p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi perriale » 04/04/2015, 10:01

Ciao a tutti sono da poco il proprietario di una astra h 125cv sw del 2008 e nel giro di 5 mesi mi ha fatto impazzire, comprata a novembre 2014 con 26000 km usata pochissimo da un privato al primo viaggio lungo (dopo circa 300km) mi si accende la spia gialla con la chiave inglese e la macchinina e il motore mi va in protezione.
Giunti a destino in queste condizioni degradate alla opel di foggia dopo diagnosi con codice errore come in oggetto mi sostituiscono la valvola regolazione depressione attuatore wastegate turbo cod ric. 860146.
Al rientro dopo le ferie dopo circa 300 km mi si riaccende la stessa spia e stessa anormalità.
Fermandomi a Chiusi presso altra concessionaria opel mi risostituiscono la stessa valvola pensando che la prima fosse difettatta.
Ritornando a casa dopo altri 300 km di nuovo la spia.
E' da premettere che nei brevi viaggi 100/200 la macchina è perfetta mi dà problemi solo nei lunghi viaggi.
La opel di Montecatini mi dice di sostituire il turbo ma lascio perdere.
Qualche giorno fà riaffrontando un altro viaggio per Foggia dopo circa 300 km di nuovo la fastidiosa spia.
Recatomi all 'opel di foggia e informati delle mie vicissitudini dopo altra diagnosi ma con lo stesso problema p0234 (52) alta pressione di sovralimentazione mi dicono di sostituire il radiatore di raffreddamento gas di scarico egr cod ricambio 851063.
Sono disperato ballo da un meccanico ad un altro e per lo stesso problema ogniuno dice la sua e vorrebbe cambiare pezzi diversi.
Potreste aiutarmi con le vostre esperienze e professionalità?
Grazie Alessandro
Opel Astra H Cdti Z17dtr 125cv cosmo
perriale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2015, 9:12
Località: pieve a nievole
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW cosmo 125cv z17dtr

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi EnzoCal » 04/04/2015, 10:12

Ciao, provo a chiederti se hai un modulo aggiuntivo o se il precedente proprietario ha rimappato la centralina.. Non sono un esperto ma mio padre con un modulo aggiuntivo settato malamente ha avuto questi problemi.
Astra h cosmo 1.7 101 cv del 2006 interni pelle e stoffa,bracciolo, porta occhiali, battitacco, cerchi in lega da 16 pollici
Avatar utente
EnzoCal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/01/2015, 13:45
Località: Formigine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi CosmicBoy » 04/04/2015, 10:37

Ciao e benvenuto, ricordati di inserire l'auto in firma.

Per il tuo errore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un utente ha risolto il problema, leggiti comunque tutto il topic ;).
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi IlKonte » 06/04/2015, 16:03

Ciao perriale, lo stesso errore è capitato a me guidando in autostrada la GTC 125cv di mio padre. A me è successo che andando a velocità costante tra i 120 e i 130 km/h in sesta marcia, incontrando un falso piano, ho accelerato per mantenere la velocità e la car è andata in recovery con lo stesso errore capitato a te. Mi fermo, spengo aspetto un paio di minuti ed errore sparito, ma arrivato alla velocità indicata sopra, sempre incontrando falsi piani mi è andata in recovery altre due volte, mi sono fermato e l'errore si è spento. L'ultima volta ho riacceso il motore, inserito il tasto sport, sono partito e sono arrivato a casa via liscio senza più che l'errore si manifestasse, nonostante abbia incontrato altri falsi piani. Ho fatto di tutto per provocare l'errore ma con sport inserito non è successo.
L'ho portata in Opel il giorno dopo e mi hanno detto che sicuramente è la valvola N75 che hanno sostituito a te. Non l'ho fatta cambiare perché mio padre non ha voluto e, quando mi capiterà di guidarla in autostrada andrò di sport :mrgreen: !
P.S. La valvola EGR con tale errore non c'entra niente.
:ciaoz Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi perriale » 06/04/2015, 18:45

Ciao ragazzi, la macchina non ha elaborazioni e nelle varie discussioni mi sembra di capire che la valvola che sostituiscono è quella che già mi hanno cambiato ma senza risultati.
p.s. come si fà a mettere la macchina in firma? saluti Alessandro
Opel Astra H Cdti Z17dtr 125cv cosmo
perriale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2015, 9:12
Località: pieve a nievole
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW cosmo 125cv z17dtr

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi CosmicBoy » 06/04/2015, 19:50

perriale ha scritto:…p.s. come si fà a mettere la macchina in firma? saluti Alessandro


Clicca su "auto in firma" nella mia firma ;).


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi melo92 » 06/04/2015, 23:27

A me l'errore 0234 e associato sempre al 1854..... ho pulito condotti csmbiato sensore map ma niente .... proverò col la pierburg. ... speriamo :( sto uscendo pazzo......... anche se faccio un 30 km a velocità costante l'auto va in recovery. ......
gtc 1.7 101cv;distanziali 6mm;vetri oscurati;senzori parcheggio;cerchi in lega 16"; bridgestone potenza adrenalin re002;terminale ovale 90x80;cd30mp3;antennina wrc; dischi e pasticche ant.Brembo ; rimappatura centralina ed esclusione egr @135cv
Avatar utente
melo92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/02/2015, 17:08
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi juan8 » 01/06/2015, 18:22

ciao Melo92?
hai risolto qualcosa??.
Anche io sto impazzendo :evil:
juan8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2012, 10:10
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 Cdti 110 cv Fap Cosmo

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi vittoriale » 04/06/2015, 11:37

Ciao a tutti anche a me lo stesso problema,errore P0234 con l'aggiunta del P0683 Controllo candele accensione. Il tasto sport non influisce serve solo a far aumentare i consumi, ho visto che con il caldo entra in recovery più frequentemente.
Avete notato altre condizioni particolari?
Astra H/SW/Cosmo/CDTI 1.7 /110cv/Grigio scuro metallizzato
vittoriale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2012, 17:38
Località: Montecatini Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, Cosmo, CDTI 1.7, 110cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi drnanni » 01/08/2015, 11:06

Allora.
Ho anch'io avuto a che fare con l'errore P0234.
La prima cosa che ho fatto anch'io è stata quella di pulire e poi sostituire il sensore della pressione di sovralimentazione, che si trova dietro il coperchio della distribuzione.
Ma non risolsi nulla.
Così, andando per passi, prima di sostituire la turbina (e meno male che non l'ho fatto perché è ancora in buone condizioni), mi sono concentrato sulla cosiddetta "elettrovalvola Pierburg", che controlla l'apertura delle palette della geometria variabile, a sua volta controllata da un'altra valvolina simile nella foggia, ma che mi pare funzioni a depressione (a opera della pompa a vuoto presente sull'alternatore).
Nell'incertezza, le ho fatte cambiare tutte e due, tanto sono vicine l'una a l'altra (si accede da sotto il vano motore, e la sostituzione richiede 5 minuti in tutto). Le acquistai su ebay, entrambe di marca Pierburg, come quelle che ti venderebbe Opel, pagando un centinaio di euro in tutto.
Dall'epoca (2 anni fa) il problema non si è più ripresentato.
I codici Opel, da cui trovare i corrispondenti "commerciali" sono:
860411 per la valvola che fa da controllore
860485 per l'elettrovalvola "Pierburg"
Questi sono i codici validi per il motore Z17DTH (101 CV), per il tuo devi verificare.
Attenzione ad alcune descrizioni di tale componente in alcuni siti, che riportano "valvola EGR": è un errore naturalmente.
Se vai su ecat24 e digiti i due codici nella ricerca per ricambio, visualizzi direttamente i due pezzi e tra l'altro vengono elencati i motori su cui si possono montare. Il pezzo 860411 è quello contrassegnato con il numero 8 nel disegno, l'altro è il n. 5 o il 6 a seconda dei modelli.
Altrimenti, individuati i pezzi, li cerchi nuovamente nelle sottosezioni dopo aver inserito il tuo telaio, così hai i codici proprio per la tua (tua tua) macchina.
Così dovresti risolvere.
L'ultima spiaggia è la turbina, ma per questa basta sostituire il core assy e revisionare il resto, cavandotela con relativamente poca spesa.
Ma non credo che arriverai a tanto.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi vittoriale » 06/08/2015, 17:03

:thx
Grazie per il tuo preciso resoconto,oggi in concessionaria mi hanno sostituito l'elettrovalvola Pierburg, non appena farò un viaggio in autostrada saprò se avrò risolto il problema.
Per il problema P0683 hanno provato a sostituire la centralina delle candelette ma niente da fare probabilmente la colpa è della centralina principale, quindi lascio perdere. :D
:thx
Astra H/SW/Cosmo/CDTI 1.7 /110cv/Grigio scuro metallizzato
vittoriale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2012, 17:38
Località: Montecatini Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, Cosmo, CDTI 1.7, 110cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi Domy 800 » 01/01/2016, 13:27

Salve a tutti ho acquistato un altra 1.7 CDTI 101cv da una decina di giorni e al primo viaggio mi ha dato un problema...spia gialla accesa e macchina che non andava oltre i 100km/h ho fatto fare una diagnosi e l'errore e' il P0234( alta pressione...sovralimentazione...)
Allora c'è chi dice che è l'EGR sporca chi mi dice da cambiare la turbina chi mi dice l'elettrovalvola,westgate...non ci sto capendo nulla :mah :paura qualcuno di recente ha risolto il problema?
Domy 800
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/01/2016, 13:08
Località: ANCONA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi drnanni » 01/01/2016, 13:37

Domy 800 ha scritto:Salve a tutti ho acquistato un altra 1.7 CDTI 101cv da una decina di giorni e al primo viaggio mi ha dato un problema...spia gialla accesa e macchina che non andava oltre i 100km/h ho fatto fare una diagnosi e l'errore e' il P0234( alta pressione...sovralimentazione...)
Allora c'è chi dice che è l'EGR sporca chi mi dice da cambiare la turbina chi mi dice l'elettrovalvola,westgate...non ci sto capendo nulla :mah :paura qualcuno di recente ha risolto il problema?


Ciao e buon anno.
Prova a sostituire le due elettrovalvole come ho spiegato sopra.
Lascia stare per ora il sensore di massa d'aria.
Dovresti risolvere
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi Bugs954 » 04/05/2016, 9:11

Bisogna cambiare il sensore di pressione assoluta X risolvere il problema :D
Bugs954
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2016, 9:08
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 125cv

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi chiattillo.doc » 04/07/2016, 11:20

Rispolvero questo post un po datato per chiedere informazioni: ho visto i due codici ricambio dal mio rivenditore di fiducia gli da la stessa valvola; ma poi drnanni tu non hai effettuato nessuna pulizia dei condotti di aspirazione?

grazie.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi ALEXSTYLE » 15/07/2016, 12:22

Ciao a tutti
Inanzitutto voglio ringraziarvi per aver condiviso le vostre aventure passate con la Opel, in particolar modo voglio ringraziare Vitoriale che è stato esplicito nel descrivere esattamente il problema riscontrato alla sua opel.
Ho comprato la macchina da qualche mese, OPEL ASTRA 17H GTC un buon usato 87 000 km solamente che aveva questo difetto che a 130 - 140 km/h perdeva potenza con l'accensione della la spia rappresentata da una macchinetta e una chiave inglese, perdendo potenza quasi del tutto , dopo lo spegnimento della macchina tutto tornava apposto, in pratica non dovevo superare i 130 km/h ossia 3000 giri/min , ho combatuto con questo errore per un pò di tempo senza sapere dove mettere le mani, vi racconto in breve:
sono andato prima dal mio meccanico di fiducia, dopo vari controlli mi voleva cambiare dei spinotti poi pensava fosse il debimetro ma non ho cambiato nulla , per tentativi non si risolvono i problemi alla base seconde me, poi fiducioso sono andato alla opel che mi hanno detto di cambiare la turbina (1000 euro)fregandomi 80 euro solo per aver ripristinato la centrallina ECM quindi con nessun risultato.
Grazie a voi ho capito il problema e sono andato sparato da un elettroauto chiedendoli di cambiarmi l'elettrovalvola che controlla le palette della geometria variable della turbina, lasciata la mattina e ripresa la sera dello stesso gionro con successo, la macchina adesso è una bomba :D .
Quindi cari amici la officina Opel mi ha deluso ancor' una volta, in casa ne ho 2 di opel, la seconda è una opel adam, ma da loro non tornerò mai più per il semplice motivo che sono dei cialtroni aprofitandosi delle persone, per non parlare dei tagliandi e altre fregature che ho visto in corso degl'anni.
Viva il forum e le persone come voi.
:thx , e buon viaggio con le vostre Opel :)
ALEXSTYLE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2016, 11:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 17D H GTC 101CV 3P
Altra Opel: OPEL ASTRA 17D H GTC 101 CV 3P

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi perriale » 28/08/2016, 21:23

Ciao Ragazzi questo è quello che mi ha scritto il venditore dove ho acquistato l'auto e così ho fatto ed infetti dopo 40k chilometri ogni tanto lubrifico con lo svitol e tutto ok.
Considerato che il problema sussiste solo nella condizione particolare di viaggio in autostrada con carico e sottosforzo escluderebbe un danno alla turbina e dopo aver ricercato nei vari bollettini tecnici il capo officina pensa che la causa sia l’asta attatuore turbocompressore come da bollettino tecnico Opel N° 2651.

Come suggerito il rimedio è un opera di lubrificazione dell’asta dell’attatuore (quello che in altre parole mi aveva già detto un officina precedentemente consultata : causa il precedente non utilizzo del mezzo sotto sforzo per cui l’asta del comando forse mai utilizzata a fondo non scorre liberamente etc…)
Opel Astra H Cdti Z17dtr 125cv cosmo
perriale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2015, 9:12
Località: pieve a nievole
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW cosmo 125cv z17dtr

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi Opelastramaverick » 04/09/2016, 15:35

Salve ragazzi....ho anch'io questo problema difatti ho mandato s quel paese il mio meccanico in quanto mi ha tolto catalizzatore e fap dicendomi che risolvevo il problema...comunque ancora ora io ho il problema della macchins cn la chiave inglese...sono stanco di queste fregature qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente
Opelastramaverick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2016, 22:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P.1,7 ctdi.
Altra Opel: Cosmo

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi cocconico » 01/01/2017, 10:48

Salve,

in merito all'errore in oggetto vorrei chiedere qualcosa in particolare.
Anche sulla mia Astra SW 1.7 con 265.000 km mi si è presentato lo stesso problema, almeno è quello che suppongo.
Innanzitutto devo specificare che quando la macchina mi va in recovery il numero dell'errore P0234 non mi viene visualizzato con i pedali, risalgo all'errore P0234 solamente attraverso l'app TORQUE sul cellulare.
Inoltre non c'è una regola, la macchina mi va in recovery saltuariamente senza dover raggiungere grosse velocità o elevati numeri di giri.

Ora qualche domanda riguardante i sensori.
Ho capito che sono due. Giusto?
- 860411
- 860485
Sono indicati con la stessa dicitura, VALVE,SOLENOID,VACUUM CHARGE PRESSURE CONTROL.
Sono per caso identici?
Dove si trovano? Non riesco a localizzarli.
Qual'è il loro prezzo e dove è meglio acquistarli?

Infine ho delle trafilazioni di olio, credo che una di queste provenga dalla turbina.
Se i miei sospetti sono giusti, è possibile che tutto questo non dipenda dai sensori?

A proposito... Buon Anno a tutti.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: p0234 (52) alta pressione sovralimentazione

Messaggiodi Guido Giovanni » 06/01/2017, 1:38

[quote="cocconico"]Salve,

in merito all'errore in oggetto vorrei chiedere qualcosa in particolare.
Anche sulla mia Astra SW 1.7 con 265.000 km mi si è presentato lo stesso problema, almeno è quello che suppongo.
Innanzitutto devo specificare che quando la macchina mi va in recovery il numero dell'errore P0234 non mi viene visualizzato con i pedali, risalgo all'errore P0234 solamente attraverso l'app TORQUE sul cellulare.
Inoltre non c'è una regola, la macchina mi va in recovery saltuariamente senza dover raggiungere grosse velocità o elevati numeri di giri.

Ora qualche domanda riguardante i sensori.
Ho capito che sono due. Giusto?
- 860411
- 860485
Sono indicati con la stessa dicitura, VALVE,SOLENOID,VACUUM CHARGE PRESSURE CONTROL.
Sono per caso identici?
Dove si trovano? Non riesco a localizzarli.
Qual'è il loro prezzo e dove è meglio acquistarli?
quote]

Esco anch'io da questo problema (errore 0234), il quale mi auguro di avere risolto ( ho già percorso oltre 500 Km senza più alcuna anomalia). L'elettrovalvola è una sola, ed è posta in prossimità del filtro dell'olio (sotto) e con un po' di manualità e una chiave a cricchetto da 10mm il gioco è fatto. A proposito ho una Opel Astra Cosmo 1.7 cdti anno 2004 con 187.000 km. Non ho comperato una Pierburg originale, in quanto ci sono delle aziende italiano che fanno dei prodotti validi ad un costo molto più contenuto.... ad esempio io ho installato una Meat&Doria modello 9186 al costo di 60 euri presso un ricambista, ma su internet lo si può trovare a dei prezzi molto più bassi.
Guido Giovanni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2015, 21:04
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron