09/2017, 9:55

Ciao,

Ho riscontrato per due volte, nell'arco degli ultimi 20 giorni circa, uno strano problema alle luci della targa. Le ho infatti viste lampeggiare a intervalli molto veloci, come se si stessero guastando. La prima volta, ho smontato le lampade, ripulito un po' il tutto e rimesse a posto, e hanno ripreso a funzionare normalmente. La seconda, nella serata di ieri, non ho toccato nulla: ho fatto qualche km, spento l'auto per un'oretta, e quando l'ho ripresa era tutto a posto.
Monto dei led Philips 127996000KX2 da febbraio. Trovo alquanto strano che sia colpa di questi ultimi, visto la contemporaneità del problema (si guastano uno alla volta, di solito).

Qualche idea o esperienza in proposito? Grazie!
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi callisto » 25/09/2017, 10:47

:mmmm Calo di tensione causa alternatore? :mah

Per toglierti ogni dubbio monta le lampadine originali e vedi come si comportano :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi hastra » 25/09/2017, 15:06

callisto ha scritto::mmmm Calo di tensione causa alternatore? :mah

Per toglierti ogni dubbio monta le lampadine originali e vedi come si comportano :ok


Azz, spero non sia l'alternatore! Il Cdb mi dava valori tra 13,9 e 14 V, che credo siano accettabili, sebbene non precisissimi.

Il problema è che, anche sostituendo le lampadine, non avrei subito una prova certa del (presunto) malfunzionamento dei led: oggi, ad esempio, funzionano normalmente.

Magari dovrei aspettare che si ripresenti il problema, e fare la sostituzione immediatamente. :mah
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi hastra » 26/09/2017, 14:08

Aggiornamento.

Ieri sera rientro a casa, e trovo entrambe le luci targa spente. Porto l'auto in garage e la spengo, rimetto subito in moto e, magicamente, tutto nuovamente in ordine. :mah

Ora ho tolto i led e rimesso le lampade alogene, vediamo un po'... :mmmm
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi henry82 » 26/09/2017, 19:16

hastra ha scritto:Aggiornamento.

Ieri sera rientro a casa, e trovo entrambe le luci targa spente. Porto l'auto in garage e la spengo, rimetto subito in moto e, magicamente, tutto nuovamente in ordine. :mah

Ora ho tolto i led e rimesso le lampade alogene, vediamo un po'... :mmmm
Probabilmente il CDB facendo il check delle luci e leggendo una resistenza errata le ha inibite
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi callisto » 27/09/2017, 10:38

henry82 ha scritto:Probabilmente il CDB facendo il check delle luci e leggendo una resistenza errata le ha inibite


:mmmm se non mi sbaglio le luci targa nell'astra H non vengono controllate dal check control
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi hastra » 27/09/2017, 15:08

callisto ha scritto:
henry82 ha scritto:Probabilmente il CDB facendo il check delle luci e leggendo una resistenza errata le ha inibite


:mmmm se non mi sbaglio le luci targa nell'astra H non vengono controllate dal check control


Già, a quel punto avrei dovuto vedere anche un messaggio sul display. Inoltre, mi sarei aspettato un "rigetto" immediato da parte dell'auto, non dopo 8 mesi. :mah
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Luci targa che lampeggiano

Messaggiodi lucy_lucyano » 07/01/2022, 5:22

Stesso problema non ne sono venuto ancora a capo...
Vi dirò se ho novità
Astra H 1.6 115CV 10-2009
Enjoy

Cruise control A.M.
Sensori parcheggio elettromagnetici posteriori A.M.
Check control A.M
Antifurto Volumetrico GT
Secondo Bloccasterzo Diablocks
Ruota di scorta r16 uguale a quelle installate
lucy_lucyano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2020, 16:15
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, Enjoy, 1.6 , 115cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti