motorino avviamento che non gira

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Motorino Avviamento e fusibile n.18

Messaggiodi markesp » 11/10/2012, 12:47

Ne ho una nuova bruciato già due volte il fusibile n.18 dedicato all'avviamento, nella centralina vano motore, cosa potrebbe essere? :piange :piange
Messa in moto a spinta tutto è ok e anche tutto il resto.
Mi hanno chiesto più di 400 euro per cambiare il motorino di avviamento senza nemmeno volerlo vedere, perchè dicono che è difficile da smontare e pertanto vale direttamente sostituirlo. :mmmm :mmmm
Sostituendo il fusibile oggi continua a funzionare il motorino, solo che mi dicono che dopo alcuni giorni il problemma si ripropone, cosa ne pensate? :mah :mah
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Motorino Avviamento e fusibile n.18

Messaggiodi drnanni » 15/10/2012, 14:29

markesp ha scritto:Ne ho una nuova bruciato già due volte il fusibile n.18 dedicato all'avviamento, nella centralina vano motore, cosa potrebbe essere? :piange :piange
Messa in moto a spinta tutto è ok e anche tutto il resto.
Mi hanno chiesto più di 400 euro per cambiare il motorino di avviamento senza nemmeno volerlo vedere, perchè dicono che è difficile da smontare e pertanto vale direttamente sostituirlo. :mmmm :mmmm
Sostituendo il fusibile oggi continua a funzionare il motorino, solo che mi dicono che dopo alcuni giorni il problemma si ripropone, cosa ne pensate? :mah :mah


Ciao.
Io ho il motore 1.7, quindi suppongo che il motorino di avviamento sia diverso, ma simile nella sostanza.
Che sia difficile da smontare ho i miei dubbi, dato che il mercato della rotazione è fatto proprio di motorini rigenerati, quindi vengono smontati nei loro componenti.
Io personalmente tempo fa ho fatto revisionare il mio, in quanto il pignone rimaneva innestato dopo la messa in moto, causando una sorta di grattata.
Con l'occasione ho sostituito anche le spazzole, che erano molto usurate.
In Opel ho acquistato i due ricambi (spazzole e pignone), spendendo intutto circa 120 euro, poi il mio amico meccanico ha smontato il motorino, l'ha messo sul banco e lo ha aperto: ha sostituito i pezzi e poi rimontato il tutto.
Forse avrei speso un cifra simile acquistando un ricambio di concorrenza, un po' di più per uno di rotazione, ma così il mio motorino è tornato nuovo.
Chissà, forse il fusibile n. 18 si brucia per via di qualche anomalia elettrica al suo interno? Magari proprio le spazzole molto usurate?
Ti consiglio di sentire in Opel anche il prezzo delle sole spazzole, magari un bravo meccanico te le può sostituire e conservi il tuo motorino....
Oppure dai uno sguardo su ebay cercando un motorino di concorrenza, così ti rendi conto dell'ordine di grandezza del costo...
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Motorino Avviamento e fusibile n.18

Messaggiodi markesp » 16/10/2012, 18:32

grazie
è da giovedì mattina che il problema non si è presentato di nuovo.
aspetto ancora e vediamo cosa succede.
al momento ho modificato il suo fusibile originale "interrotto" in modo da utilizzare i normali fusibili di pochi centesimi al posto di quello acquistato con difficoltà a 4,50 euro.
come appena avrò la possibilità e la disponibilità di un meccanico "onesto" vedo cosa succede.
Grazie e un saluto a tutti.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

motorino avviamento che non gira

Messaggiodi speedMAX » 09/02/2013, 20:34

salve,chiedo aiuto ho bisogno di qualche informazione,la mia astra dopo un'ora di sosta in un parcheggio a deciso di non partire,in pratica accende il quadro,la batteria è a posto,ho provato la seconda chiave,ma il motorino d'avviamento non gira,ho controllato il relè,mandando direttamente l'alimentazione sul motorino gira,sul dispay dove segna il consumo medio,l'autonomia ecc.segna solo F. qualcuno di voi ha avuto un problema simile oppure sa darmi consigli a riguardo,grazie in anticipo.
opel astra gtc 2006 1.9 120 cv.
speedMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 14:07
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 8v

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 09/02/2013, 21:12

speedMAX ha scritto:salve,chiedo aiuto ho bisogno di qualche informazione,la mia astra dopo un'ora di sosta in un parcheggio a deciso di non partire,in pratica accende il quadro,la batteria è a posto,ho provato la seconda chiave,ma il motorino d'avviamento non gira,ho controllato il relè,mandando direttamente l'alimentazione sul motorino gira,sul dispay dove segna il consumo medio,l'autonomia ecc.segna solo F. qualcuno di voi ha avuto un problema simile oppure sa darmi consigli a riguardo,grazie in anticipo.


Hai provato a fare un test pedali ? Io ho avuto un problema simile e sembrava che la batteria sia apposto ma collegando i cavi con un'altra macchina magicamente e ripartita
Vedi magari che errori escono fuori ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi speedMAX » 10/02/2013, 8:43

ieri è venuto l'elettrauto ed ha fatto qualche prova,domani farà la diagnosi per vedere se esce fuori qualcosa,la cosa strana è che non parte neanche in discesa,vedremo domani cosa succede.
opel astra gtc 2006 1.9 120 cv.
speedMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 14:07
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 8v

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi CosmicBoy » 10/02/2013, 11:18

La diagnosi puoi farla da solo con il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come ti è già stato suggerito.

Già che ci sei,presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi jeanepi » 10/02/2013, 23:30

Buonasera, questa sera sono andato a prendere una pizza e al ritorno alla macchina non si è piu accesa, ha fatto inizialmente un rumore simile alla batteria scarica, poi uno "stoc" e poi piu niente. Siccome è molto freddo qui ho pensato si fossero bloccate le spazzole dell'avviamento, ho provato a dargli una smossa. Provando a riaccendere la macchina si accendeva il quadro e subito dopo si sono spente tutte le luci, interne, esterne e del quadro, ho provato comunque ad accendere la macchina e faceva rumore "clik clik" continuo. Lasciando la chiave in posizione di accensione ogni tanto le luci si accendevano e subito dopo si spegnevano di nuovo.
Ho provato a fare il test dei pedali e sono comparsi gli errori
007071
050056
05007F
che però sembrano non centrare niente con il problema.
Cercando su Google è venuto fuori che potrebbe essere un problema di centralina o di iniettori.
Qualcuno ha qualche idea?????
Grazie in anticipo!
jeanepi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2013, 22:37
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 11/02/2013, 11:40

Scusami ma hai provato con i cavi ? A me sembra almeno da come descrivi il problema come c'è l'avevo anche io èd era proprio la batteria ha se ne stava andando ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi jeanepi » 11/02/2013, 14:43

no non abbiamo provato perche non mi pareva un problema di batteria, anche perche la macchina si è sempre aperta con il telecomando e radio e luci funzionavano. comunque se dici che puo funzionare o comunque male che vada danni non fa prima di chiamare il meccanico magari ci provo...

risolto.
batteria andata, riavviata con i cavi, ora è dal meccanico a cambiarla.
grazie a tutti!
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/02/2013, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
jeanepi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2013, 22:37
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 11/02/2013, 17:30

Infatti mi sembrava lo stesso problema che ho avuto ... Meno male che non sia nulla di più grave ;)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi speedMAX » 11/02/2013, 19:41

salve,ho provato con i pedali ma non è successo niente,nel senso che non mi ha dato nessun codice,continuano ad apparire come risultato del consumo medio e consumo istantaneo la lettera F,oggi l'elettrauto ha provato a fare la diagnosi ma non c'è riuscito,mi ha detto che la centralina non dialoga,non capisco cosa significa,comunque domani la staccano,speriamo bene.
opel astra gtc 2006 1.9 120 cv.
speedMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 14:07
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 8v

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi Hamnare » 16/02/2013, 21:08

Ciao a tutti

Ho lo stesso problema da qualche giorno
Macchina ferma per motorino avviamento andato!
La batteria è praticamente nuova e quando vado a provare ad accenderla sento un click, senza calo di luminosità delle luci etc quindi è il motorino
Era da qualche tempo ma nemmeno troppo, che a volte stentava ma si vede che sono arrivato tardi

Volevo farla partire almeno per portarla a casa prima di portarla da un elettrauto o metterci le mani io stesso ma non ho ancora avuto modo di guardarci
Sinceramente non so nemmeno dove sia il motorino, ho letto che da sopra è fatica arrivarci e sarebbe meglio farlo da sotto ma per darci qualche botta direi che si può provare da sopra, mi date qualche dritta?

Non sono esperto ma me la cavo, ho fatto tagliando e cambiato un braccetto senza fare danni :)
Cercavo qualche ma niente!
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 16/02/2013, 22:05

Hamnare ha scritto:Ciao a tutti

Ho lo stesso problema da qualche giorno
Macchina ferma per motorino avviamento andato!
La batteria è praticamente nuova e quando vado a provare ad accenderla sento un click, senza calo di luminosità delle luci etc quindi è il motorino
Era da qualche tempo ma nemmeno troppo, che a volte stentava ma si vede che sono arrivato tardi

Volevo farla partire almeno per portarla a casa prima di portarla da un elettrauto o metterci le mani io stesso ma non ho ancora avuto modo di guardarci
Sinceramente non so nemmeno dove sia il motorino, ho letto che da sopra è fatica arrivarci e sarebbe meglio farlo da sotto ma per darci qualche botta direi che si può provare da sopra, mi date qualche dritta?

Non sono esperto ma me la cavo, ho fatto tagliando e cambiato un braccetto senza fare danni :)
Cercavo qualche ma niente!



Ma hai provato per sicurezza a farla partire con i cavi collegati ad un'altra macchina ? Fatto il test pedali ?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi Hamnare » 16/02/2013, 22:12

No perchè tutto torna, batteria nuova, nessun calo di luminosità durante il tentativo di accensione, click e non succede niente
Comunque domattina provo con i pedali.. come devo fare che non mi ricordo?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 16/02/2013, 23:49

Hamnare ha scritto:No perchè tutto torna, batteria nuova, nessun calo di luminosità durante il tentativo di accensione, click e non succede niente
Comunque domattina provo con i pedali.. come devo fare che non mi ricordo?


Io una prova con i cavi la farei a priori .. Prima da dare via la vecchia Gtc avevo un problema simile sentivo un tic .. Motorino non partiva .. Collegato i cavi ho lascito per un paio di minuti l'altra macchina accesso e magicamente e ripartita ... Per il test pedali c'è un topic viewtopic.php?f=8&t=18311&start=1460


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi Hamnare » 17/02/2013, 13:57

Ho provato con i pedali ed i codici che ottengo sono due
50074 nessun rilevamento velocità da parte della centralina ABS
50056 non ne ho idea

Sto leggendo di problemi alla centralina, pompa etc.. ma io non ho avuto epotenziamento della macchina e nemmeno spie accese
L'unica spia che ho avuto per un certo periodo di tempo è stata quella con la chiave inglese, risolta smontando i vari tubi e pulendo l'egr

Ho misuto il voltaggio della batterie ed ho più di 12v quindi dubito possa essere un problema di batteria
Ma per altro, ho una batteria di quelle sigillate, posso comunque attarci i cavi?
Perchè so che quelle non si caricano, non vorrei rovinare una batteria nuova

Provo ad accendere l'auto e continuo a sentire solo in click niente di più
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi tzo » 17/02/2013, 14:01

La cosa migliore sarebbe di collegare con i cavi con un'altra auto che e in accesso lasciarla per almeno 1 min e poi riprovare ... I difetti sulle batterie ci sono ma poi magari sara anche il motorino ma io personalmente una prova la farei ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi Hamnare » 02/03/2013, 0:04

Motorino cambiato, 170 € + 45€ per 1,5h di lavoro
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: motorino avviamento che non gira

Messaggiodi Pazzoy » 02/03/2013, 19:09

Ragazzi io al posto vostro collegherei un cavo diretto al motorino, perché può essere che si sia spezzato il cavo che manda la corrente al motorino e non va, il click che sentite dovrebbe essere un rele...
Fate questa prova, è successo alla mia astra ed un elettrauto voleva buttarmelo in .... Facendomi credere che il motorino si era rotto, invece era un cavo del motorino stesso!
Ora non ricordo se ha il positivo collegato e il negativo su relè, quindi informatevi e fate un ponte! comunque prima di credere alle favole di questi stronzi informatevi! Sono dei ladri senza scrupoli...


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti