albero a camme spezzato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Picez » 05/09/2008, 20:01

no, purtroppo quello che sapevo l'ho detto più sopra. :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi arkanoid » 03/10/2008, 22:07

Dalla foto, direi che l'albero lavorava su due assi e che in corrispondenza del supporto lavorava con flessione rotante. Che non si siano danneggiati altri organi in parte è fortuna, in parte è abbastanza comprensibile dal momento che la molla chiude la valvola in mancanza del contrasto dell'albero.
In pratica il rumore stile harley sarà stato simile ai camion con la farfalla di scarico chiusa.....:D
Il fatto della centralina è irrilevante, gli sforzi a cui è sottoposto l'albero sono fondameltalmente indipendenti dalla potenza del motore in un range di utilizzo ragionevole, perchè la potenza incide sulle forze di inerzia (le accelerazioni e le decelerazioni dell'albero), ma non sulla forza opposta dalle valvole che è data dalla molla. E' molto più facile stressare un albero a camme in frenata scalandoci dentro forte che in accelerazione con 10 cavalli in più ;)
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi gigiotd » 04/10/2008, 14:38

Picez ha scritto:
odino71 ha scritto:per curiosita' ti hanno detto quanto avresti speso se la tua car era fuori garanzia?


Non me lo hanno detto di preciso, ma parlando con uno del magazzino dell'officina avrei speso più o meno 900€. :mah Se sia vero poi questo è un'altro paio di maniche.


Ma la car garantie ti ha passato tutto al 100% o hai dovuto sborsare una percentuale anche tu?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 12/09/2011, 19:36

Ciao a tutti, come si può capire dal titolo, dopo la GTC ed il suo alternatore, noia ormai banale in questo mondo opelista, comunico che anche la Tigrotta che fu "invitata speciale" al Raduno Astra H di Borgosesia, ha deciso di entrare in sciopero.

E l'ha fatto in grande stile, lei al raduno si era distinta per essere l'unica, ha voluto distinguersi anche oggi. "E io mi rompo a modo mio".

Premetto che l'auto è del 2005 e oggi ha esalato l'ultimo (per ora) respiro a 48 mila km e rotti.

Ero al lavoro, mi suona il cellulare. Mia sorella (proprietaria della Tigra): "Mi si è fermata la macchina qui sulla salita che porta all'ospedale, ho qui la nonna perchè all'ospedale ce la dovevo portare. Aiuto!"
"Eh ma cos'è successo?"
"Boh non lo so, stavo percorrendo la salita in seconda, ho sentito un rumoraccio dal cofano, si è accesa la spia del motore e si è spenta."
Io che penso ossignore... un rumoraccio... :piange ma non faccio in tempo a dirle nulla che lei mi fa "ho provato a riaccenderla ma non parte più, fa ciu-ciu-ciu-ciu-ciu".
"Nnnnnnooooooo" urlo io nella mia mente pensando a qualcosa tipo cinghia di distribuzione, che aveva 48 mila km ma anche sei anni e fra poco la volevamo comunque fare.

Esco dal lavoro d'urgenza, parto vado arrivo. Apro il cofano prima di ogni altra cosa e fiuuuu vedo la cinghia al suo posto. Però decido di non muovere nulla comunque e chiamo in Conce che tra l'altro è manco ad un km di distanza.
Infatti il capomecca mi dice che arriva subito a vedere, e di lì a poco arriva la Zafira "esercito della salvezza".

Lui guarda nel cofano, non accende nulla manco lui, mi dice che il "ciu-ciu-ciu" che gli ho spiegato per telefono gli suona come "andata fuori fase". Apre il tappo dell'olio e sentenzia "uè ma qui si è smollato dalle sedi l'albero a camme" (quello lato mascherina, insomma quello che si vede dal tappo dell'olio).
Però qui non ho ferri, aspetta cinque minuti.
Va e torna coi ferri.
Traina tira e spingi, la Zafira la porta a pochi metri di distanza dove riusciamo a parcheggiarla meglio.

Scende prende i ferri, leva coperchi plastichette e apre sugli alberi a camme.
Pensavo io, la cinghia.
Pensava lui, si è smollato.

Invece... non avevo mai visto una roba del genere prima. L'asse a camme SI E' SPEZZATO A META'. Una parte attaccata alla puleggia, l'altra lì, libera di farsi gli affari suoi.

Adesso è in officina. Navigando in rete sono inciampato nell'esperienza analoga di una ragazza con Meriva 1.4 anch'essa del luglio 2005. Stesso asse, stessa rottura, 2500 euri di danni perchè ha rotto di tutto. Opel ha fatto pernacchia.

Stasera eravamo in conce, io babbo e la Tigra. Abbiam parlato. Non eravamo molto sereni e rilassati. Il conce mi dice di stare tranquillo che la risolviamo.

Lo spero. Per me e per lui e per la Opel. :evil:

L'alternatore.
Gli specchietti che volano.
L'asse a camme diviso in due.

Non ho più parole. Solo parolacce. :evil:
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi luctun » 12/09/2011, 19:43

Gli specchietti... ora ricordo. Che sfiga. Piena solidarietà. Quale miglior spot per convincerti a prendere la j :evil:
Ma poi a 48000 Km uma macchina DEVE essere perfetta!
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 12/09/2011, 19:54

Ma infatti, è lì che mi sono incapperato quando il conce mi ha detto "momento, momento, l'ispettore, prima di tutto domani vediamo che cosa è successo..."

"Che cosa è successo l'abbiamo già visto oggi... non è che c'è tanto da star lì!"
"Si ma prima di dire io voglio sapere perchè, è successo"
(come se potesse essere successo per colpa nostra, che mai abbiamo messo mezza mano sulla macchina anzi era una Tigra di loro proprietà che abbiamo comprato aziendale e sempre tagliandata da loro è stata...)

"E capirai che cosa me ne frega a me perchè è successo!!! E' successo che si è rotto in due l'asse a camme! Sarà stata la nonna? Magari aveva il maglione del colore sbagliato? Oppure la salita, troppo ripida?"

Si è diviso in due un asse a camme, sentirmi dire "Si ma prima di pagare o no vogliamo vedere perchè si è rotto..." mi fa dire... meglio che non dica.

(mia sorella poi, che non sa neanche andare a 100 all'ora. Sulla salita dell'ospedale. Con su mia nonna di 84 anni tachicardiaca. Probabilmente era una situazione-tipo in cui un asse a camme, per le leggi della meccanica, non può assolutamente reggere...)

Si, lo confesso, la notte scorsa mia sorella è scesa nel box, l'ha smontato e ci ha suonato la Danza Kuduro sulle ringhiere, con l'asse a camme. E poi non me l'ha detto. Tremenda 'sta ragazza.

Ora, io non so come la pensano a Roma in sede, riguardo queste cose. Non so se gli importa tenersi i clienti. Lo scoprirò nei prossimi giorni. Quel che so è che in 20 anni, dal 91, ne hanno conquistati quattro di clienti, una famiglia intera. Gli bastano cinque minuti per perderli, e da stasera il mio conce lo sa.
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi taz.r88 » 12/09/2011, 20:15

è un problema noto dei primi 1.4 twinport purtroppo .. anche qualche astra h ne è stata coinvolta e se ricordo bene anche un ragazzo nel forum !
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi luctun » 12/09/2011, 20:17

Quindi è un problema noto? E provano pure a far passare per fessi i clienti...? E il bello è che leggendo il primo post ho detto: almeno questa volta l'assistenza Opel si è messa in luce per cortesia e rapiditá di intervento...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi steneroz » 13/09/2011, 0:26

In effetti se ricordo bene è capitato a Picez con la H 1.4 del 2005 (o 2004?) :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 13/09/2011, 11:54

Ci tengo a puntualizzare, perchè ieri sera ero anche un po' incapperato, che la risposta definitiva riguardo la riparazione in garanzia o meno la devo ancora ricevere. Il mio sfogo era per certe frasi di circostanza volate ieri sera, tipo "prima vediamo"... prima vediamo che cosa??? alle quali in quel preciso istante ho risposto fermamente consolidando la mia posizione, giusto per non passare per quello che alla fine riescono a fargli il fiocco in testa e mandarlo via pensando "mah magari è stata colpa mia davvero".

Diciamo che ho voluto mettere le mani avanti con una certa convinzione perchè ho letto qui e là di persone con problemi simili alle quali dalla Casa è stato risposto "ciccia"... però ci tengo a precisare che a me "ciccia" non hanno ancora risposto.
Confido sul ventennale rapporto di fiducia cliente-concessionario, per quel che riguarda il trattamento del mio caso. Concessionario del quale, tengo a precisare ancora, non posso dire altro che bene fino ad oggi (incluso ieri, visto l'invio tempestivo di capomecca in Zafira, che pover'uomo avrà ben avuto il suo daffare, non era certo lì che girava i pollici).
Saprà ben lui come gestire la cosa. Anche nel suo interesse. Non siamo nati ieri come clienti Opel e saremo ben contenti di continuare ad esserlo. Detto questo, il problema anche tragico sulla macchina per me ci può stare benissimo (anche se uno si chiede come diavolo possa capitare dopo 100 anni di automobili).. basta che sia trattato nella dovuta maniera quando è il caso. E secondo me, questo è il caso.

Proprio per questo ieri sera parlando con il titolare, ho sottolineato che "non ce l'ho con te e mi pare ovvio... la macchina non l'hai fatta tu, tantomeno l'asse a camme, però in questo frangente sei tu quello con cui devo lamentarmi, non posso andare a lamentarmi con quello della Fiat a 1 km di distanza...".
Avrò da lamentarmi in via definitiva se arriveranno risposte negative o peggio ancora prese in giro, perchè c'è ben poco da prendere in giro. Ieri sera più che altro volevo dire che non devono neanche cominciare, a dirmi cagate... :mrgreen: :evil:
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 15/09/2011, 18:03

Aggiornamento della situazione al 15 settembre.

La Tigra è in officina, motore aperto, stanno aspettando ricambi. Mio padre è in mutua quindi ha potuto soltanto telefonare senza recarsi dal Conce e nemmeno io ho avuto tempo. Ha potuto parlare solo con la segretaria, che non sapeva dire quali siano i danni, se ce ne sono altri. Dico "se" perchè la sera precedente, in cui lo smontaggio non era ancora terminato, pareva che non ci fossero lesioni ad altri organi.

Hanno contattato l'ispettore e spiegato la situazione, calcando la mano sul nostro disappunto (visti gli eventi già accaduti in tempi recenti) e il buon rapporto che c'è sempre stato con la nostra famiglia-cliente Opel. L'ispettore ha risposto che deve sentire Roma per dare risposte più precise ma che sicuramente Opel interverrà in nostro favore. Non ha saputo dire però, per il momento, in quale misura o percentuale.

(io avrei un'idea: che ne pensate di... tutto? :evil: :mrgreen: :evil: )
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 17/09/2011, 13:02

Epilogo della breve vicenda, conclusasi in modo felice. Lo scrivo in modo che possa anche servire da "precedente" nel caso ahimè che accada a qualcun altro.

Ricordo che la vettura è di produzione 2005 e ha subito la rottura dell'albero a camme a 48 mila km di percorrenza e sei anni di vita, lunedì scorso.

Ieri sera abbiamo ricevuto la comunicazione che la Tigra era pronta. Stamane l'abbiamo ritirata; oltre all'albero a camme sono state sostituite tre valvole, piegate. Il resto era tutto ok.

Abbiamo pagato un conto di 77,83 (inclusa IVA e sconto 20%) euro per 3,5 kg d'olio e 3 unità di antigelo rosso, e null'altro.

Opel è intervenuta per ricambi, mano d'opera e carro attrezzi (che era esterno perchè il Concessionario non ne ha uno privato).

La vicenda insomma si conclude bene, con nostra totale soddisfazione. Qualcuno potrà dire "ecco vedete vi siete arrabbiati troppo presto", ma io penso a quella ragazza e alla sua storia letta sul web, con lo stesso asse a camme su Meriva e la risposta "la garanzia è scaduta, signorina son 2500 euro", e se ritornassi indietro, sbraiterei uguale mettendo le mani avanti fin da subito.

Farsi sentire a volte serve. :mrgreen:

Comunque sia, rendo merito ad Opel Italia per il comportamento che ha avuto nei nostri confronti.
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi luctun » 17/09/2011, 13:10

Sono contento per te. Hai fatto bene a pubblicare il tutto e pure secondo me se non ti fossi fatto vedere deciso fin da subito te la saresti passata molto molto peggio.
:ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi GTCorre » 17/09/2011, 16:09

Vero vero :P

Ne approfitto (scordato prima) per rendere merito anche al mio Concessionario (che è rimasto nell'anonimato nel mio racconto, e che citerei volentieri in maniera positiva, ma non so se si può, è pubblicità? mah boh bah non sono molto pratico di queste faccende :) ) per aver "trasmesso" con la dovuta enfasi il nostro caso alla Sede.

Probabilmente gli altri incidenti di percorso che abbiamo subito di recente (alternatore e specchietti alla GTC) in un certo qual modo hanno aiutato a dipingere la situazione e far capire qual'era l'espressione sul nostro volto :D

Lo stesso titolare mi ha detto "quando ho parlato con chi di dovere l'ho detto... oh questi qui durante le ferie sono rimasti azzoppati con l'alternatore, sono venuti a riparare qui in maniera ufficiale, con malumore dovuto ad una rogna che si sa bene essere una specie di cancro inestirpabile di questa auto, ma han pagato e zitti... poi gli son volati entrambi gli specchi a distanza di un mese, erano allibiti ma li han pagati nuovi originali e zitti... ora se per caso in sede qualcuno dovesse decidere di seguire la politica del "la garanzia è scaduta"... venite su voi a dirglielo, io non glielo dico!" :lol:

Comunque, Opel :accordo
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi luctun » 17/09/2011, 18:47

Certo che puoi dirlo, anzi c'è pure una sezione in cui si possono scrivere le concessionarie/officine Opel di fiducia a beneficio di tutti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi steneroz » 18/09/2011, 23:48

Bene, fortunatamente Opel si è comportata correttamente :D

PEr la 'pubblicità' al conce, come dice luctun, c'è l'apposita sezione che trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Twintop... anche tu mi tradisci...

Messaggiodi Karu » 19/09/2011, 14:18

Ciao Paolo.

Ho letto la disavventura ma leggo anche la felice conclusione. Ottimo direi, mi fa piacere :ok

:ciao
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

albero a camme spezzato

Messaggiodi sicanos » 04/12/2012, 15:20

Salve, sono nuovo del forum anche perchè è relativamente da poco che posseggo un ASTRA 1400 twinport 16V del 2005. Scrivo per raccontarvi di un guasto grave che mi è capitato. Devo però farvi una piccola premessa su come sono venuto in possesso dell'auto. L'ASTRA era di mio suocero 79venne che a giugno è defunto lasciandola con 22.000Km fatti in 7 anni, ancora che puzzava di nuovo. Al di la del triste evento, ho preso io l'auto, rottamando la mia vecchia BRAVA JTD con 250.000 Km, convinto che fosse assurdo venderla visto lo stato immacolato.
A ottobre dopo che avevo percorso altri 2000 Km e quindi con 24.000Km totali, mentre percorrevo il raccordo anulare a ROMA, a circa 120 Kmh, avverto un sensibile calo di potenza. L'auto quasi si ferma. Accosto in corsia di emergenza e noto che il motore ( che non si è spento) andava come se fosse a due cilindri, zoppicando. Spengo e aprendo il cofano, dopo un controllo sommario , quasi per intuito apro il tappo dell'olio e noto con "orrore" che la porzione dell'albero a camme che si vedeva sotto era "storta". In pratica l'albero ( quello delle velvole di scarico) si era spezzato in due bloccando le valvole dei due cilindri di dx ( ecco perchè il motore andava a due). Per farvela breve, con il carro attrezzi porto l'auto alla Opel dove mi confermano la "diagnosi" riservandosi di verificare se e quante valvole si erano piegate e spiegandomi che visto che si è rotto un supporto dell'albero (un cappellotto) che non esiste come ricambio , la riparazione comporta l'ordine, oltre che del nuovo albero a camme, anche dell'intera testata nuova .
Vista la "giovinezza" del motore, chiedo subito l'intervento di un ispettore perché a mio giudizio ( ed onestamente anche del Capo Officina della Opel) questa rottura è anomala. Fornisco nei giorni successivi TUTTI i documenti dei tagliandi ed interventi tecnici effettuati sull'auto dall'officina Opel in cui si serviva mio suocero, al riguardo pignolo e scrupolosissimo tanto da rasentare la maniacalità per la precisione e la manutenzione dell'auto.
Morale della favola? l'auto è in officina da più di un mese e l'ispettore non si è fatto né sentire né vedere neanche dal il capo officina.
In questi giorni Sto interessando il Centro Relazioni con gli Utenti dell' Opel GM che sta tentando (a loro dire) di accellerare la faccenda ( hanno chiesto le copie di tutta la documentazione di assistenza ed il preventivo dei danni che è, come immaginerete, spropositato . Fatto sta che sono senza auto e non si vede ancora la luce.
Ma è capitato a qualcuno di voi una disavventura simile? Onestamente dall' Opel mi aspettavo un'attenzione maggiore ai clienti. Spero solo che almeno alla fine si accollino le spese di riparazione, se non totalmente almeno parzialmente.
ASTRA H 1400 16V TWINPORT
Avatar utente
sicanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2012, 17:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H

Re: albero a camme spezzato

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2012, 9:11

:shock: Incredibile... probabilmente (sicuramente) un pezzo difettoso dall'origine a livello di fusione... Certo... gli anni sono tanti ma spero che ti riconoscano il difetto in garanzia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: albero a camme spezzato

Messaggiodi sicanos » 05/12/2012, 14:19

Grazie per la "partecipazione" @vittocecco ma sono l'unico in tutta Italia a cui è capitato un guaio simile? possibile che questa anomalia non sia capitata a nessun altro? non che la auguri a qualcuno ( sgratt ...sgratt) ma se fosse una "partita di alberi a camme difettosi potrei citare qualche precedente. Spero veramente che si mettano la mano sulla coscienza...se ce l'hanno...
ASTRA H 1400 16V TWINPORT
Avatar utente
sicanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2012, 17:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti