Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi luctun » 17/12/2012, 16:51

Jack78 ha scritto::inot ed a questo punto non mi resta che confessare di averlo letto tutto, 35pagine alla fine diventano ripetitive. :finot


E tu pensa che "prima" erano un'ottantina :paura poi hanno subito una cura dimagrante :viulenza
Non pensavo fossero necessarie ulteriori sforbiciate :sobsob
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Jack78 » 17/12/2012, 18:20

luctun ha scritto:
Jack78 ha scritto::inot ed a questo punto non mi resta che confessare di averlo letto tutto, 35pagine alla fine diventano ripetitive. :finot


E tu pensa che "prima" erano un'ottantina :paura poi hanno subito una cura dimagrante :viulenza
Non pensavo fossero necessarie ulteriori sforbiciate :sobsob
From my Galaxy S1 by TapaTalk2



Per carità da 80 a 34 "ora 35" hai fatto un ottimo lavoro. (complimenti per la pazienza) :ok
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Jack78 » 21/12/2012, 11:45

Raga, sono stato dal meccanico, mi ha detto che per l'EGR non ci sono problemi (mi fa flangia + disattivazione sw)
Ma per il collettore mi ha detto assolutamente non fa nessuna modifica, che era da sostituire con uno nuovo, perchè servono ai bassi regimi!
Al che gli ho detto che anche la nuova versione dei collettori si rompeva,(come si evince dal topic verso la pag 33/34) ma lui mi ha detto di no di stare tranquillo, che non si rompono più le farfalline.
Voi avete esperienza di durata del nuovo collettore?
Cosa devo fare!? :piange

:help
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Jascin » 22/12/2012, 20:09

ti posso dire una cosa se hai soldi da buttare cambialo,lo avrei fatto anche io,ma sinceramente non ce li butto i soldi sudati,sò per certo che senza farfalline non cambia assolutamente niente a parte un minimo di consumo in più nel traffico;un mio amico ha la opel zafira se non sabaglio 2008 e anche lui chi sa da quando no ha più l'asticella che le fà aprire,perciò si sfasciano comunque non fasti prendere per il sedere...si deve smontare il collettore togliere le farfalline, fare le filettature per mettere i bulloni,e lasciare il motorino di funzione apertura "farfalle"per evitare la classica spia gialla....a presto :-)
OPEL ASTRA GTC 1.9CC 150CV COLOR ROSSO MAGMA ANNO FINE 2005
Avatar utente
Jascin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/11/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 sport 150cv gtc

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ciro1982 » 23/12/2012, 0:04

Ciao ragazzi modifica del collettore effettuata.
La macchina va da dio! In piu l ho rimappata adesso l auto ha una ripresa da paura
Pero unico problema dopo i 200 km/h si accende la spia gialla del service!!! :( in accellerazzione tutto ok.
Sono andato in diagnosi ed il problema e nel sensore collettore aspirazione pressione assoluta.
Prima di fare la mappa modificata questo tipo di problema nn me l ha mai dato!
Puo esssere x colpa dell egr? O di troppa pressione nel collettore? (Turbo)
ciro1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2012, 20:33
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 150

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi luctun » 23/12/2012, 1:49

Basta non andare oltre i 130 come da codice e risolvi i tuoi problemi :mahh
Questo e altro è scritto nel regolamento di cui trovi il link nella mia firma. Seguilo, oltre a seguire tutti gli altri :thx

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi begno87 » 29/12/2012, 23:41

Finalmente ce l'ho fattaaaaaaaa!!! Mi sono letto tutte le 35 pagine del post!! Ci ho messo 3 giorni!
Sta di fatto che anche io sono entrato a far parte del club!
Non vorrei essere ripetitivo ma il mio caso può essere di esempi per altri.
A me si era staccata la famosa asta che collega le 4 valvole ma non avevo nessun errore di spie accese sul quadro, ne problemi di prestazioni o consumi eccessivi, anche le valvole stesse giravano bene e non erano inchiodate.
L'unico problema era il fatto che i 4 pirulini neri dell'asta si erano consumati da una parte e l'asta non stava al suo posto.
Per rimediare a questo problema ho ruotato l'asta di 180 gradi così l'asta stava già un po meglio.
Per sistemare il tutto, ho risolto facendo una piccola staffa di supporto (colore marrone nella foto) che non permette all'asta di venir su e saltare via dalla sua sede. La staffa l'ho fissata al dado che sta proprio lì sopra, come potete vedere nel centro della foto.
Per agevolare il movimento dell'asta ho messo un po di grasso tra la mia staffa e l'asta stessa.
Lavoro abbastanza semplice e sopprattuto a costo 0!!!
Ci ho fatto qualche chilometro e per adesso tiene.
Inoltre ho verificato la situazione della EGR ed effettivamente era sporchissima (la mia astra ha 57.000 km). L'ho pulita e a breve seguirò il consiglio di altri di utilizzare il sintoflon DSC.
Incrocio le dita!
Ciao a tutti

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Finalmente ASTRA GTC 1.9 150 cv acquistata il 23/11/2012....le modifiche iniziano! Tutto parte da qui...

ImageImage

Ugelli nebulizzatori insigna, cerchi 18 pollici, modifica astina valvole swirl, AlbedaH #6 by Cl@udio, Dension Gateway 300, attivato check control (con OP-com)
Prossime modifiche: eliminazione valvola EGR, eliminazione FAP, mappatura centralina
begno87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2012, 19:58
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150 cv Cosmo

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi vittocecco » 06/01/2013, 20:27

ciro1982 ha scritto:In piu l ho rimappata adesso l auto ha una ripresa da paura
Pero unico problema dopo i 200 km/h si accende la spia gialla del service!!! :( in accellerazzione tutto ok.
Sono andato in diagnosi ed il problema e nel sensore collettore aspirazione pressione assoluta.
Prima di fare la mappa modificata questo tipo di problema nn me l ha mai dato!
Puo esssere x colpa dell egr? O di troppa pressione nel collettore? (Turbo)

La colpa è senz'altro della mappa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi salvo 86 » 08/01/2013, 21:24

ciao raga... anche io mi trovo con questo problema,volevo sapere da voi come posso muovermi... grazie
salvo 86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2013, 21:01
Località: viareggio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h 5p 1.9 150cv Cosmo

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Gioacchino » 21/01/2013, 0:14

Ciao salvo 86 ti consiglio di fare come ho fatto io e molto altri amici del forum!!!! Trova un bravo meccanico, fai smontare il collettore, fallo pulire dopodiche' fai smontare ed elimina fisicamente le farfalle e tappa i fori dove erano montati!!!! Hai risolto il tuo problema!!!! Io l' egr nn l ' ho ne' flangiata ne' fatta disattivare via sw, qualcuno l ' ha fatto ma ti accorgerai che la macchina dopo tale intervento e' rinata!!! appena ho un attimo libero faccio la foto della modifica così ti rendi conto del lavoro da fare!!! ciao
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi catred » 24/01/2013, 16:01

Gioacchino ha scritto:Ciao salvo 86 ti consiglio di fare come ho fatto io e molto altri amici del forum!!!! Trova un bravo meccanico, fai smontare il collettore, fallo pulire dopodiche' fai smontare ed elimina fisicamente le farfalle e tappa i fori dove erano montati!!!!

A breve devo fare la distribuzione, e visto che smonto avevo intenzione di cambiare anche il collettore. Ma... vista la tua esperienza positiva, ed anche quella di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e forse qualcun altro che mi può essere sfuggito :mah ... proverò a risparmiarmi "un 300 euro" 8) , mettendo in pratica la famigerata modifica :roll: . Vi farò sapere... stay tuned! :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ez9 » 27/01/2013, 18:04

Salve a tutti,

Anche la mia 1.9 CDTI 120CV da un paio di gg. mi da problemi a volte tira regolarmente a volte non sale proprio di giri.
L'astina della valvole è staccata, ma quello è da anni che è cosi e fino ad oggi non mi ero posto nessum problema e la macchiana è sempre andata bene,
Questa mattina ho smontato l'EGR e pulita (era sporchissima) la rimonto e ora la macchina non sale più di giri, e fa un gra fumo bianco quindi ho rismontato l'EGR e messo una flangia con 2 fori da 5 mm, così va un po' meglio, la fumosità è scomparsa ma a tutto gas in 6 marcia fa i 110 km\h.
Che posso fare? cos'altro posso controllare?
ez9
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2011, 10:48
Località: Ra
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ASTRADCTI » 30/01/2013, 13:42

Salve a tutti,
Oltre al comunicato della Pierburg, tempo fa avevo visto che qualcuno aveva postato il manuale d'officina per lo smontaggio o il link dove trovarlo. ma lo stò cercando da giorni tra le varie pagine del topic e non lo trovo più. Qualcuno sa dirmi se è stato tolto o sono io che non riesco a trovarlo?
grazie
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi emanuele1981 » 30/01/2013, 18:27

ASTRADCTI ha scritto:Salve a tutti,
Oltre al comunicato della Pierburg, tempo fa avevo visto che qualcuno aveva postato il manuale d'officina per lo smontaggio o il link dove trovarlo. ma lo stò cercando da giorni tra le varie pagine del topic e non lo trovo più. Qualcuno sa dirmi se è stato tolto o sono io che non riesco a trovarlo?
grazie

Ciao ti posto il link dove puoi comprare questo oggetto http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 881200.htm ,se non ricordo male è lo stesso che lo ha venduto a me se è lui è una persona molto seria e ti saprà consigliare anche su altre cose. :ciaoz
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Jascin » 30/01/2013, 18:54

ciao ragazzi voglio dire la mia senzazione,ho fatto la modifica prima di capodanno al collettore,e posso dire che hai bassi giri non perdi proprio niente,il motore gira benissimo a tutti i regimi...poi per il collettore nuovo si rompe lo stesso, lo gia detto prima, ho un amico con la zafira e perde pure quello, lasta lo a salutato chi sa quando,perciò è una marda comunque.se avete soldi da buttare cambiatelo per 50 60.000 km non avete problemi se no levateve il problema e tappate levando le farfalline :D
OPEL ASTRA GTC 1.9CC 150CV COLOR ROSSO MAGMA ANNO FINE 2005
Avatar utente
Jascin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/11/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 sport 150cv gtc

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ASTRADCTI » 31/01/2013, 9:53

emanuele1981 ha scritto:Ciao ti posto il link dove puoi comprare questo oggetto http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 881200.htm ,se non ricordo male è lo stesso che lo ha venduto a me se è lui è una persona molto seria e ti saprà consigliare anche su altre cose. :ciaoz

Forse non mi sono spiegato bene,
Il collettore ce l'ho (l'ho comprato su ebay.de) adesso cercavo invano il manuale d'officina per lo smontaggio e rimantaggio del pezzo... in quanto anche avendo un pò di esperienza pregressa nel settore (quando sulle auto c'era poca elettronica) lo vorrei fare io, e tempo fa vidi quì un manuale dettagliato sulla procedua esatta da seguire.
Jascin ha scritto:ciao ragazzi voglio dire la mia senzazione,ho fatto la modifica prima di capodanno al collettore,e posso dire che hai bassi giri non perdi proprio niente,il motore gira benissimo a tutti i regimi...poi per il collettore nuovo si rompe lo stesso, lo gia detto prima, ho un amico con la zafira e perde pure quello, lasta lo a salutato chi sa quando,perciò è una marda comunque.se avete soldi da buttare cambiatelo per 50 60.000 km non avete problemi se no levateve il problema e tappate levando le farfalline :D

Magari con EGR e ricircolo vapori olio tappati dura un pò di più....
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Jascin » 31/01/2013, 15:21

allora amico mio preparati che è un lavoro di cacca! io darei 100 euro a un mecca che capisce qualcosa e mi farei i caxxi miei, l'ho fatto e ti posso dire che è un lavoro di 4 ore devi smontare anche la pompa del gasolio per farlo uscire praticamente mezzo motore.lascia stare :D

per egr non sò che dirti io l'ho pulita e rimontata,ho saputo che fà parecchio rumore senza ,se poi dovesse rompersi provedo,fino a lora resta :D
OPEL ASTRA GTC 1.9CC 150CV COLOR ROSSO MAGMA ANNO FINE 2005
Avatar utente
Jascin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/11/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 sport 150cv gtc

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ASTRADCTI » 31/01/2013, 20:15

Jascin ha scritto:devi smontare anche la pompa del gasolio per farlo uscire praticamente mezzo motore.lascia stare :D
per egr non sò che dirti io l'ho pulita e rimontata,ho saputo che fà parecchio rumore senza ,se poi dovesse rompersi provedo,fino a lora resta :D


:grazie
Si , l'ho visto che la pompa gasolio è vicina e bisogna smontarla per poter lavorare agevolmente... l'auto la lascio dal mecca e lì me la smonto io, se vedo che è un lavoro lungo e difficoltoso, butto la spugna e continua lui....
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi schiribinzo » 02/02/2013, 18:33

Salve a tutti, fortunatamente dopo quasi 6 anni e 180.000 km il colletore di aspirazione della mia zafira è perfetto, non c'è la minima traccia di sporco, quindi non tutti sono diffetosi. Ogni tanto faccio una prova per vedere se l'asta si sposta da una parte all'altra acellerando e tutto funziona perfettamente.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi ASTRADCTI » 02/02/2013, 20:08

schiribinzo ha scritto:Salve a tutti, fortunatamente dopo quasi 6 anni e 180.000 km il colletore di aspirazione della mia zafira è perfetto, non c'è la minima traccia di sporco, quindi non tutti sono diffetosi. Ogni tanto faccio una prova per vedere se l'asta si sposta da una parte all'altra acellerando e tutto funziona perfettamente.

Da febbraio 2007 le auto con matricola motore a partire dal Z19DTH17228334 dovrebbero avere il collettore modificato....
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti