-SPEGNIMENTO A FREDDO IN salita o al minimo dopo salita

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

-SPEGNIMENTO A FREDDO IN salita o al minimo dopo salita

Messaggiodi alex6969 » 25/01/2016, 10:20

ciao a tutti , spero di aver azzeccato la sezione, come premesso nella presentazione sono un pò "de coccio" coi forum :) ma vengo al sodo:
da qualche anno ho riscontrato che sia a benzina (ancor peggio a gas) la macchina mi si spegne quando affronto delle salite subito dopo la partenza. Questo non succede a caldo. Abitando in una zona collinare, sono costretto ad affrontare per uscire due o tre tornanti e sia di inverno che d'estate la macchina al secondo tornante perde potenza e si spegne. Dopo qualche secondo riparte e poi non si spegne più. Se riesco ad evitare lo spegnimento( tenendo su di giri il motore) questo si spegne appena la macchina si ferma per esempio davanti al primo semaforo che incontro o nel caso di una manovra di parcheggio.
Il mio meccanico, dopo vari e vani tentativi, mi ha invitato a sentire qualche officina opel, dove hanno confermato il problema di quell"annata" ma propongono di sostituire il collettore di aspirazione senza però garantire risultati. Non posso rischiare di spendere 6-700 euro per una macchina che ne vale 3000 senza aver garanzia di risolverlo.
Qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto? Che mi potete consigliare? Conoscete qualche seria officina dove hanno risolto il problema ?
Astra sw 2006 1600 a benzina gpl
alex6969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2016, 9:46
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra 1600 twinport sw b-gpl 5p
Altra Opel: astra 1600 twinport sw benzina gpl 5p

Re: -SPEGNIMENTO A FREDDO IN salita o al minimo dopo salita

Messaggiodi AstroMauro » 25/10/2020, 15:31

Ciao,
è passato parecchio dal tuo messaggio ma siccome anche io soffro degli stessi problemi, vorrei chiederti se e come hai risolto la questione.

Grazie anticipatamente

Mauro
Opel Astra serie H 1.6 twinport
Immatricolata 2005. Acquistata a 60K km nel 2009
Dal 2010 impianto GPL e-G@s Sly-Injection 2008
130000 km ad Ottobre 2010
AstroMauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2020, 19:07
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,6twinport 105cv GPL dal 2010
Umore: Positivo


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti