Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi DPZ » 30/03/2016, 20:26

Buonasera a tutti. Da qualche giorno lo sportello posteriore sinistro non si blocca più e quindi anche chiudendo con il telecomando basta aprire lo sportello incriminato e si sbloccano tutte le serrature! Per il momento ho bloccato la serratura manualmente infilando la chiave nell'apposito orefizio....così lo sportello si apre solo dall'interno ma ogni volta bisogna premere con la chiave per bloccarlo nuovamente.
Adesso voglio smontare il pannello ma vorrei provare a capire se è andato il solenoide della serratura o se è un falso contatto o interruzione del cavo.
Qualcuno saprebbe indicarmi lo schema del cablaggio? Ipotizzo che una coppia di cavi (positivo e negativo) alimenta la bobina per lo sblocco ed un terzo cavo invia il segnale per lo sblocco di tutte le serrature aprendo dall'interno. Non vorrei comprare la serratura per scoprire che non sia la colpevole.....
Quanto dovrebbe costare la serratura nuova? La trovo solo in Opel originale?
:thx e :ciaoz
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi DPZ » 02/04/2016, 13:03

UP UP
:thx
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi vincent_73 » 30/01/2017, 16:47

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema. Ho smontato la serratura e ho visto che funzinava perfettamente. Il problema erano dei cavi tagliati nel manicotto che va dall'abitacolo alla portiera (e non riesco a capire come sia stato possibile).
Ho risolto tagliando parte del manicotto, giuntando i cavi danneggiati con il saldatore e isolandoli con guaina termorestringente, e nastrando tutto il fascio di cavi dove prima c'era il manicotto.
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi fotografik » 28/03/2017, 20:43

Intervengo qui perchè ho lo stesso problema da qualche settimana! addirittura la stessa portiera: posteriore sinistra :?
Stavo pensando di smontare il pannello e dare un'occhiata alla serratura, ma a quanto pare sono i fili elettrici nel manicotto!?
Ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema? qualcuno ha fatto delle foto?
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi fotografik » 28/03/2017, 20:53

Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi fotografik » 29/03/2017, 11:49

Risolto: ho smontato il cablaggio e sostituito i fili, riutilizzando tutto il resto (connettore e manicotto di gomma che ho opportunamente lubrificato al suo interno) :ok
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Serratura sportello posteriore non chiude - schema cablaggi

Messaggiodi tonycur » 23/04/2022, 13:07

Anche io avevo lo stesso problema :portiera posteriore dx che anche se socchiusa non si chiudeva come le altre con il blocco della centralizzata ( su opel Astra h sw del 2007), ed ero costretto a chiuderla meccanicamente da dentro con orifizio. Seguendo i vostri consigli sono partilto a valle dell'impianto.. ho prima fatto delle verifiche smontando la serratura (aperta fisicamente e controllato elettricamente alimentando il motorino/solenoide e test sui contatti microswithic che funzionava bene) ...quindi poi ho controllato il connettore a essa attaccato (conn Y35R vedi schema- fili rosso e bianco alimentano lo sblocco e il blocco del solenoide in un senso o l' altro, fili Marone/massa e grigio sono il circuito di consenso portiera socchiusa o aperta) e in effetti il contatto 6 su tale connettore sul filo bianco non generava alcun impulso a 12 v durante lo sbocco centralizzata....(generava un impulso a 12 v solo il contatto 1 dal filo rosso durante il blocco da telecomando)..Mi sono spostato lungo il cablaggio al connettore femmina della portiera(quello con guaina denominato da schema X5) e anche in quello stesso rilevavo sui pin dei fili rosso (qui chiamato nr 3 sullo schema su x5) e bianco (nr4) è rilevavo la stessa anomalia ( di mancato impulso 12v sul filo bianco durante sblocco) che indicava interruzione sul filo bianco . In effetti trovavo l'interruzione poco più in là sul filo bianco dentro la guaina a 4-5 cm dal connettore x5 femmina..Giuntato il filo tutto è tornato a posto. Speriamo duri anche perché i fili sono sottili e dopo 15 anni sono soggetti a sollecitazioni e quindi a rottura.
tonycur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2022, 12:23
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw motore diesel 1.7 DHL 2007


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti