Spia esp accesa

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia esp accesa

Messaggiodi FrancoGTC101 » 12/10/2014, 14:33

Ciao a tutti

É successa una cosa strana alla mia H
Era ferma in box da un paio di settimane, l ho tirata fuori tutto ok.
Vado a lavarla, parcheggio in pendenza e invece di spegnerla con due scatti m e scivolata la chiave e l ho spenta di botto (Mai fatto in 4 anni) perché ormai abituato con la panda nuova.
Finisco di asciugarla, accendo il quadro, e noto la spia esp che non si spegne dopo tutte le altre.
Bene,la spia esp non si spegne piu,nemmeno dopo il check e nemmeno se provo a mettere sport e poi ripremere x 4 sec x disattivarlo con lo scopo di ripremere sport e riattivarlo.
Ho provato già a tenere staccata la batteria per almeno un ora e niente, ho provato a sterzare tutto a destra poi tutto a sinistra perché avevo letto poteva essere un problema di calibrazione di sa il diavolo cosa.
Le frecce,se le inserisco, si disinseriscono correttamente sterzando quindi é calibrato (credo)
La macchina va perfettamente ma é come quando metti lo sport ed escludi l esp é pericoloso girare cosi
L abs funziona correttamente perché sento il clac sotto al pedale oltre i 20 dopo l accensione e i primi metri,come sempre.
Fatto il test dei pedali mi escono solo due errori, che tra l altro c entrano solo con il transponder e la chiave:
Ecn161456
Ecn161600
Non so più che santo votarmi.forse parcheggiando in pendenza e spegnendo in malo modo se fottuto qualcosa....
Qualcuno puo darmi una mano su cosa poter provare a fare?
Ora é in box con la batteria staccata (voglio provare a tenerla staccata piu a lungo) ma nn so dove andare a parare...
Chiedo aiuto,grazie a tutti e un saluto
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Spia esp accesa

Messaggiodi FrancoGTC101 » 12/10/2014, 19:52

Ho letto che potrebbe entrarci qualcosa il pedale dell'acceleratore ma il minimo é giusto ed il pedale fa bene il suo lavoro.
Non sono quindi nel caso in cui ho accese l esp e la macchina con la chiave inglese.
Solo la spia esp rimane accesa.
Non ho fatto alcun tipo di intervento tipo cambiare gomme inversione o roba del genere.L auto era ferma in garage non umido a temperatura costante di 22 gradi.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie anticipatamente

Riprogrammata chiave dopo distaccamento batteria.
Test pedali --> non ho errori.
Spia esp perennemente accesa.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Spia esp accesa

Messaggiodi stexyn » 12/10/2014, 21:04

Ciao franco mi spiace per il tuo problema soprattutto perché non si capisce da cosa dipenda.

Comunque leggendo l'ultima cosa che hai scritto non ho capito cosa intendi con riprogrammato la chiave.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Spia esp accesa

Messaggiodi FrancoGTC101 » 13/10/2014, 6:03

Quell errore lo dava solo perché avevo staccato la batteria e mai messo in moto dopo, come se dovesse bindare la chiave con l auto.
Ho chiamato un centro assistenza Opel e vogliono spelarmi.
Non so dove andare a parare se qualcuno se ne intende prego di darmi una mano l auto senza esp é pericolosa specalmemte il mattino quando l asfalto é viscido perché umido e c ho paura di andarmene dritto da qualche parte
Volendo pulire i sensori sul mozzo qualcuno da indicarmi quali sono?

Stranamente ho avuti contatti con un'officina autorizzata Opel che mi consigliato semplicemente di "guidarla"
In sostanza sostiene il tipo che non avendo errori dal test dei pedali ma la spia accesa è solo questione di taratura poichè, se non ci sono errori, i sensori sono correttamente collegati alla centralina e stanno funzionando.MAH.
"Quando la batteria rimane staccata per molto è capace che si stari qualcosa"
La sua ipotesi non mi convince dato che l'anomalia è uscita prima che la staccassi la batteria.

In ogni caso ha detto di fare qualche giro che comprenda manovre di qualsivoglia genere anche a velocità sostenute e qualche frenata un po violenta (certo non da ammazzarsi) e mi ha detto che tutto dovrebbe andare a posto.
Mi pare strano che invece di volermi pelare mi abbia dato questo consiglio.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Probabile che la centralina si tari da sola guidando?
Solo uno di voi esperto puo rispondermi a questa domanda, mi appello a voi ragazzi
Mi ha detto che se non risolvo cosi di portarla.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Spia esp accesa

Messaggiodi FrancoGTC101 » 16/10/2014, 21:00

Dopo 40 km la spia non si spegne.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Spia esp accesa

Messaggiodi tzo » 22/10/2014, 12:07

Ma per caso hai modo di farti cancellare l'errore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Spia esp accesa

Messaggiodi Juanzamb » 29/08/2019, 22:06

Salve ragazzi, avete trovato una soluzione a questo problema?

Sto riscontrando anche io un problema con la mia astra h sw del 2005. Mi si è accesa la spia dell’esp, che rimane fissa. La mia macchina non ha il tasto sport, quindi non posso disabilitarla manualmente. Mi sono recato in in officina Opel, i quali hanno detto che il problema era della cim, la quale è stata sostituita... ma il problema persiste!
Qualcuno può darmi qualche dritta su come provare ad eliminarlo!?

Prescisso che ho io con, è che ho provato a smanettarci, ma non riesco a capire dove possa essere il problema

Preciso che quando è stata sostituita la cim, era perché non andava più niente! Non andavano le frecce, luci, clacson, e tutti i comandi (anche al volante) c’erano le spie di chiave inglese, esp,airbag accese... le frecce non ritornavano. Con la cim sostitutiva tutto si è sistemato, tranne la spia dell’esp! Tutto va, anche le frecce e l’angolo di sterzo viene trovato e calibrato.
Mi rimangono solo degli errori, che se qualcuno sa come risolverli mi farebbe un grande favore!

Preciso anche che ho provato varie volte a staccare la batteria anche per giornate intere e che ci ho camminato anche 1000km ma niente.
Grazie in anticipo per la risposta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra h 1.9 CDTI SW enjoy lichtsilbermet (163)
CD70 navi + CID
Cruise control
Check control
Confront closing
Speed depended locking
Juanzamb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/07/2019, 21:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 sw 2006 5p enjoy


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti