Accensione Spia livello Olio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Fulmine » 22/08/2006, 18:22

quello gia lo fatto io :D armato di siringa e tubbo e siringato
:D :D :D
:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi ivan1981 » 22/08/2006, 19:34

Allora vai sereno, adesso sei di poco sotto il max e rischi non ne corri. Se proprio ti dovesse risuccedere non c'è problema: o ti rivolgi ad un officina del posto o, ora che sai il tipo d'olio, lo fai direttamente tu.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Fulmine » 24/08/2006, 10:17

ragazzi io parto ci risentiamo dopo il 7 sett buon fine settimana a tutti e grazie a tutti vi amooooo :D :D :D :D :D
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi birillo78 » 24/08/2006, 10:21

Fulmine ha scritto:ragazzi io parto ci risentiamo dopo il 7 sett buon fine settimana a tutti e grazie a tutti vi amooooo :D :D :D :D :D


Ciao ammmmoreeeeeee..mi raccomando..allaccia le cinture e vai piano e fammi uno squillo quando arrivi... :mrgreen: buone ferie ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Fulmine » 24/08/2006, 10:23

birillo78 ha scritto:
Fulmine ha scritto:ragazzi io parto ci risentiamo dopo il 7 sett buon fine settimana a tutti e grazie a tutti vi amooooo :D :D :D :D :D


Ciao ammmmoreeeeeee..mi raccomando..allaccia le cinture e vai piano e fammi uno squillo quando arrivi... :mrgreen: buone ferie ;)


Ok Tesoro :love :love :love buone ferie anche a tutti voi :mrgreen: :grazie
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Roll » 24/08/2006, 10:33

Fulmine ha scritto:
birillo78 ha scritto:
Fulmine ha scritto:ragazzi io parto ci risentiamo dopo il 7 sett buon fine settimana a tutti e grazie a tutti vi amooooo :D :D :D :D :D


Ciao ammmmoreeeeeee..mi raccomando..allaccia le cinture e vai piano e fammi uno squillo quando arrivi... :mrgreen: buone ferie ;)


Ok Tesoro :love :love :love buone ferie anche a tutti voi :mrgreen: :grazie


:pazzo Andiamoci piano, così si comincia!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 24/08/2006, 11:19

Roll ha scritto:
:pazzo Andiamoci piano, così si comincia!!! :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: no no!!! meglio :latopa
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Fulmine » 27/08/2006, 11:07

Viaggio andato bene tutto tranquillo olio sempre lo stesso livello spero continui cosi :?
W la topa :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi DPZ » 27/08/2006, 13:19

Scusate ragazzi, due cose:
1) Ho parlato con il meccanico al telefono e mi ha detto "lascia perdere quello che dice il libretto, il livello dell'olio si misura a macchina COMPLETAMENTE FREDDA"
2) Ma di quale spia gialla parlate? E poi il check control in caso di livello olio basso, dice qualcosa?

Secondo me l'indicazione di misurare i livello dell'olio dopo cinque minuti è soltanto per dare il tempo minimo che tutto l'olio rientri nella coppa. Se lo si fa a freddo, come da sempre, misuriamo effetivamente l'olio presente in toto!
Comuqnue il 4 settembre ho prenotato il cambio dell'olio visto che sto a 7500 Km. Secondo me questo cambio preventivo serve solo all'officina. A me l'olio sembra come quand'era nuovo, almeno ad occhio/tatto/naso.
Saluti a tutti.
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi gaspy75 » 27/08/2006, 14:11

DPZ ha scritto:Scusate ragazzi, due cose:
1) Ho parlato con il meccanico al telefono e mi ha detto "lascia perdere quello che dice il libretto, il livello dell'olio si misura a macchina COMPLETAMENTE FREDDA"
2) Ma di quale spia gialla parlate? E poi il check control in caso di livello olio basso, dice qualcosa?

Secondo me l'indicazione di misurare i livello dell'olio dopo cinque minuti è soltanto per dare il tempo minimo che tutto l'olio rientri nella coppa. Se lo si fa a freddo, come da sempre, misuriamo effetivamente l'olio presente in toto!
Comuqnue il 4 settembre ho prenotato il cambio dell'olio visto che sto a 7500 Km. Secondo me questo cambio preventivo serve solo all'officina. A me l'olio sembra come quand'era nuovo, almeno ad occhio/tatto/naso.
Saluti a tutti.


1) CAMBIA MECCANICOOOOOOOO
2) è la spia con le ondine accanto a quella delle luci

;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Fulmine » 27/08/2006, 19:17

Quoto Gasy ;)
ma il ceck intendi quello dellla accenzione ????? se è quello no non te lo dice, lo dice solo a motore avviato
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi DPZ » 27/08/2006, 19:59

Ma cosa c'è di così strano nel misurare il livello dell'olio a freddo? Mi è stato sempre insegnato così da tutti e così recitano molti libretti di manutenzioni. Se non erro anche per la kadett era indicato di misurare il livello dell'olio a freddo.

Per check control non intendo il check del quadro strumenti ad ogni accensione, intendevo il check/computer di bordo del GID.
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi Cl@udio » 28/08/2006, 0:06

DPZ ha scritto:Scusate ragazzi, due cose:
1) Ho parlato con il meccanico al telefono e mi ha detto "lascia perdere quello che dice il libretto, il livello dell'olio si misura a macchina COMPLETAMENTE FREDDA"
2) Ma di quale spia gialla parlate? E poi il check control in caso di livello olio basso, dice qualcosa?

Secondo me l'indicazione di misurare i livello dell'olio dopo cinque minuti è soltanto per dare il tempo minimo che tutto l'olio rientri nella coppa. Se lo si fa a freddo, come da sempre, misuriamo effetivamente l'olio presente in toto!
Comuqnue il 4 settembre ho prenotato il cambio dell'olio visto che sto a 7500 Km. Secondo me questo cambio preventivo serve solo all'officina. A me l'olio sembra come quand'era nuovo, almeno ad occhio/tatto/naso.
Saluti a tutti.


Non è affatto la stessa cosa, l'olio cambia volume se è molto caldo, se la Opel dice di controllarlo a caldo, significa che la stecca è tarata per misurare l'olio a caldo.
Cambia meccanico, come ti hanno suggerito, ciò che è scritto sul libretto è la regola e un giorno nessuno ti potrà contestare operazioni scritte nero su bianco (a differenza delle parole del tuo meccanico).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi birillo78 » 28/08/2006, 1:56

ieri ho controllato come dice il libretto, a caldo, il livello dell olio...è preciso alla seconda tacca...va bene,vero???? :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Fulmine » 28/08/2006, 10:30

come consigliato a me tienilo poco al disotto della senconda tacca ;)
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi redtwister » 28/08/2006, 11:12

comunque per me non ci siamo!
a me il conce mi disse di "tenerlo d'occhio" :shock: per vedere se lo consumava... l'ho soltanto guardato storto e mi son guardato bene dal controllarlo.
ora devo andare a fare il tagliando (1 anno) e l'olio ancora non l'ho controllato.
vedrò che mi dice.
comunque ribadisco che per me non è normale che lo consumi
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Fulmine » 28/08/2006, 11:18

anche a me a detto di tenerlo d'occhio che probabilmente lo consumava ma non pensavo a 4420 km
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi birillo78 » 28/08/2006, 14:15

va beh!!! voi avete il 1.9, però vi devo dire che il mio 1.7 non consuma molto olio..a me è stato sostituito al controllo dei 7000Km e poi non ho più fatto rabbocchi...anche prima della sostituzione nn ho mai avuto l olio al minimo era appena sotto la tacca del max..boh!!!! eppure mi avevano detto che il 1.7 era un trincatore di olio..meglio cosi!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Ceccobeppe » 28/08/2006, 16:02

Anche a me si e' accesa la spia dell'olio dopo 4/5000 km che avevo l'auto.

Nonostante questo il livello era ben al di sopra del minimo.

Il meccanico mi ha aggiunto un mezzo chiletto e non ho avuto piu' problemi. Di tanto in tanto lo controllo ma il livello e' tuttora costante) e sono quasi a 20000km.

Il fatto e' che il sensore dell'astra H e' molto sensibile e mi sa che la opel quando le fa uscire dalla fabbrica ne mette il minimo indispensabile perche' non si accenda.
Astra H 1.6 Twinport SW Enjoy- Impianto a Metano
Ceccobeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/08/2006, 8:23
Località: Piombino (LI)

Messaggiodi Fulmine » 30/08/2006, 11:19

ragazzi ma si trova 1 litro d'olio opel 5/30 ? ( per sicurezza ) ?????


Ps: CheccoBeppe salutamiiiiiii Piombinoooooooooooooo e la gente di Piombinooooooooo :D
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti