Il problema è che dovrei cambiare la guarnizione della testata, ma siccome è già stata sostituita una prima volta con quella più spessa che c'è a disposizione, non c'è più alcun margine per una seconda sostituzione...l'unica soluzione è rettificare la testata, rettificare il banco cilindri, e tutti i pistoni che altrimenti batterebbero in testa! Tra rettifiche e manodopera il costo dell'operazione supera la somma che ho speso per acquistare la macchina in giugno...
![Piange :piange](./images/smilies/faccina532.gif)
Per cui si cambia motore! E qui mi servirebbe un consiglio...girando avrei trovato un 1.7 cdti z17dth in ottime condizioni montato su una Meriva. Il venditore mi ha detto che il motore è identico, ma vanno sostituiti gli iniettori, pompa dell'acqua (se non sbaglio), e qualche altra cosa che ora non mi ricordo...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Sostituire i pezzi non è un problema, in quanto testata a parte, il motore della mia Astra sta a posto. Volevo però essere sicuro che prendendo il motore della Meriva non vada poi incontro a effettivi problemi di adattamento...
Qualcuno ne sa di più a rigurdo?
![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)