Problema "F" cambio easytronic

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 13/02/2017, 23:03

Ciao a tutti! Stamattina purtroppo si è ripresentato il problema dopo circa un mesetto, ma con due colpetti di martello, la macchina è ripartita ed ha funzionato bene tutto il giorno.
Volevo chiedervi se secondo voi quelli che promettono di sistemare l'attuatore per una cifra intorno ai 300€, sono affidabili oppure no. Buona notte
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 14/02/2017, 17:40

"Salve la revisione della centralina riesce alla grande togliendo qualsiasi difetto.Il difetto che ora le sta facendo è il tipico difetto. La garanzia dura 1 anno.Per qualsiasi delucidazione può contattarmi al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero."

Ragazzi, che ne dite? Qualcuno lo conosce?
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/02/2017, 21:59

mattia.righetti ha scritto:"Salve la revisione della centralina riesce alla grande togliendo qualsiasi difetto.Il difetto che ora le sta facendo è il tipico difetto. La garanzia dura 1 anno.Per qualsiasi delucidazione può contattarmi al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero."

Ragazzi, che ne dite? Qualcuno lo conosce?

Io proverei, prima di far che cambiare auto 300€ proverei a spenderli :D

Poi se garantisce la riparazione 1 anno.... :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi Tonio06 » 19/07/2018, 23:22

mattia.righetti ha scritto:Ciao a tutti! Sono qui a scrivervi ed a chiedervi un aiuto perchè dopo più di 11 anni, 190000 km e zero problemi, se non ordinaria manutenzione, la mia Astra 1.6 Cosmo SW con cambio Easytronic ha un problema. E' da qualche giorno che sul cruscotto, tra il contagiri ed il tachimetro, appare la lettera "F" lampeggiante e non mi permette di avviare la macchina. Però capita che dopo un bel po' di tentativi o, come forse ho notato, con l'alzarsi della temperatura esterna, la macchina si accenda e funzioni senza problemi. La prima cosa che ho fatto, tra un accensione e l'altra, è stata cambiare la batteria ma non è servito a niente. Poi sono riuscito finalmente a portare la macchina [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] in un'officina Opel a Bussolengo ed attraverso il computer, hanno stabilito che l'attuatore della frizione è da cambiare e costa la bellezza di 1600+IVA. Per ora sono un po' combattuto e vorrei portare la mia macchina presso un'altra officina per un ulteriore opinione, anche perchè dopo 11 anni non credo valga la pena spendere tutti quei soldi. Peccato perchè la mia Astrina va ancora veramente bene e non la vorrei cambiare. Stavo pensando che magari potrebbe essere qualche stupidata che manda in TILT la centralina del cambio...
Spero potrete aiutarmi.
Grazie già da adesso.

Mattia

Ho lo stesso problema :cry:
Tonio06
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2018, 22:54
Località: SICILE
La tua Astra: Astra J

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi anami » 18/12/2021, 16:31

Rispolvero il forum per lo stesso problema.
La mia è una Astra 1,6 easytronic benzina. Cambio robottizzato. Stesso problema, a motore caldo il cambio andava in folle e solo a motore freddo la macchina ripartiva.
A quanto pare è proprio un componente interno alla centralina del cambio.
Voi come avete risolto?
io a 170000km ho rifatto la frizione e il meccanico mi ha revisionato la centralina. Il problema era dovuto alla centralina e a quel sensore che era saltato.
Dovesse siccedere nuovamente è facile smontare la centralina e spedirla?
Il sig. Ruggero mi può dare dei consigli?
Grazie infinite
anami
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2011, 19:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW easytronic

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti