albero a camme spezzato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Albero a camme spezzato!

Messaggiodi Picez » 03/09/2008, 21:56

Se non sbaglio credo di essere il primo del forum che gli sia rotto un albero a camme!!!! Manco avessi i 400CV delle OPC inglesi!:(

Il fattaccio è accaduto domenica mentre stavo uscendo da una rotatoria. Ad un certo punto, mentre ero in accelerazione il motore ha perso drasticamente potenza, poi ha iniziato a fare un rumore in stile harley davidson e contemporaneamente la marmitta ha cominciato a vibrare talmente forte che sentivo sbatterla sul fondo dei pedali. :shock:
Qualche secondo dopo si accende la spia del motore che stava ad indicare problemi ai fumi di scarico o al catalizzatore.

Visto il problemino, di li ho subito messo in folle ed a forza inerzia ho praticamente parcheggiato l'auto ad un centinaio di metri più avanti in uno spiazzo. Dal momento che poi ci capisco poco di meccanica e quindi non sapendo quantificare il danno ho pensato di chiamare il carro attrezzi... almeno con la mia assicurazione il servizio è gratuito! :roll:

Pensando che fosse inizialmente il catalizzatore, il giorno dopo vengo a sapere dall'officina che invece si è spezzato uno dei due alberi a camme!! :shock: :muro
In pratica spezzandosi andavano correttamente due pistoni, mentre gli altri due credo che non andassero le valvole per lo scarico.

Hanno esaminato come prima cosa il funzionamento delle camere misurando la pressione interna dei pistoni dalla sede delle candele. A detta di loro, si è misurato una pressione di 13 bar quindi sembra che funzionino correttamente. Per mia fortuna non si sono danneggiate ne valvole, ne cinghia di distribuzione o altro.

Ringrazio soprattutto il cielo che a giugno ho fatto l'estensione di garanzia del 4° anno e quindi per mia fortuna il danno è coperto. Chissà che spesa mi sarebbe venuta fuori?!?

Volete sapere il motivo? Il motivo della rottura è perchè è stato montato male in fabbrica!!!! Ebbene si!!
A quanto pare non è stato fissato bene e col tempo le vibrazioni hanno allentato i fermi al punto che quando i meccanici hanno aperto il motore per togliere l'albero gli è bastato usare le mani per toglierlo!! :azz2

Ho pensato per un'attimo che fosse colpa della mappa della DT, ma la stessa DT crea mappe restando nella tolleranza costruttiva senza compromettere l'affidabilità del motore. Considerando che ho preso una decina di cavalli e ce l'ho da 20.000km, mi sento onestamente di escludere a priori la causa dalla mappa.

Per gli amanti delle statistiche mi è successo dopo 3 anni e 50.000km.
A detta di loro comunque mi sarebbe successo prima o poi. Il fatto che mi è successo dopo tre anni è che utilizzo l'auto in modo corretto, se avessi scannato il motore ogni volta che la usavo, mi sarebbe successo al primo anno! :roll: Vabbè il solito discorso....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi ColinMcDan » 03/09/2008, 22:39

Ma nell'officina in cui l'hai portata sanno della mappa? Non è per portarti sfiga ma non vorrei che si attacchino a quello per farti sognare la garanzia :(
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi steneroz » 03/09/2008, 23:01

Beh, se gli hanno detto che l'albero a camme era montato male ed è rimasto in mano al meccanico, non credo che adesso vadano ad attaccarsi alla mappa.
Avessero fatto i furbi avrebbero raccontato una storia differente fin dall'inizio, almeno così spero :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gaspy75 » 04/09/2008, 7:16

Meno male hai fatto l'estensione di garanzia!!!
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Railroad » 04/09/2008, 7:33

Mi sa di si, sei il primo che sento con un danno simile. :? Ma tu fisicamente l'hai visto l'albero "spezzato"? Mi sembra strano che spezzandosi non abbia danneggiato le valvole (almeno quelle sul lato in cui lavorava)... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 7:34

Mumble mumble... non credo che un albero a camme possa spezzarsi solo per aver aumentato tramite rimappa solo una decina di cavalli...
Allora chi porta il 2.000 turbo da 200 a 240 cosa rischia? Il motore in pappa?
Ma sei sicuro poi che l'incremento di potenza di 11cv sia effettivo? Perche' consultando il Guru della Rimappa, che testa la potenza effettiva prima e dopo rimappatura, dice che dal 1.4 (lo stesso che monta la mia GTC in firma), difficilmente puo' guadagnare piu' di 3-5CV...
Io penso che sia piu' verosimile il montaggio difettoso in catena di montaggio... poi se lo han detto loro ed in piu' hai l'estensione garanzia, sei a cavallo!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ricluss » 04/09/2008, 7:40

Urca :shock: Mauri stavo giusto leggendo un pm di Giacomo adesso dove mi diceva che avevi avuto dei problemini...Stì cavoli...

Che sfiga ma che fortuna allo stesso tempo aver fatto l'estensione ;)

Però non male come danno...spezzarsi l'albero a camme,porca la pupazza...

Dai la tua conce è in gamba da quanto ho visto al tagliando e sicuramente faranno la giusta relazione a mamma Opel e chissà mai che facciano dei controlli più accurati e "cazzino" il pirla che quel giorno ha montato l'albero a camme ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Picez » 04/09/2008, 7:43

Un paio di meccanici lo sanno, ma l'hanno tenuta nemmeno in considerazione. :mrgreen:
Tanto a loro a fare i :bins e non riconoscermi la garanzia non ci guadagnerebbero nulla, anzi perderebbero di sicuro un cliente.

Nel mio caso comunque è proprio un difetto di fabbrica, perchè ho voluto io stesso guardare e non sò come non abbia fatto a rompersi la testa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 7:45

"Un paio di meccanici lo sanno, ma l'hanno tenuta nemmeno in considerazione. "

Picez non ho capito cosa vuoi dire... parli della rimappa??? era una risp. ai miei dubbi?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ricluss » 04/09/2008, 7:47

Carminetor74 ha scritto:"Un paio di meccanici lo sanno, ma l'hanno tenuta nemmeno in considerazione. "

Picez non ho capito cosa vuoi dire... parli della rimappa??? era una risp. ai miei dubbi?


Si si riferisce alla mappa ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Picez » 04/09/2008, 8:11

Carminetor74 ha scritto:"Un paio di meccanici lo sanno, ma l'hanno tenuta nemmeno in considerazione. "

Picez non ho capito cosa vuoi dire... parli della rimappa??? era una risp. ai miei dubbi?


Si intendevo la mappa. ;)

Per i CV effettivi purtroppo non l'ho mai rullata perchè la DT lo fa solo nella sede in svizzera. Comuque è una cosa che voglio prima o poi fare, tanto qui nel bresciano ci sono un paio di officine specializzate nella preparazione di auto da rally.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi eagle_salvo » 04/09/2008, 8:28

massima solidarietà picez, certo della rottura di un albero a camme non ne avevo mai sentito :twisted: fortuna per l'estenzione, quasi quasi la faccio anche io :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Picez » 04/09/2008, 11:09

Grazie per la solidarietà! Stasera vado un pò a sentire quando sarà disponibile il pezzo, perchè a quanto pare è un pò difficile da reperire! :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/09/2008, 11:22

sarebbe bello poter vedere una fotografia del albero a cammes, che sia spezzato o piegato.. comunque è la prima volta che sento una cosa del genere..
probabilmente il problema era magari a come era fissato piu che al pezzo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2008, 12:08

Allucinante... quoto Cristian, secondo me la colpa è più del fissaggio... :boh
Meno male che hai fatto l'estensione! Dalla via che sei lì cambia comunque anche la cighia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stechio » 04/09/2008, 12:11

ammazza mauri che sfiaga...

effettivamente è la prima volta che sento che l'albero a cammes si spezzi soprattutto con quei pochi km, e meno male che hai effettuato l'estensione della garanzia
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Karu » 04/09/2008, 12:23

Azz, mi spiace per la brutta avventura Mauri! :shock:

Meno male che hai fatto l'estensione :)

Certo che fissare male l'albero a camme.... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi gaspy75 » 04/09/2008, 13:13

CRISTIAN 16V ha scritto:sarebbe bello poter vedere una fotografia del albero a cammes, che sia spezzato o piegato.. comunque è la prima volta che sento una cosa del genere..
probabilmente il problema era magari a come era fissato piu che al pezzo..


Quoto. Spezzato è un difetto strutturale del materiale ed è gravissimo.
L'errato montaggio o il mancato serraggio con la torsione corretta è la cosa più probabile. Comunque ti è andata molto molto bene.
Se consideri il regime di rotazione che ha, i danni provocati a valvole e sedi è elevatissimo.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/09/2008, 14:35

gaspy75 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:sarebbe bello poter vedere una fotografia del albero a cammes, che sia spezzato o piegato.. comunque è la prima volta che sento una cosa del genere..
probabilmente il problema era magari a come era fissato piu che al pezzo..


Quoto. Spezzato è un difetto strutturale del materiale ed è gravissimo.
L'errato montaggio o il mancato serraggio con la torsione corretta è la cosa più probabile. Comunque ti è andata molto molto bene.
Se consideri il regime di rotazione che ha, i danni provocati a valvole e sedi è elevatissimo.


probabilmente nel montaggio qualcosa è andato storto.. poi con il passare dei km il danno si è evoluto fino a far spezzare - rovinare l'albero..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 14:46

Io non vorrei fare il menagramo... ma quando si spezza un albero a Camme; indi tutti gli organi ad esso correlati, anziche' muoversi in maniera micrometrica come in un orologio svizzero, cominciano ad andare per C@zz! loro come i fumati di un rave parti, succede un putiferio:
mentre i pistoni salgono, le valvole rimangono giu' anziche essere nella loro sede...
sono le prime a saltare, ma il cielo del pistone si scheggia... le valvole piegate o ancor peggio saltare, possono andare a rigare la camicia... e questo puo' voler dire: "addio rapporto di compressione originale"; ovvero meno potenza, maggiori consumi carburante, maggiore consumo organi meccanici, maggior consumo olio...
Io spero non sia successo nulla di simile, ma fosse successo a me, sarei qui a tremare... in ansia di sapere il verdetto dei meccanici, perche' ripristinato il pezzo, non e' detto che tutto magicamente sia risolto.
Certo! nella peggiore delle ipotesi (camicia cilindri rigata), si puo' sempre passare alla rettifica, ma questo non portera' il motore ad essere come una volta...
In bocca al lupo comunque!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti