Problema avviamento

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema avviamento

Messaggiodi gianluca86 » 03/06/2014, 21:50

Ciao a tutti, ho una opel astra h gtc 1.7 101 cv e da un paio di settimane ho problemi di avviamento motore.
In poche parole quando provo ad avviare la macchina a volte fa fatica ad accendersi, il motorino gira molto piu' del previsto e dopo 4-5 secondi, se tutto va bene, parte; in altre occasioni devo fare 2 o 3 tentativi prima che la macchina si accenda. Questo mi capita soprattutto a motore caldo. Sono andato da un meccanico e mi ha detto che non è ne' la batteria nè il motorino,e pensava fosse il filtro del gasolio. Dopo averlo sostituito sembrava tutto risolto, ma dopo pochi giorni il problema è ritornato. Ho provato a fare anche il test dei pedali ma non mi compare nessun errore. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e può darmi un consiglio? Grazie mille!
Opel Astra h GTC 1.7 cdti 101 cv allestimento COSMO anno 2007
gianluca86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2011, 15:05
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema avviamento

Messaggiodi luctun » 04/06/2014, 6:00

:pres :mrgreen:
Intanto di presentarti e mettere l'auto in firma , con più dettagli possibili :ook serve appunto ad aiutarsi nel risolvere i problemi ;)
poi.... dopo il cambio filtro, per quanto tempo/km é andata bene?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema avviamento

Messaggiodi gianluca86 » 04/06/2014, 19:32

Dopo aver cambiato il filtro l'ho usata pochissimo e comunque ho notato all'inizio solo un lieve miglioramento.
Ieri mattina ad esempio, con una temperatura esterna di 17°, si è accesa normalmente. Dal pomeriggio invece ha iniziato a dare problemi, sia a motore caldo che a motore freddo. Avevo parcheggiato la macchina e al mio ritorno ho dovuto faticare per metterla in moto. Dopo 4 tentativi è partita. Ho parlato con lo stesso meccanico che mi ha sostituito il filtro del gasolio e ha detto che può essere la sonda del minimo dei giri o una roba del genere. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Opel Astra h GTC 1.7 cdti 101 cv allestimento COSMO anno 2007
gianluca86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2011, 15:05
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema avviamento

Messaggiodi gianluca86 » 18/06/2014, 16:27

Nessuno che mi aiuta??
Opel Astra h GTC 1.7 cdti 101 cv allestimento COSMO anno 2007
gianluca86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2011, 15:05
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema avviamento

Messaggiodi tzo » 19/06/2014, 22:21

Hai provato a vedere se hai degli errori con il test pedali ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Problema avviamento

Messaggiodi peppinoxy74 » 23/02/2017, 22:54

ciao come hai risolto poi ?
peppinoxy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2016, 20:10
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 101 cv 1.7

Re: Problema avviamento

Messaggiodi Meloni Giampaolo » 07/03/2021, 16:37

CIAO LA MIA OPEL ASTRA 1.7 CDTI COSMO ieri accendeva solo a strappo, i codici di errore erano: 050074,000275,000256
oggi mi sono dato da fare e grazie a questo sito e ad altri video che ho trovato su youtube ho iniziato la ricerca guasti...
1° smonto e pulisco il sensore giri albero mod. BOSH 0281002406 MA QUANDO AVVIO IL MOTORE CON LA CHIAVE IL MOTORE NON SI AVVIA :|
2°smonto e pulisco il sensore pressione turbo Mod bosh 0281002487 ma anche ora il motore non si avvia :?
3°smonto e pulisco il sensore di alta pressione carburante bosh Mod 0281002398 anche ora il motore non si avvia :?
4°smonto e pulisco la Valvola di troppo pieno/riflusso installata sulla pompa di alta pressione carburante mod bosh 1081358131 e mi rendo conto che non è disasemblabile quindi la inondo di WD40 poi la soffio con il compressore, dopo averlo fatto alcune volte mi sono accorto che all'interno il nucleo aveva ripreso a scorrere liberamente, infatti battendola sul palmo della mano
ora la sentivo scorrere rimonto il tutto e il motore si avvia regolarmente... :D :D :D
spero che la mia esperienza sia d'aiuto
Meloni Giampaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2021, 10:12
Località: Serramanna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cosmo 1.7 CDTI


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti