Tire pressure monitor!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tire pressure monitor!

Messaggiodi Franz075 » 15/10/2006, 18:34

ieri dopo aver percorso qualche centinaia di metri su sterato mi e' apparso la scritta di controllare la gomma destra pressione 2,1 (normale) )premo ok e mi dice controlla quella sinistra 2,1 (normale) dico va be' sara' un caso e invece no.. ogni volta che accendo la macchina dopo qualche metro me lo risegnala ora ho provato a resetare, qualcuno ha avuto questo problema?
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi imat » 15/10/2006, 20:10

Credo che di non normale ci sia la pressione dei tuoi pneumatici! 2.1 :shock: sull'ant. è chiaramente troppo poco,il dds vedo che fà bene il suo lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Guarda il libretto cosa dice sulla pressione col 18'.Lo vedi anche sull'interno del coperchio tappo serbatoio: 2.6!
Gonfia e vedi che si sistema ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Franz075 » 16/10/2006, 10:49

:shock: ho capito ma che si e' svegliato ora sono sempre state fra 2,2 2,1, comunque provedero' stasera a gonfiare grazie... ma una domanda la pressione se le metto a 2,6, in autostrada o quando vado a velocita' sostenuta che aumenta la pressione non e' che mi esplodono no??? grazie
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 16/10/2006, 11:32

Franz075 ha scritto::shock: ho capito ma che si e' svegliato ora sono sempre state fra 2,2 2,1, comunque provedero' stasera a gonfiare grazie... ma una domanda la pressione se le metto a 2,6, in autostrada o quando vado a velocita' sostenuta che aumenta la pressione non e' che mi esplodono no??? grazie


Se le metti a 2.6 quando sono calde (che è la procedura corretta) non succede nulla.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi imat » 16/10/2006, 17:18

Franz075 ha scritto::shock: ho capito ma che si e' svegliato ora sono sempre state fra 2,2 2,1, comunque provedero' stasera a gonfiare grazie... ma una domanda la pressione se le metto a 2,6, in autostrada o quando vado a velocita' sostenuta che aumenta la pressione non e' che mi esplodono no??? grazie


Se hai le dunlop SP01 io sono arrivato max a 3.0 sull ant. e 2.8 sul post. ma con andatura costante vicino al fondoscala del tachimetro. :mrgreen:
In quasi 2 anni di utilizzo non ho mai superato di 0.3 la pressione max del pneumatico,tranne una volta,cioè questa estate dove la pressione è aumentata di 0.4 per via del forte calore.
Calcola che reggono fino a 3.3....se ricordo bene,c'è anche scritto sulla spalla del pneumatico. ;) :ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Franz075 » 17/10/2006, 9:21

ok stasera le gonfio che ieri sera sono uscito tardi dal lavoro .. comunque sia non sono convinto che dipenda da questo dato che il tp da quello che so' io ti da un errore quando fra due ruote dello stesso asse ci sia un differenza di 0.3, esempio se le gomme sono tutte a 1,0 a lui non gli frega nulla basta che non ci sia una a 0,7! comunque speriamo sia come dite voi :?
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 17/10/2006, 18:26

...anche a me lo fa da un paio di giorni, dopo che l'accendo dopo un pò di metri, cioè appena inizia a rilevare la pressione mi dice "Controllo pressione anteriore sinistra", poi do OK e poi non mi appare più rispetto a te....ho controllato tenendola sottocchio visto che cammino molto e devo dire che poi la gomma è decisamente ok...secondo me è il sensore...ma andrò in conc a farlo verificare, ma dopo il 23 xchè ora non c'è il tecnico...

:( :( :(
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Franz075 » 18/10/2006, 11:13

anche a me apariva dopo qualche metro ed una volta dato l'ok non veniva piu, poi il giorno dopo setssa storia dopo qualche metro solo che invece di dirmi sx o dx mi diceva perdita pressione pneumatici.. poi ieri le ho gonfiate e non mi da piu niente... unica cosa strana che ieri le ho gonfiate a 2,5 tutte e 4 pero' il tp mi segnalava 2,4 davanti 2,5 dietro, poi ieri sera mi dava tutte e 4 a 2,3! mah..
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 18/10/2006, 11:37

stamattina stessa cosa, proverò a gonfiarle e vediamo se risolvo, altr via tech2 vediamo se si è bloccato qualcosa.... :(
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NitoAstra » 08/11/2006, 9:59

...aggiornamento...sono passato in conce e in effetti la pressione si era abbassata, avevo sui 2.2.....gonfiate tutte e 4 a 2.5 dal meccanico opelista e stamattina tutto ok....non appare più nessun avviso...controllato anche tutto col Tech2 e non è stato rilevato nessun errore....meno male, almeno qst problemino è stato sistemato! :ok :ok :ok
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi spydi » 07/03/2008, 20:55

a me e' successa una cosa strana .ero a andatura costante in autostrada e all' improvviso mi si e' accesa la spia gialla sul cruscotto e le pressioni sono sparite tutte .dopo magicamente e' rispuntato tutto ok,ma cosa puo' essere? al prossimoo tagliando lo faro' presente .ho notato che all'inizio quando faccio pochi metri non compare una pressione su una gomma e ci vuole un po' di strada prima che spunti la pressione ,sara' quello il problema?
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi vittocecco » 07/03/2008, 23:18

Hai provato a resettare il sistema col tasto? In ogni caso fallo presente al conce...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite