Pozzanghera e cambio che non va più!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi Spinny » 05/05/2014, 16:59

Vi saluto tutti e vi racconto l'ultimo accadimento di due giorni fa:
mentre percorrevo una strada provinciale ho, purtroppo, dovuto percorrere un tratto dove era presente una grande pozzanghera di acqua piovana altra una ventina di centimetri circa.
Ovviamente ho rallentato la marcia a passo d'uomo ed ho percorso il tratto in questione, lungo circa un centinaio di metri.

Una volta uscito dall'acquitrino, dopo venti metri circa di strada normale, naturale mi sono dovuto arrestare ad un semaforo.

Alla ripartenza ho sentito la macchina "non andare" ed il cambio "duro" fino a non far entrare più le marce.

Ho immediatamente interrotto la marcia ed ho spento l'autovettura.

Tutto è ripreso a funzionare normalmente ed il problema, nel corso del tempo, non si è più ripresentato.

Cosa potrebbe essere stato?

Grazie
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi eu_mi_85 » 07/05/2014, 14:10

Salve, anche a me è successa la stessa cosa e continua a succedere ogni volta che prendo molta acqua; sono andato da vari meccanici ma mi hanno detto che la macchina non aveva nulla di strano e che non sapevano proprio da dove potesse entrare acqua, quindi anche io aspetto risposta da parte di qualcuno più esperto. :thx
AUTO:
Opel Astra CDTI 1.7 101cv Enjoy 2007

ACCESSORI:
Enjoy Pack + Cerchi da 17

MODIFICHE:
Kit allo xeno 10.000K + Lettore DVD JVC Avx2
Avatar utente
eu_mi_85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/06/2008, 14:19
Località: Galatone (LE)

Re: Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi Ross_ » 07/05/2014, 17:21

quest auto digerisce male l acqua.. Mi ha fatto entrare acqua sulle candele.. Acceso spia esp e altro.. E la mattina dopo.. Come se non fosse successo nulla..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi Spinny » 11/08/2018, 7:06

Buongiorno, riesumo questo post per dire che mi è capitato ancora.
Stesso identico problema.
Ma l'acqua come fa ad entrare nella parte del cambio??
Non capisco...
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi involt » 11/08/2018, 7:37

Bah... l'unica cosa che mi viene da pensare è il raffreddamento improvviso di una parte della trasmissione. Che "entri acqua" nel cambio non sarebbe possibile; ma ancor meno possibile che esca spontaneamente dopo essere entrata.... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Pozzanghera e cambio che non va più!

Messaggiodi Spinny » 11/08/2018, 8:53

involt ha scritto:Bah... l'unica cosa che mi viene da pensare è il raffreddamento improvviso di una parte della trasmissione. Che "entri acqua" nel cambio non sarebbe possibile; ma ancor meno possibile che esca spontaneamente dopo essere entrata.... :mah


Infatti non riesco proprio a capire cosa succede.
Ma non sono un meccanico quindi chiedo agli esperti.
O roba di frizione o cose così...
Ma quando piove ormai e prendo una pozzanghera non proprio a filo strada è una consuetudine...
:evil: :evil: :evil:
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 5 ospiti