Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi schiribinzo » 03/02/2013, 11:28

Si, pero' la mia zafira è antecedente Febbraio 2007, quindi ha il vecchio collettore non modificato.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi catred » 10/03/2013, 22:35

Come avevo accennato diversi post più indietro:
catred ha scritto:A breve devo fare la distribuzione, e visto che smonto avevo intenzione di cambiare anche il collettore. Ma... vista la tua esperienza positiva, ed anche quella di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e forse qualcun altro che mi può essere sfuggito :mah ... proverò a risparmiarmi "un 300 euro" 8) , mettendo in pratica la famigerata modifica :roll: . Vi farò sapere... stay tuned! :D

ho effettuato la modifica :D ... ma l'ho personalizzata :) , cioè invece di chiudere i buchi lasciati dall'asportazione delle valvole swirl con bulloni o flange, ci ho fatto fare delle [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... ecco qualche foto (scusate la qualità, le ho fatte col telefono ed in fretta :| ):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Al momento ci ho fatto una cinquantina di chilometri, e sinceramente non ho notato nessuna differenza di erogazione, né vuoti... insomma l'auto va esattamente come prima :mah . Devo monitorare i consumi :roll: .

Il titolare della torneria che ha effettuato il lavoro (costo 30€), mi ha detto che per loro è diventata una routine... ne hanno fatti tanti :concordo , e infatti quando gli ho portato il mio, me ne ha fatto vedere uno pronto di un'Alfa 159 :) (che comunque è leggermente diverso da questo, ma il sistema è lo stesso).
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi vendra » 11/03/2013, 15:46

Io mi sono accorto dell'asticella che si era sganciata circa un anno fa: scoperta casualmente questa cosa non so dire da quanto tempo (e Km) si era sganciata :? Sta di fatto che a tutt'oggi (e con all'ordine 120000 Km) l'auto non mi ha dato nessun problema, nessuna perdita di prestazione/consumi (almeno percettibile) ne tantomeno l'accensione della spia del check (incrocio le dita) :)
Stavo pensando anch'io di fare la semplice modifica di una staffa che tiene giù l'asticella... dato che al momento mi sembra una soluzione semplice ed economica.
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv (my 05) - Allestimento: Cosmo - Colore: Moonland - Optionals: Cosmo Pack 2 (Radio CD30MP3 con 7° autoparlante, cerchi da 18" cinque razze sport), Cruise Control
vendra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2013, 14:17
Località: prov. Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150cv

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi simoneROMA » 24/03/2013, 13:46

Ciao a tutti!! ho letto tutto ma tutto perchè stamattina venendo a lavoro spia motore accesa (non la chiave inglese) e macchina che non sale di giri.... test pedali... errore 207531.... che errore è??

un mesetto fa ho portato la macchina in officina perchè mi si era bloccata l'EGR e il meccanico mi ha detto di aver riposizionato l'astina (che io non avevo mai controlalto :( )... dal check pedali l'errore che mi dà è lo switch relativo all'aspirazione.... che quindi probabilmente è l'attuatore delle farfalle giusto??

a questo punto come mi dovrei comportare?? perchè a quanto ho capito adesso che mi si è accesa la spia devo per forza cambiare l'attuatore giusto??? :x

ultima domanda... io dovrei andare a Rimini al my special car e non penso di avere tempo per riparare tutto prima di andare..... posso andarci in giro con la macchina in queste condizioni?? ...abito a padova

grazie a tutti
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi simoneROMA » 24/03/2013, 16:08

simoneROMA ha scritto:Ciao a tutti!! ho letto tutto ma tutto perchè stamattina venendo a lavoro spia motore accesa (non la chiave inglese) e macchina che non sale di giri.... test pedali... errore 207531.... che errore è??

un mesetto fa ho portato la macchina in officina perchè mi si era bloccata l'EGR e il meccanico mi ha detto di aver riposizionato l'astina (che io non avevo mai controlalto :( )... dal check pedali l'errore che mi dà è lo switch relativo all'aspirazione.... che quindi probabilmente è l'attuatore delle farfalle giusto??

a questo punto come mi dovrei comportare?? perchè a quanto ho capito adesso che mi si è accesa la spia devo per forza cambiare l'attuatore giusto??? :x

ultima domanda... io dovrei andare a Rimini al my special car e non penso di avere tempo per riparare tutto prima di andare..... posso andarci in giro con la macchina in queste condizioni?? ...abito a padova

grazie a tutti


Rieccomi qui.... allora... sono tornato a casa dopo il lavoro e camminando la spia si è spenta.... :ok ho tolto il coperchio e l'astina è ancora al suo posto e accelerando si muove regolarmente insieme a tutte le farfallette... ha solo un po di gioco in su e in giu... è normale?? domani comunque la porterò dal meccanico... vediamo che mi dice... secondo voi cosa devo fare?? pensavo comunque di effettuare la pulizia con i prodotti sintoflon.....

che ne dite??
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Diabolikri » 19/06/2013, 16:58

Mi ritengo tra i pochi fortunati a non avere il problema del collettore! 100.000 km con i dovuti scongiuri hehehehe
Naturalmente Astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p anno 2009, Colore moonland, fari allo xeno, navi dvd90 mappa Europa, ruota di scorta da 17"!
Altra Astra: G 2.0 101cv sw anno 2002, allestimento elegance, colore verde, alzacristalli elettrici.
Diabolikri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2013, 23:03
Località: Atripalda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 150cv

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi steneroz » 19/06/2013, 19:36

Ecco, adesso che l'hai scritto ti sei tirato la sf..a addosso da solo :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi luctun » 19/06/2013, 20:03

Diabolikri ha scritto:Mi ritengo tra i pochi fortunati a non avere il problema del collettore! 100.000 km con i dovuti scongiuri hehehehe

Più che gli scongiuri, sarà utile mettere la flangia alla EGR. E poi in firma :mrgreen:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2013, 11:34

luctun ha scritto:
Diabolikri ha scritto:Mi ritengo tra i pochi fortunati a non avere il problema del collettore! 100.000 km con i dovuti scongiuri hehehehe

Più che gli scongiuri, sarà utile mettere la flangia alla EGR. E poi in firma :mrgreen:

Sì ma abbiamo visto che il problema si manifesta anche se le valvoline si muovono perfettamente. In questo caso l'EGR non ha colpe... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi luctun » 20/06/2013, 11:59

Ho capito... :ok Ma comunque metterla ha una spesa infima e male non fa. Insomma, un possibile causa di problemi in meno, no? :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2013, 14:49

luctun ha scritto:Ho capito... :ok Ma comunque metterla ha una spesa infima e male non fa. Insomma, un possibile causa di problemi in meno, no? :mahh

Certo... però si tratta sempre di manomissione di un dispositivo anti - inquinamento e, dal momento che non si ha la certezza di impedire il problema al collettore... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Diabolikri » 21/06/2013, 21:42

A saperlo non ve lo dicevo hahahaha! Per quando ho capito non è un problema che si manifesta in tutte le 150cv, ho parlato oggi col mio conce/meccanico e mi ha detto che il problema c'è ma non a tutte! :tie :tie :tie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Naturalmente Astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p anno 2009, Colore moonland, fari allo xeno, navi dvd90 mappa Europa, ruota di scorta da 17"!
Altra Astra: G 2.0 101cv sw anno 2002, allestimento elegance, colore verde, alzacristalli elettrici.
Diabolikri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2013, 23:03
Località: Atripalda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 150cv

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi catred » 21/06/2013, 22:06

Diabolikri ha scritto:Per quando ho capito non è un problema che si manifesta in tutte le 150cv...

Dopo i primi anni il sistema di azionamento delle valvole swirl è stato leggermente modificato... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
La tua, essendo del 2009, avrà sicuramente quello. Non vedi nessuna "trasudazione"? :mmmm . Potrebbe anche essere solo una questione di tempi/chilometri! :tie :bins

Io ho risolto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :lol:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi Diabolikri » 21/06/2013, 23:12

catred ha scritto:
Diabolikri ha scritto:Per quando ho capito non è un problema che si manifesta in tutte le 150cv...

Dopo i primi anni il sistema di azionamento delle valvole swirl è stato leggermente modificato... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
La tua, essendo del 2009, avrà sicuramente quello. Non vedi nessuna "trasudazione"? :mmmm . Potrebbe anche essere solo una questione di tempi/chilometri! :tie :bins

Io ho risolto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :lol:


Si ho letto le tue modifiche e mi sembra una soluzione ottims! Comunque non vedo trasudazioni e a sto punto penso proprio che la mia abbia le modifiche.
Naturalmente Astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p anno 2009, Colore moonland, fari allo xeno, navi dvd90 mappa Europa, ruota di scorta da 17"!
Altra Astra: G 2.0 101cv sw anno 2002, allestimento elegance, colore verde, alzacristalli elettrici.
Diabolikri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2013, 23:03
Località: Atripalda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 150cv

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi anamici31 » 02/07/2013, 17:40

ciao a tutti,
ho una 1900 del 2005, mi è apparsa la spia motore, sono andato ha fare un chek up e mi hanno detto che il problema è relativo alla turbolenza dell'aspirazione, l'astina non c'è più....
La macchina non fa fumo e a me sembra che abbia le stesse prestazioni di prima( il mio è un 120cv)... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 1600 euri, e la macchina ha 140000 km.

Mi cambierebbe collettore motorino pompa acqua e distribuzione......

secondo voi se la lascio così che succede?
La distribuzione l'avevo fatta poco fa ,quando ho comprato la macchina ( usata).
grazie
anamici31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2012, 17:55
Località: cerro maggiore
La tua Astra: Astra H

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi vittocecco » 03/07/2013, 15:38

anamici31 ha scritto:ciao a tutti,
ho una 1900 del 2005, mi è apparsa la spia motore, sono andato ha fare un chek up e mi hanno detto che il problema è relativo alla turbolenza dell'aspirazione, l'astina non c'è più....
La macchina non fa fumo e a me sembra che abbia le stesse prestazioni di prima( il mio è un 120cv)... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 1600 euri, e la macchina ha 140000 km.

Mi cambierebbe collettore motorino pompa acqua e distribuzione......

secondo voi se la lascio così che succede?
La distribuzione l'avevo fatta poco fa ,quando ho comprato la macchina ( usata).
grazie

Anch'io, con l'astina scollegata, notavo solo un lieve ritardo di risposta ai bassi...
Se la distribuzione l'hai fatta da poco (spero anche la pompa dell'acqua), non vedo perché rifarla...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi anamici31 » 03/07/2013, 16:42

vittocecco ha scritto:
anamici31 ha scritto:ciao a tutti,
ho una 1900 del 2005, mi è apparsa la spia motore, sono andato ha fare un chek up e mi hanno detto che il problema è relativo alla turbolenza dell'aspirazione, l'astina non c'è più....
La macchina non fa fumo e a me sembra che abbia le stesse prestazioni di prima( il mio è un 120cv)... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 1600 euri, e la macchina ha 140000 km.

Mi cambierebbe collettore motorino pompa acqua e distribuzione......

secondo voi se la lascio così che succede?
La distribuzione l'avevo fatta poco fa ,quando ho comprato la macchina ( usata).
grazie

Anch'io, con l'astina scollegata, notavo solo un lieve ritardo di risposta ai bassi...
Se la distribuzione l'hai fatta da poco (spero anche la pompa dell'acqua), non vedo perché rifarla...


L'ho comprata da un concessionario e aveva 135000km ho aspettato per la consegna proprio per fare la distribuzione, quindi spero non mi abbia preso in giro. Dopo l'anno di garanzia sono sorti i primi problemi.
L'ho portata da un altro meccanico neppure 1000km fa per cambiare l'alternatore che era morto. Alternatore ok, appena esco dall'officina ritorno indietro perchè non mi funzionava l'aria condizionata... vabbe mi ha fatto la ricarica....
3 giorni fa faccio nella stessa officina la revisione, vado a prenderla e non esco neppure dal meccanico perchè ho la spia motore fissa accesa,
La diagnosi me l'ha fatta ieri.
Quello che vorrei capire è, a parte la spia che rimane accesa non dovrei avere altri problemi se le valvole rimangono bloccate così come sono ora( nel condotto di aspirazione)?
o dovrei farla riparare perchè se no questo guasto potrebbe portarne uno più serio?
ciao
anamici31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2012, 17:55
Località: cerro maggiore
La tua Astra: Astra H

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi cobra_enjoy » 14/07/2013, 10:23

CIAO A TUTTI
Ho una 1.7 cdti del 2007,e volevo chiedervi se qualquno a postato i passi da fare per come smontare e pulire manualmente il collettore di aspirazione del 1.7
astra enjoy 1.7 CDTI 101cv/74kw,75000 km,5 porte,berlina,fari xenon 6000k,allarme,vetri scuri,motorizzazione: Z17DTH,presa 12 v. bagagliaio,anno immatr:luglio 2007
Avatar utente
cobra_enjoy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/09/2011, 9:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Enjoy 1,7 cdti,101Cv,5p,berlina
Altra Opel: mai

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi catred » 14/07/2013, 16:24

Qui si parla del problema che affligge i collettori dell'1.9 16 valvole... :roll: . Col tuo 1.7 che c'entra? :mmmm

Dai un occhio da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] in poi... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Messaggiodi cobra_enjoy » 14/07/2013, 22:22

catred ha scritto:Qui si parla del problema che affligge i collettori dell'1.9 16 valvole... :roll: . Col tuo 1.7 che c'entra? :mmmm

Dai un occhio da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] in poi... :|


Scusate e grazie per la risposta :oops: :oops:
astra enjoy 1.7 CDTI 101cv/74kw,75000 km,5 porte,berlina,fari xenon 6000k,allarme,vetri scuri,motorizzazione: Z17DTH,presa 12 v. bagagliaio,anno immatr:luglio 2007
Avatar utente
cobra_enjoy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/09/2011, 9:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Enjoy 1,7 cdti,101Cv,5p,berlina
Altra Opel: mai

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 10 ospiti