olio cambio opel astra gtc 1,3 my '09 6 marce

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

olio cambio opel astra gtc 1,3 my '09 6 marce

Messaggiodi Markew3066 » 22/02/2016, 15:10

Ciao a tutti sto diventando matto con il cambio a 6 marce della mia gtc 1,3. Premesso che il rumore sia generato dal cuscinetto deteriorato...ho avuto la pessima idea di sostituire l'olio del cambio e mi è stato messo dal meccanico un olio TUTELA PETRONAS 75W 80 credo di ricordare...ora il problema è che il rumore è triplicato in 5/6 marcia mentre prima era un sibilo impercettibile. Siccome vorrei mettere l'olio con la giusta gradazione mi sapete dire che olio ci va? Non vorrei mi avesse messo una gradazione più bassa che abbia "scoperto" il rumore. Inoltre vorrei sapere se secondo voi con quest olio posso rischiare di rovinare ancor di più il cuscinetto. Vorrei metterci anche un addittivo, mi hanno parlato del sintoflon...alcuni ne parlano male altri bene.....non so che fare...ah aggiungo che a macchina fredda il rumore non c'è
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: olio cambio opel astra gtc 1,3 my '09 6 marce

Messaggiodi dinocdti » 29/10/2016, 16:53

Ciao la rumorista e dovuta dalla mancanza di olio che lubrifica i cuscinetti superiori Messo il,Sintoflon ancor prima che iniziasse a fare rumore. e non c'e nulla da fare ormai il cuscinetto e partito . Dato che ho cambiato il volano smontato anche il cambio e cambiato tutti i cuscinetti , il cuscinetto in questione e uno solo e lo vedi quando smonti il cambio .l'olio e un 75 -90. Ho fatto montare il cambio dato che sono uguali all'officina Alfa Romeo per la precarica. :mmmm (Precarica?) Fare la regolazione del gioco dei cuscinetti altrimenti se troppo stretti si bruciano troppo larghi fanno rumore. Il problema spiegato dai meccanici e che e difetto di tutti i cambi 6 marcie sia fiat alfa che opel dato che i cuscinetti in alto non vengono lubrificati adeguatamente. questo l'ho scoperto a mie spese perché ho fatto controllare l'olio del cambio da un meccanico e quando ha tolto il tappo di controllo e uscito un bel po' di olio e quando non e più uscito e stato rimesso il tappo senza rimettere quello uscito. Mi hanno detto che nel cambio ne vanno 2,4 litri ma ne mettono 2,7-2,8 litri proprio per questo motivo, per ovviare quando ho montato il cambio ho alzato l'auto sul ponte solo con la parte anteriore e sono riuscito a metterne 2,8
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti