Mancata accensione cilindro!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi gianroccot » 13/04/2020, 21:43

Stesso problema...mancata accensione cilindro 3. Dopo aver pulito il sistema di iniezione, niente da fare. Faccio controllare la compressione e se è tutto ok farò anch'io smontare il collettore... speriamo bene
gianroccot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2015, 3:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer, cosmo, 110 cv

Re: Mancata accensione cilindro!

Messaggiodi morpheus257 » 11/06/2021, 10:09

Ciao,

per caso hai risolto???? Ho lo stesso problema, con aggiunta di macchina che va a 3 e a volte a 2 quando incontra un pezzo di salita.

Questo il mio post [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

All'epoca mi dissero di aver revisionato gli iniettori e sostituito pompa della benzina, successivamente sono tornato dal mio meccanico di fiducia (a circa 800km di distanza) perchè sono tornato nella mia zona, e questo mi ha fatto notare che gli iniettori non erano stati minimamente toccati.

Ho provato il pulitore iniettori messo nella benzina in formato concentrato (1 litro di prodotto in 20 litri di benzina) e non è cambiato niente, sono andato in Opel, ho sostituito bobina, candele, sonda lambda, infine mi hanno detto che era un problema di olio che aveva troppi km ed ho fatto il tagliando....insomma mi manca di smontare il motore e poi credo d'aver fatto tutto.

In ultima battuta ho comprato il Liqui Moly e a motore acceso a 2000 giri ho spruzzato nel corpo farfallato, ad intervalli regolari, un'intera bottiglia di pulitore EGR e condotto d'aspirazione, ho resettato il codice d'errore e al momento ho notato che l'accensione è tornata regolare e su circuito urbano tentenna molto meno rispetto a prima, sembra più pulita.....

Ora la sto tenendo d'occhio, il problema sembra scomparso, ma per quanto tempo sarà così? Sinceramente mi sta passando la fantasia.....sto addirittura pensando di toglierla guarda, non riesco più ad andarci in giro tranquillo.....
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti