Quadro strumenti/indicatore benzina andati.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quadro strumenti/indicatore benzina andati.

Messaggiodi shinecomo » 21/05/2017, 7:55

Ciao a tutti ragazzi. Ho un Asta H del 2005, ormai è anziana lo so :)
Da un anno o poco più ho iniziato ad avere problemi al quadro strumenti.
Nello specifico accendendo la macchina capita che la lancetta della velocità rimanga ferma a 0 e non funzioni, per magari poi partire dopo 30 minuti che la macchina va o non partire affatto. Inutile spegnere e riaccendere, se non va non va.
Lo stesso poi ha iniziato a fare anche la lancetta dei giri, o non va o segna giri sballati. Tipo se la macchina è a 2000giri ne segna 4000 :D
Ma capita anche che non vadano entrambe in contemporanea. Sostanzialmente guido una macchina e spesso non so a quanto vado.
Da qualche mese si è aggiunto un altro difetto: L indicatore della benzina! Quasi sempre non me la indica più. E sul CDB mi segna una bella F, ed i consumi mentre vado sono altissimi. Devo far benzina spesso per non rischiare. Il bello è quando all improvviso sul CDB esce il disegnone della pompa di benzina con scritto "autonomia 5km" piuttosto che 0km! Da shock se non ricordo più o meno quanta benzina ha dentro.

Qualcuno ha avuto questi problemi?
In Opel mi Han detto che è il quadro, che costa sulle 800€ cambiarlo ma rischiamo di trovare altri difetti e ormai insomma, faccio prima a rottamarla. Concordo anche perché inizia a non tenere la strada, ma senza un lavoro deve campare ancora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: astranascente e 2 ospiti