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IlKonte ha scritto:Buon giorno a tutti, anch'io sono entrato nel "club dell'astina staccata" da circa due giorni notandolo dopo aver accelerato a fondo in 4 marcia superati i 3000 giri e notando il motore tendere ad affogare e continuare a salire poco rapidamente. I km percorsi sono stati 111mila e il collettore della mia cariola dovrebbe essere già di quelli modificati stando al comunicato di pag 6 di questo topic. Comunque, posso affermare che, almeno nel mio caso, non è colpa dell'EGR in quanto le swirl sono libere e ruotano perfettamente senza sforzi. Le ho toccate con le dita prima di rimontare l'astina che però si è ristaccata dopo pochi km. Il problema è proprio su quest'ultima in quanto si sono consumati gli attacchi e, di conseguenza, sui perni delle swirl (penso un po' consumati anche loro) non si riaggancia in modo fermo. Al momento non ho alcun errore, però su un motore del genere fare delle parti in plastica in posti così delicati che col tempo si consumano e cambiare tutto il collettore beh...
Comunque, visto che ancora non ho fatto la distribuzione e se continua a non manifestare errori, a primavera cambio tutto.
Marco
Aggiornamento:
Prendendo spunto dalla modifica all'astina eseguita da Squid e descritta a pag.22 di questo topic, ho risistemato i perni in plastica esistenti in questo modo. Ho fatto più profondi i buchi da 4mm dove si innestano i perni delle swirl e limato di un 3mm con un frullino, dotato di disco sottile, la plastica consumata che va a battuta sulla base delle swirl stesse. Fatto ciò, nel rimontarla ho sentito lo scatto dei 4 perni nei fori e l'astina è perfettamente in asse senza oscillazioni, come fosse nuova. Provata la car, il tutto funziona perfettamente.
Speriamo che regga fino a quando deciderò di darla via (non così presto....purtroppo!)
Marco
@totonno ha scritto:ho riavuto la macchina, nuova EGR 180 euri, 250 euro rimappa con esclusione fap, 150 euro , manodopera, ricalibrazione valvole swirl (cosi ha detto) svuotamento fap risaldatura filo continuo, in pratica il fap ormai da buttare è stato aperto svuotato e risaldato per un totale di 580 eurozzi . Il mecca mi ha garantito che adesso non avrò più problemi, mi ha solo ricordato che dovrò mettere mano anche al [b]collettore[/b] (ancora!! ma i meccanici hanno la mania di cambiare le cose che funzionano, a pulirle non se ne parla ma!! ) che mi ha confermato al momento di non avere trafilaggi o perdite di alcun genere e che adesso consumerà anche di meno, intanto mi sono accorto che il cdb segna la data di un mese indietro (non posso cambiarla non ho la radio originale) e potrebbe essere una mia impressione, ma riporta consumi secondo me più alti di prima. Forse la rimappa ha cambiato qualcosa? La belva ruggisce e devo dire che adesso oltre agli euro mi sono tolto un bel peso se non avrò problemi speriamo
toni85 ha scritto:Bè ragazzi io sono già tre settimane che ci combatto...il problema era solo l'astina ma non ci ho dato peso fino al momento che la macchina dopo una giornata di fermo non volle ripartire più.visitate il topic Problemi riscontrati- problema avviamento motore...
simonecnts ha scritto:...grazie alla modifica applicando una staffa...
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