Mancata accensione cilindro!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi Frollin » 03/04/2014, 10:41

Eccoci qui, :ciaoz appena iscritto e già vi rompo le scatole con un problema che forse qualcuno di voi ha già riscontrato.
Ho preso da poco la mia Astra H OPC del 2006 con 59.000km all'attivo.
Appena preso il mezzo in questione andava una meraviglia, circa 100km più tardi( :mmmm ) ecco le rogne! :evil:

La cosa è stata graduale: in pratica in accelerazione decisa, la macchina aveva dei vuoti(come se non pescasse benzina per qualche attimo).
Pian piano la cosa è degenerata. Dai piccoli vuoti siamo passati ad un malfunzionamento totale, l'auto inizia ad andare a 3. Spia avaria motore accesa! Costretto a fermarmi, spegnere e riaccendere il motore. Dal test pedali risulta la mancata accensione cilindro 4. Fatta diagnosi, risultava anche il cilindro 3.
Comunque è un problema che mi fa solamente in accelerazioni decise, andando normale va benissimo.

Cambiato candele senza risolvere nulla, ora ho ordinato la bobina nuova.
Secondo voi cosa può essere?
A qualcuno è capitata un esperienza simile?
Grazie in anticipo!
:grazie
Ex Corsa A GSi '91
Ex Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo '06
Ex Civic Type R(FN2) '08

Astra OPC '06: Nero metallizato, cerchi "19, interni in pelle, CD70 NAVI, fari Bi-xenon, down pipe.
Avatar utente
Frollin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2014, 9:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC, 2.0 turbo 241cv.

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2014, 11:40

Frollin ha scritto:Cambiato candele senza risolvere nulla, ora ho ordinato la bobina nuova.

Ah... è dotata di una sola bobina?
Frollin ha scritto:Secondo voi cosa può essere?

Se si tratta di mancata accensione e sostituendo le candele il problema non si risolve, rimangono i cavi e/o la/le bobina/e... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi Frollin » 03/04/2014, 11:47

Si ha una bobina sola di sezione rettangolare, do dove partono poi i 4 spinotti.
Spero si risolva cambiandola, anche perchè praticamente è come se avessi una panda 1.2! :mrgreen:

(Nulla da togliere alle panda eh!) :roll:

Immagine

Ecco è fatta in questo modo!
Ex Corsa A GSi '91
Ex Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo '06
Ex Civic Type R(FN2) '08

Astra OPC '06: Nero metallizato, cerchi "19, interni in pelle, CD70 NAVI, fari Bi-xenon, down pipe.
Avatar utente
Frollin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2014, 9:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC, 2.0 turbo 241cv.

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2014, 13:05

Allora non può essere una! Sono quattro racchiuse in un unico corpo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 31/07/2014, 16:32

Ciao, da qualche tempo io ho un problema analogo... Ora vi faccio la cronistoria :
Da alcuni mesi la mia astra quasi giornalmente la macchina rigenerava il FAP; considerato che è una operazione che di solito avviene ogni 270 Km circa , la cosa mi ha insospettito. Faccio eseguire la diagnosi e risulta filtro sovraccarico pressione 5hpa. Con una bella rigenerazione forzata tutto risolto.
Il problema si è ripresentato e a quel punto faccio pulire la EGR.
NIENTE DA FARE problema che persiste allora pensavo che la valvola EGR rimanendo aperta (quindi non funzionante) mi riempisse il FAP .
Faccio fare i
Tagliando e nel sostituire il filtro gasolio, nel bicchiere c'era tanta porcheria... La diagnosi da come codice errore P0304 ( mancata accensione cilindro 4), allora il meccanico mi dice che il problema non è la valvola EGR ma l'iniettore del cilindro nr. 4
Ora devo tentare con additivo di pulire tutto il circuito di alimentazione e poi si vedrà anche perché la sostituzione e costosa (1.000 eurini) almeno a occhio e croce.
A qualcuno é capitato qualcosa di simile? Vi farò sapere come è andata con l'additivo

P.s la mia astra ha 175.000 km e mai nessun problema.
Ciao a tutti
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2014, 16:51

dormolo24 ha scritto:Il problema si è ripresentato e a quel punto faccio pulire la EGR.
NIENTE DA FARE problema che persiste allora pensavo che la valvola EGR rimanendo aperta (quindi non funzionante) mi riempisse il FAP .

Se l'EGR non funziona a dovere, di norma si accende la spia per segnalarlo...

dormolo24 ha scritto:Faccio fare il tagliando e nel sostituire il filtro gasolio, nel bicchiere c'era tanta porcheria... La diagnosi da come codice errore P0304 (mancata accensione cilindro 4), allora il meccanico mi dice che il problema non è la valvola EGR ma l'iniettore del cilindro nr. 4
Ora devo tentare con additivo di pulire tutto il circuito di alimentazione e poi si vedrà anche perché la sostituzione e costosa (1.000 eurini) almeno a occhio e croce.

Che il filtro del gasolio fermi la morchia è normale (è lì apposta) ma se era molta... può darsi che tu abbia fatto un pieno di gasolio sporco...[/quote]
Usi sempre lo stesso gasolio? Vai "sempre" dallo stesso distributore? :roll:
Nella cifra che hai indicato sono compresi tutti e 4 gli iniettori, vero? :o
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 01/08/2014, 23:26

Questa mattina forse ho risolto...
comunque è vero che se la EGR non funziona dovrebbe accendersi la spia, ma in alcuni casi resta leggermente aperta che non viene rilevato il malfunzionamento (dovuto alla sporcizia).
Il costo di un iniettore in open è di circa 650 euro che scende a 498 se la vettura ha più di 4 anni e si è iscritti al programma "la mia opel". Poi si deve aggiungere il costo della guarnizione del coperchio punterie, la riprogrammazione, manodopera e il fermo macchina per un giorno. La mia astra, ma credo tutte quelle come la mia, monta iniettori della Denso.
comunque oggi con due ore di lavoro in officina opel, additivo specifico, Tech 2 per la taratura e tanta professionalità del Capo officina, forse ho risolto. Ora sto monitorando il funzionamento. Vi aggiornerò.
P. S. Mi hanno consigliato anche l'additivo della Bardhal... È specifico e professionale, una tanica da 1 lt in 20lt di gasolio. Il codice gusto comunque era P0304.

P. S. 2 mi hanno consigliato di abbassare il cambio olio, filtro olio e gasolio a 15.000Km, visto che la macchina è arrivata ai venerandi 175.000Km
Ciao a tutti
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 09/12/2014, 22:35

A distanza di qualche mese il problema si è ripresentato... Codice errore ECN 30404 mancata accensione 4°cilindro... La opel mi consiglia la revisione dell'iniettore... Per la sostituzione del/dei polverizzatori...
Al contempo si apre un altro problema... Non tutti i pompisti revisionano iniettori della Denso e per saper se si possono sistemare bisogna ricavare il codice scritto sull'iniettore e pertanto bisogna smontarlo.
Qualcuno si è già imbattuto in questo problema? Qualcuno ha il codice degli iniettori denso dell'altra h 1.7 cdti 125cv?
Grazie
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi deffu » 10/12/2014, 8:17

scusa, ma hai cambiato l'iniettore da appena 4 mesi in opel e non ti danno un minimo di garanzia? infin dei conti hai speso una bella cifra :mah
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi vittocecco » 10/12/2014, 13:35

Non credo abbia cambiato l'iniettore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi deffu » 10/12/2014, 17:12

vittocecco ha scritto:Non credo abbia cambiato l'iniettore...

avevo inteso male io il messaggio del primo agosto.. :asino che sono
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi ale88so » 21/02/2015, 9:12

Frollin ha scritto:Si ha una bobina sola di sezione rettangolare, do dove partono poi i 4 spinotti.
Spero si risolva cambiandola, anche perchè praticamente è come se avessi una panda 1.2! :mrgreen:

(Nulla da togliere alle panda eh!) :roll:

Immagine

Ecco è fatta in questo modo!

Hai risolto? A me è capitato che dopo un lavaggio vano motore del meccanico (presumo sia la colpa xche ha avuto i tuoi sintomi 40 km dopo) a 80000 km sulla mia gtc 1.6 turbo del 2007, sostituito il modulo accensione con 4 bobine unite come il tuo e mai più un problema.. Costo 220 eur
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi crik91 » 11/02/2016, 10:24

Salve a tutti, questa estate la mia Zafira ha iniziato a singhiozzare ogni tanto per qualche giorno finché non si è bloccata su 3 cilindri. Sono andato da un meccanico che mi ha cambiato bobina e candele senza il minimo miglioramento. Siccome lui doveva mandarla a una città vicina da un amico esperto di bobine mi ha montato una bobina usata da mantenere fino al termine dei lavori, per evitare di danneggiare anche quella nuova a causa di un guasto a lui sconosciuto.

Visto che la situazione si complicava, sono andato al concessionario OPEL e mi hanno sostituito la centralina bobine(quasi 1000 euro). Al mio EX meccanico ho pagato la bobina usata, non ho voluto che ci rimettesse le mani dopo OPEL. Da allora ci ho sempre fatto poco caso ma un leggero singhiozzo l'ho sempre avvertito, alle volte anche in autostrada sui 100 km/h sul filo di gas a giri bassi.
Nei giorni più freddi mi sta capitando un problema molto simile ma accade solo alla prima accensione al mattino! Il motore vibra molto per il primo minuto, poi aumentano i giri, si riabbassano e tutto sembra regolare. Una mattina, essendo molto di corsa, sono partito subito, appena messa in moto, e si è accesa la spia del motore. Con OP-COM ho letto "P0304 - Mancata accensione cilindro #4".
Ora, riportandola alla OPEL sto diversi giorni senza in quanto devono prima provarla, indagare e poi ordinare il ricambio... E pagherò ricambi originali al prezzo OPEL + manodopera.

La mia domanda è: il problema sarà causato dalla bobina usata? Non vorrei cambiare la bobina e poi magari è di nuovo la centralina che LORO mi hanno cambiato(e poi ci avrei messo le mani io). Se potessi constatare che il problema è la bobina la cambio da me e via... Non è difficile... Il capoofficina mi ha detto che, anche se molto più raro, potrebbe anche essere l'iniettore benzina.

A me suona strano che il problema si verifichi prevalentemente alla prima accensione al mattino e solo nei giorni molto freddi. No? Forse i giorni più caldi c'è meno difficoltà di accensione per un solo cilindro che non si accende subito?

Grazie
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 11/03/2018, 12:46

Buon giorno e buona domenica.... Torno a scrivere su questo post, perché per quanto mi riguarda il tempo è passato ma i problemi sono rimasti e forse nessuno delle persone alle quali mi sono rivolto ha ben compreso la faccenda..... Ma andiamo per ordine.... Era luglio del 2014 autovettura con 175.000km e già i primi problemi, che vi ho raccontato.....
Nel mentre però qualcosa non mi convince... Sono passati quasi 4 anni oggi la mia Astra ha 237.000 km è il codice errore ECN 30404 ancora mi accompagna.... Sono stato in centro assistenza denso, ho fatto controllare gli iniettori, al termine dei due giorni di controllo, dopo ben 160.000€ la diagnosi è stata..... Gli iniettori non hanno nessun problema (però a dire del titolare la tensione del banco di prova èun po' più alta di quella della vettura).... comunque mi tengo ancora i miei iniettori.... Nel frattempo noto che il consumo di carburante al minimo si attesta intorno a 1.2 litri /h, un po' alto rispetto a 0.4/h Previti..... Noto nel frattempo che a seguito delle innumerevoli rigenerazione noto che subito dopo le citate rigenerazioni noto che il consumo torno a 0.4 litri /h. Ora cosa vorrei sostenere.... Per me il problema non è l'iniettore ma problemi di aspirazione ovvero, il motore diesel per funzionare necessita di una notevole quantità di aria, il quarto iniettore è posizionato subito dopo la curva del tubo di aspirazione, che secondo me è semi otturato dalle incrostazioni, e questa mancanza di aria genera la mancata accensione... Questa è la mia diagnosi, anche perché sostengono che se l'iniettore non funziona non sarei arrivato a 4 anni e quasi 100.000km. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.?
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi henry82 » 11/03/2018, 21:43

Cablaggi iniettori?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 12/03/2018, 12:42

il controllo del cablaggio iniettori non l'ho considerato per il semplice fatto che ormai il meccanico si è convinto che devo sostituire l'iniettore.....questa cosa mi sta facendo impazzire...
quindi dovrei andare da un elettrauto??
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi henry82 » 12/03/2018, 23:18

Chiedi al meccanico innanzitutto se ha eseguito un test di ritorno gasolio sugli iniettori e verificato la resistenza interna di ognuno
Se lo ha fatto con esito positivo allora posso capire che l'iniettore sia da sostituire
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 11/09/2018, 9:15

Forse siamo arrivati alla fine e quasi per scommessa ho risolto il problema della perdita colpi 4°cilindro.... Dopo tanti km percorsi, tanti litri di additivo per iniettori consumato sono riuscito a convincere il meccanico a smontare il collettore di aspirazione per pulirlo, e pulire anche le luci di aspirazione della testata.... Dopo la pulizia di tutto il condotto di aspirazione la macchina è rinata e dopo quasi 250.000 km fa sentire i suoi 124 cv... Nessun iniettore da sostituire solo tanta monnezza accumulata a causa della egr....
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi Stefano R » 26/01/2020, 12:20

Ciao, riscontro lo stesso problema con ecn 30104 mancata accensione 4 cilindro.
Come va con la pulizia hai risolto del tutto :thx
Stefano R
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2019, 16:24
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125 CV

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi dormolo24 » 26/01/2020, 20:31

Si ho risolto alla grande devi far pulire tutto il collettore di aspirazione nonché le luci delle valvole, per quello che si può
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti