Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 03/04/2017, 7:22

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum ho acquistra la mia Astra h 7 anni fa ed a parte due alternatori non mi ha mai dato problemi
Ma da 1 anno a questa parte ogni sei mesi mi da il problema che come molti hanno giá avuto al pedale o potenziometro dell'accelleratore, entra in recovery e non accellero.
Premetto che ho giá provato due volte a fare come c'era scritto in una descrizione a pulire tutti i contatti anche nel battitacco scatola porta fusibile e potenziometro, legando e stringendo con una fascetta in ferro lo spinotto connessione del battitacco.
Ma niente da fare sapete dirmi se avete trovato la soluzione perchè domani la porterei in Opel in provincia di Cuneo e non vorrei che mi facessero cambiare un pezzo e poi non è quello aiutatemi davvero.
L'auto a 223 mila km ma va ancora benissimo a solo questo problema ed io la vorrei tenere davvero ancora per tanto tempo.
Anticipo una cosa la seconda volta che mi è successo mi è capitato dopo circa una settimana che avevo avuto una perdita dal tubo del liquido del radiatore perdendo cosí del liquido all'interno del motore, ora comunque sostituito ed apposto.
:piange
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 03/04/2017, 19:07

Perfavore non c'è davvero nessuno che ha trovato la soluzione sono in un momento critico!!!!! :piange :piange :piange
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi th3n3xu5 » 03/04/2017, 20:46

ciao, intanto metti l'auto in firma(anno codice motore ecc..) cosi' possiamo capire che motore monti di preciso ;) ,allora hai fatto il test pedali? che errori ti da di preciso? ti conviene provare ad un'autodemolizione prendi il componente a poco in caso si dovesse rompere nuovamente sostituisci con uno nuovo (commerciale lo trovi intorno ai 100€) ma prima di sostiuire questo ti consiglio di controllare per bene il cablaggio e i relativi componenti con l'ausilio del test pedali o( meglio) con una diagnosi.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 03/04/2017, 22:37

Ciao spero vada bene cosí anno Ottobre 2004, motore modello Z17DTH motore isuzu.
Codici errore 1120 -1122.
Scusate ma sono nuovo nel forum e devo ancora capire bene come funziona!!!
Quundi mi converrebbe provare ha prendere un pedale in demolizione è vedere cosa succede?
Perchè il camblaggio nella parte del battitacco l'ho ricontrollato piú volte ma i fili sono perfetti!!!
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi th3n3xu5 » 04/04/2017, 12:53

Francesco Dalmazzo ha scritto:Ciao spero vada bene cosí anno Ottobre 2004, motore modello Z17DTH motore isuzu.
Codici errore 1120 -1122.
Scusate ma sono nuovo nel forum e devo ancora capire bene come funziona!!!
Quundi mi converrebbe provare ha prendere un pedale in demolizione è vedere cosa succede?
Perchè il camblaggio nella parte del battitacco l'ho ricontrollato piú volte ma i fili sono perfetti!!!

Si va bene ;) , ma prima di prenderlo dal demolitore riesci a fare un test pedali o una diagnosi per vedere che errore ti da? È meglio essere certi del problema prima di cambiare componenti.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 09/04/2017, 8:04

Ecco le ultime novitá sono andato in Opel proprio concessionario con officina gli ho spiegato il mio problema che andava in recovery la macchina, e tutto quello che susseguiva, allora l'hanno messa sotto diagnosi , mi hanno fatto una pulizia completa dei contatti e mi hanno detto di provarla nel caso fosse successo di nuovo mi hanno detto molto probabilmente era da sostituire la uec la centralina sotto la scatola fusibili.
Ora ieri sera dopo tre giorni e di nuovo successo , ora che fare devo farla sostituire , costo circa 300/400 euro, e nel caso non fosse manco quella????cavoli possibile che nessuno ha risolto questo genere di problema, al momento è proprio un'auto innafidabile!!!
Loro dicono che non deriva assolutamente dal pedale dell'accelleratore!!!
Aiuto help. Non posso al momento permettermi un'altra auto e quindi avrei bisogno di capire se qualcuno ha ttovato la soluzione!!!
Grazie mille
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Gioacchino » 09/04/2017, 10:41

ciao ... allora anche a me e successo sto problema .... macchina in recovery rimaneva accelerata e nn camminava più di 50 km/h... da test pedali mi dava gli errori al potenziometro ..ora nn ricordo i codici ma erano legati a quello... in opel nn avevano la pallida idea di cosa fosse perché volevano cambiare prima il pedale , poi la uec poi la rec.. a spese mie ovviamente . poi leggendo qua sul forum ho fatto da me... innanzi tutto stacca la batteria... poi apri la uec e spruzza uno spray x contatti elettrici... nn immagini quanta polvere accumulata è uscita .. poi vai dentro la abitacolo e fai lo stesso lavoro col pedale , e tentato da tre viti da 10 e un connettore che ha una linguetta rossa da tirare e viene via.. io sinceramente oltre ai contatti o pure pulito la pista del potenziometro... poi devi sfilare la plastica lato portiera sx dove c'è la leva del cofano motore perché li dietro che una scatola di derivazione dei connettori che dal pedale passano di li e vanno alla uec.. anche qui spruzza lo spray e lascia asciugare... e poi richiedi il tutto ... a me nn ha dato più nessun problema..... il problema di per se nn è né la uec ne il.pedale ma questo connettore ... ci sarebbe una soluzione in pratica bisognerebbe ponticellare i cavi del connettore del pedale e nn farli passare da li ma farli diretti.... In opel non hanno voluto farlo e anche un elettrauto con cui avevo parlato era andato in panico... tu prima prova così.... e faccio sapere :ook :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 09/04/2017, 11:17

Grazie mille Gioacchino per i tuoi consigni,
ma essendo che ci ho giá provato con questa soluzione l'unica mi mancherebbe solo il pedale da smontare per spruzzare lo spray provo ancora li ha vedere se poi da ancora problemi vi terrò informati , perchè il cablaggio laterale al battitacco l'avevo giá fatta questa operazione
ed anche a stringere con le fascette ma dopo un pò me l'ha rifatto ora proverò ancora il pedale come ultima spiaggia.
Grazie ancora del consiglio speriamo.
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 10/04/2017, 20:52

Allora ultimi aggiornamenti,oggi con il padre della mia ragazza (carrozziere ) abbiamo rismontato bene l'auto,
Abbiamo ripulito tutti i contatti centralina , pedale, e poi arrivati alla morsettiera posta sul lato sinistro del battitacco lato guidatore, la apriamo bene e cosa troviamo......chili di grasso giallo fra contatti , roba da matti abbiamo ripulito tutto con del solvente soffiato bene , tra i contattit e non vi dico la sporcizia, poi abbiamo stretto i morsetti dei contatti , spruzzato lo spray detergente per contatti, chiusa la morsettiera e stretta bene con le fascette e rimontato il tutto.
Ora la mia Astrina va speriamo fosse proprio quello , comunque complimenti a chiunque abbia fatto un lavoro del genere senza contare che dai contatti il grasso è infiammabile.
Roba da matti , vi terro informati in seguito sull'andazzo dell'auto.grazie ancora per i consigli.
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Francesco Dalmazzo » 18/04/2017, 16:21

Buongiorno a tutti Opelisti,
allora situazione attuale passati 8 giorni è l'errore non si è più riprensentato percorsi 600km senza problemi.
Confido e spero che alla fine abbiamo risolto il problema nella speranza che posso continuare ha viaggiare con la mia Astrina per almeno il doppio dei km che o percorso fin'ora. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :thx
Opel Astra H 1.7 cdti 74Kw
Z17DTH
Ottobre 2004
Francesco Dalmazzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2017, 5:41
Località: Castagnole delle Lanze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OpelAstraHElegance/5P/1.7cdti101cv

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi th3n3xu5 » 19/04/2017, 5:45

Bene, te lo auguro anche io buon viaggio!.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 22/04/2017, 14:04

Francesco Dalmazzo ha scritto:Allora ultimi aggiornamenti,oggi con il padre della mia ragazza (carrozziere ) abbiamo rismontato bene l'auto,
Abbiamo ripulito tutti i contatti centralina , pedale, e poi arrivati alla morsettiera posta sul lato sinistro del battitacco lato guidatore, la apriamo bene e cosa troviamo......chili di grasso giallo fra contatti , roba da matti abbiamo ripulito tutto con del solvente soffiato bene , tra i contattit e non vi dico la sporcizia, poi abbiamo stretto i morsetti dei contatti , spruzzato lo spray detergente per contatti, chiusa la morsettiera e stretta bene con le fascette e rimontato il tutto.
Ora la mia Astrina va speriamo fosse proprio quello , comunque complimenti a chiunque abbia fatto un lavoro del genere senza contare che dai contatti il grasso è infiammabile.
Roba da matti , vi terro informati in seguito sull'andazzo dell'auto.grazie ancora per i consigli.
ciao, credo di avere lo stesso problema! Mi potresti fare una foto per capire dove si trova la morsettiera ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi catred » 22/04/2017, 18:32

nicodat ha scritto:...Mi potresti fare una foto per capire dove si trova la morsettiera ? Grazie

Scarica il pdf che c'è in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ... ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 23/04/2017, 13:04

catred ha scritto:
nicodat ha scritto:...Mi potresti fare una foto per capire dove si trova la morsettiera ? Grazie

Scarica il pdf che c'è in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ... ;)
grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 26/04/2017, 22:42

Aggiornamento: non è cambiato nulla, pulito tutto, controllato connettori, cavi, ma niente.......ora viene il dubbio che sia la centralina motore!! [emoji36][emoji33]. Si trovano usate? O si può ri mappare la mia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 27/04/2017, 16:08

Domanda....un errore che viene rilevato con il test pedali, si riscontra quando attaccano il tech? I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 27/06/2017, 14:18

Ragazzi, ho ancora il problema...ho fatto quasi 500km e oggi ha piovuto....e tac il problema è riapparso!! Cosa può essere? Come risolvo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Gioacchino » 27/06/2017, 15:57

ciao hai pulito anche la uec con con spray x contatti elettrici ?? Se leggi un po' sopra avevo già descritto cosa ho fatto io x risolvere il problema .... una soluzione c' e' e anche definitiva... sta nel bypassare i fili che entrano ed escono dal connettore sul battitacco, quelli dello spinotto dell acceleratore .... in opel nn lo faranno mai... se trovi un bravo elettrauto... io x ora sto apposto ma se dovesse ripresentarsi il problema lo faccio da me perché nessun elettrauto ha voluto farmelo.. x loro era il pedale .... Ma al 90 % dei casi e quel connettore che col tempo fa ossidare i contatti provocando l anomalia ..
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi nicodat » 27/06/2017, 18:10

Ciao! Si è stata pulita con lo spray, anche i vari connettori!
Dev'essere qualche filtrazione che passa dai montanti e va giù....settimana scorsa avevo provato con l'idropukitrice sotto il passaruota e un lavaggio completo ad alta pressione ma nn mi ha dato problemi.
Oggi una pioggerella mi ha bloccato.
Domani il mio amico meccanico proverà ad isolare i connettori e centralina e faremo il bypass che dici tu...speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pedale potenziometro opel astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Bri71 » 26/07/2020, 14:50

nicodat ha scritto:Ciao! Si è stata pulita con lo spray, anche i vari connettori!
Dev'essere qualche filtrazione che passa dai montanti e va giù....settimana scorsa avevo provato con l'idropukitrice sotto il passaruota e un lavaggio completo ad alta pressione ma nn mi ha dato problemi.
Oggi una pioggerella mi ha bloccato.
Domani il mio amico meccanico proverà ad isolare i connettori e centralina e faremo il bypass che dici tu...speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Salve a tutti, ho anche io lo stesso problema e stesso comportamento, mi piacerebbe sapere se avete poi risolto in maniera definitiva e se i codici errori erano sempre 1120 e 1122.
Grazie. :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2020, 21:54
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti