Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi astracdti » 22/10/2006, 12:44

raga credetemi..... la mia car non è mai andata così!!!! fà paura.. .sale di giri in un modo a dir poco mostruoso!!!!! ieri sera ho bastonato un 320d e poi un audi a3....

Non esiste nessun'altro.. nella trada solo lei.... cose da pazzi!!!! sicuramente l'astina si sarà sganciata attrno ai 10/15000 km e allora non mi son goduto nulla!!!! ogni tanto se si muoveva urtava la leva delle farfalle e si aprivano e chiudevano a seconda della posizione!!!


cose da matti.. ho provato anche l'astra di mio zio.. sempre 1.9 150cv ma non c'è paragone.. la mia è impressionante!!!! è cattiva.. cattivissima... la sua sembra addormentata anche se ha solo 10000km!!

comunque ho controllato l'astina nella sua ed è tutt'ok.... la macchina la tira raramente... la mia adesso è in forma al 100%!!!! anche un'altro mio amico che ha la 150cv l'ha provata ed ha detto che và meglio della sua... molto meglio.. è + spinta, + libera..... st'intervento gli ha fatto bene.. non tutti i mali vengon per nuocere!!!!

purtroppo tra 2 ore riparto e la dovrò lasciare qui a casa... che dispiacere!!! ma tornerò presto.... :mrgreen:
a presto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Problema comune 1.9 150 cv - Collettore aspirazione

Messaggiodi Cowboy » 22/03/2007, 10:10

Salve ragazzi,
parlando con varia gente è stato fuori che il 50% di quelli che conosco con il 1.9 150 cv hanno, hanno avuto (o neanche sanno di averlo) problemi con l'asta dell'attuatore delle valvole anti turbolenza che è montato sopra il collettore di aspirazione.

I sintomi sono:
- sensazione di macchina ingolfata, sembra che abbia perso 50 cv.
- fumosità considerevole
- consumi medi di circa 2 l/100km in più
A me addirittura ha preso fuoco la marmitta internamente per i depositi accumulatisi.
Con questo topic vorrei capire quanti di noi hanno questo problema per poter eventualmente portare la questione direttamente in Opel a Roma.



ECCO LE FOTO (by astracdti):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi Greddyastra » 28/03/2007, 19:35

Anche a me e' successo piu' di 40 gg fa,e sono andato sempre in giro,anche se si sente che nn tira niente,e la spia ogni tanto mi si accende e rimane fissa,fino quando nn spengo e riaccendo,e invece certi giorni,non si accende per niente.

Adesso e' in officina e venerdi dovrebbe essere pronta,ho cambiato collettore con corpo farfallato modificato e motorino che comanda l'apertura del corpo farfallato.
E lo stesso problema lo da anche sul 159 2.4 jtd.

La mia e' un my20o5 proveniente dall'inghilterra.

Chissa che botta,a me in concessionaria mi hanno chiesto 1000€ e in un bosch car service 600/700€

E voi chi l'ha gia cambiato quanto avete speso?

Ciauz
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi imat » 28/03/2007, 21:42

Come già detto l'unica anomalia che ho notato è stato il chiaro aumento dei consumi,oltre ovviamente all'attuatore delle valvole saltato.
Mi si è accesa la spia gialla della manutenzione la prima volta e poi non l'ha più fatto.Mi rimane però in memoria quando giro il quadro.
Anche la mia,come la tua e quella di astracdti,è un my05 from ellesmere port... :? :?
1000 euro mi sembra un'esagerazione....basta calcolare quanto chiedono di manodopera all'ora,lo moltiplichi per 5 e sommi il prezzo del collettore(ovviamente se vai a fartelo fare in Opel :D )
Grazie a Cowboy il tutto mi dovrebbe costare più o meno la metà della cifra che ti hanno accennato. ;)
Io l'ho acquistata nella stessa conce dove l'hai presa te,ma da quelli non ci torno manco morto!! :evil:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi imat » 06/04/2007, 15:47

Sostituzione collettore d'aspirazione e valvola eseguita.
Per informazione vi segno i codici degli articoli:
- Collettore asp.: 5850119 € 308,00 +iva
- Guarnizione coll. asp.: 849528 € 15,90 + iva
- Valvola su coll.asp.: 5850574 € 231,50 + iva
- Manodopera: 5 ore
L'ultima è proprio quella staffetta di metallo che si trova sotto il rail (già fotografata in qs. 3D).
Appena ritirata l'ho sentita più sciolta e lineare nel prendere giri.
Ora speriamo che i consumi si rimettano a posto. :D
E tra qualche gg. sostituzione catalizzatore!! :mrgreen:
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi supermix » 06/04/2007, 17:57

barboni chissa come andra con il kat :evil:
150 na volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque abbiamo fatto il gioco delle differenze
ecco il mio motore e quello di Imat
vedete quel tubicino...sul suo fa un giro piu diverso
cosa potrebbe essere?
qs è la mia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e qs di Imat[url=[url=http://img393.imageshack.us/my.php?image=foto226ni2.jpg][img=http://img393.imageshack.us/img393/4206/foto226ni2.th.jpg][/url][/url] scusate ma nn sono riuscito a modificare i link
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Sap » 06/04/2007, 19:49

in quello di imat dove andava a finire? un pezzo entra in entrambi nella pompa del vuoto o depressore, un pezzo in quella di imat non capisco, nella tua non c'è più.
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi rallo40 » 07/04/2007, 14:02

Ma porc.... :evil: anche a me si è sganciata l'astina, in effetti il motore da qualche giorno mi sembrava un po pigro.
E come se non bastasse mi scade la garanzia proprio in questi giorni, che tristezza!!!
astra j cosmo S 2.0 cdti bianca con dvd800,fari xeno,sensori parcheggio,sensori pressione,bluetooth,ruotino
rallo40
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2005, 11:07
Località: reggio emilia

Messaggiodi steneroz » 07/04/2007, 14:56

Ma io non ho ancora capito una cosa, anche se mi sono riletto mille e più volte tutta la discussione.

Guardando il motore a me l'astina è collegata e se accelero quei 4 "cosi tondi" collegati all'astina si muovono, o almeno, mio padre che guardava mentre io acceleravo mi ha detto così.

Il fatto è che sotto a questi 4 "cosi", l'"area circolare su cui girano" in 3 di questi è sporchissima anzi, proprio incrostata, mentre in 1 è lucidissima

Non ci ho ancora capito niente :uhm è normale tutto questo?

Ah, aggiungo che secondo me è da quando la macchina ha 10000km che non rende al massimo, e ora ne ho 47000 :mahh

:grazie per ogni delucidazione

:ciaoz
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi imat » 07/04/2007, 22:08

A me il mecca Opel al quale mi rivolgo più frequentemente mi ha più volte ripetuto a seguito di svariate e insistenti domande da parte mia che quelle trasudazioni di olio sono normali su un 1.9 da 150cv.E' un motore abbastanza spinto e può succedere che scannandola ci siano quelle leggere perdite.
Anche io come te,quei fori presenti sotto i tondini neri li ho sempre avuti sporchi fin dalla prima volta che ho controllato.
Quel movimento dx/sx dell'astina in metallo è normalissimo. ;)
A me si era staccata dai suoi supporti,ma l'auto non aveva perso particolarmente in potenza....diciamo che ora la sento più fluida e sciolta nell'erogazione.
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi steneroz » 07/04/2007, 22:28

Ah, ok ;)
Delle incrostazioni dovute a trasudazioni di olio devo quindi infischiarmene, l'unica cosa è verificare che l'astina non si stacchi e che quindi i 4 pistolotti tondi eseguano i loro movimenti dx/sx dando gas.
:thx
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi imat » 07/04/2007, 22:57

Esatto. :ok
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi siros82 » 09/04/2007, 0:47

Ragazzi una curiosità....si è parlato dell'astina del collettore d'aspirazione che si potrebbe sganciare e di eventuali perdite d'olio ma qualcuno di voi sa dirmi che intende per astina che si sgancia????? cioè l'astina per evidenziare il problema dovrebbe essere sganciata dai piroletti neri? se qualcuno potesse darmi delucidazioni perkè la mia è attaccata ai piroletti neri ma ha un po' di gioco se la muovo vero l'alto e il basso....che voi sappiate è normale?
Grazie a tutti!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi Pakobrizz » 12/07/2007, 14:10

ia da alcuni mesi dopo l'aquisto avevo dei mancamenti di erogazione intorno ai 2/2200 giri e imputavo la cosa all'uso del blu diesel, perchè lo faceva più spesso quando lo usavo.javascript:emoticon('Embarassed')
Embarassed
Visita sul forum e saputo del problema ho riscontrato la famosa sudorazione.
L'officina autorizzata da cui mi servo non dava peso alla cosa e si è limitata a due mesi prima della fine garanzia a pulirmi il collettore.
Tutto ok il problema sembrava risolto fino ad ieri ad un mese dopo la fine garanzia, ma oggi per mia disperazione mi sono accorto che l'asticina delle valvole del collettore si è completamente staccata.
Un mio amico che ha un'officina Fiat mi ha detto che i collettori Fiat sono stati modificati da tempo e che quindi avrei dovuto fare la voce grossa con la Opel.


Così ho fatto e domani mi cambiano il collettore, pare sia stato modificato, e tutto in garanzia di "compiacenza" come dicono loro.
Torna in cima
Pakobrizz è online Profilo Messaggio privato
Pakobrizz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2005, 16:32

Messaggiodi paulposition » 17/07/2007, 23:44

ciao ragazzi,
ho lo stesso problema. Sembra che la mia astra abbia perso la coppia :cry:
I giri salgono bene ma verso i 2400/2500 mi pare manchi quella bella spinta che ho sempre sentito fino a due settimane fa.
L'ho fatta provare al mio meccanico ma secondo lui è tutto a posto, la macchina va e come se va! solo che, con tutto il rispetto che ho nei suoi confronti, non so quanto possa essere valido il suo parere dato che lui non ha la stessa auto.
Io invece che la uso tutti i giorni mi sono accorto che qualcosa non va.
Ho un po' paura che sia soltanto una mia impressione e non so che fare.
Ho verificato l'astina del collettore, è tutto attaccato, un po' sporco di olio e ha un po' di gioco muovendola a dx e sx ma anche muovendola in avanti e indietro (è normale 5/6 mm??)
che fare???
grazie
ciao

Paul
ex:GTC 1.9CDTI 150+ Cosmo Black Sapphire - cerchi 17 5 stelle 225/45 - Radio CD30MP3 - Tyre pressure monitor - Vetri oscurati - Sensori parcheggio AM - Cruise Control AM - Modulo Genercom 1 trimmer - SprintFilter - SprintBooster - Specchietti Chrome - Kit OPC-line - IceStyle by Zlatan18
La mia nuova bimba: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
paulposition
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/04/2006, 15:29
Località: Prov. di Varese

Messaggiodi imat » 19/07/2007, 10:43

Avendo controllato nel mio vano motore (MY05) e in quello di Supermix (My07) abbiamo verificato che c'è una piccola differenza di tubicini in metallo,che sono appunto la modifica fatta sul 1.9CDTI 150 per ottimizzare il funzionamento del collettore d'aspirazione,mezzo sminchiaxo sui primi modelli.
Non sò se questa piccola modifica sia stata fatta già a partire dai MY06.
Il gioco dell'astina è normale,io però l'ho sempre visto e verificato col movimento dx/sx.
Per quel leggero calo di prestazione di cui paulposition accennava,può essere riconducibile al caldo mostruoso di questi giorni,con l'umidità presente a livelli molto alti.
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi domenico.84 » 02/08/2007, 15:54

Ragazzi oggi è toccata a me...sono esausto!!! Dopo aver cambiato valvola egr e cim 15 giorni fa, prima della scadenza della garanzia, ora mi ritrovo con un albero di natale per cruscotto!!! Rimangono accese la sia avaria motore e quella dei gas di scarico, niente male vero? Per fortuna ho l'estensione della Car Garantie...il mecca mi ha detto che il collettore è andato ma che posso continuare ad usare l'auto. Tra tre giorni effettuerà le riparazioni e speriamo bene.
Astra 1.9 cdti 120cv 16v my 2005 cosmo 5p.
Silver lightning, fari xeno, lavafari a pressione, ruota di scorta dimensioni normali, alzacristalli elettrici posteriori, cd 30 mp3, specchietti richiudibili elettricamente, estensione garanzia.

A.M.: cruise control, sensore qualità dell'aria

Tuning esterno: rimozione scritte distintive posteriori, cerchi 18" Opc 9 razze ad Y con gomme Toyo Proxes T1R 225/40 ZR, abbaglianti 4500k D-gear, molle sportive H&R -35mm, scarico a vista ovale modello sport.

In progress:
Para anteriore astra gtc con sottopara opc line e griglie astra tt, minigonne e sottopara posteriore opc line
Avatar utente
domenico.84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/08/2006, 17:14
Località: Bari - L'Aquila

Messaggiodi bryan » 03/08/2007, 20:29

purtroppo i collettori hanno tutti problemi,le farfalline di turbolenza si staccano oppure si bloccano,se va così non è male,ma in certi casi si rompono e vengono aspirate...e quello è un grosso problema,comunque volendo le farfalline potrebbero anche essere eliminate per quelli che hanno la macchina fuori garanzia,l eliminazione comporta un leggerissimo calo di potenza,ma è la spesa minore..
le macchine sono come le donne,ogni 3 mesi dovrebbero essera cambiate,fino a che non si trova quella giusta..ma poi passa la moda e via si incomincia da capo...
bryan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/07/2007, 19:56
Località: rimini

Messaggiodi ermans17 » 11/09/2007, 15:57

i miei perdono un po di olio ma mi ha dettoche per ora van bene

il problema grave e quando vibrano troppo le farfalle, il problema mi spiegava e' piu facilmente manifestabile se la macchina fa un uso molto cittadino, ossia spegni ed accendi sempre,e ' piu facile che si solleciti, sara vero??'

comunque per ora io ho un problema all elettrovalvola, ossia?? bho?? mi fa accendere a volte la spia gialla chiave inglese e puo farmi andare il motore in protezione, bhoooooooooooooo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi cinghialone » 08/10/2007, 20:20

Ciao ragazzi,

oggi pomeriggio insieme a mio fratello (Il Konte) mi sono accorto di essere anch'io tra i fortunati con "l'astina" sopra il collettore staccata.... :(

Fortunatamente (se così si può dire) si è staccata in una posizione con le valvole aperte, per cui posso ancora circolare un pò, in attesa di reperire un pò de moneta (....è un periodaccio sto sotto spese....si accettano donazioni... 8) ).

Vabbè ora vi saluto,

Ciao e se posso vi raggiungo al raduno !!!

Ciao
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti