Accensione Spia livello Olio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accensione Spia livello Olio

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 17:28

Ragazzi oggi dopo 4220Km mentre camminavo mi si è accesa la spia del livello olio motore :( :( :( :( :( spengo la macchina la rieccendo e si rieccende dinuovo ,chiamo il carro atrezzi ( per farla portare a casa ) 120€ la porto a casa dopo 10 minuti controlo l'olio ed è tra il minimo e il massimo riaccendo la macchina la spia non si accende ,ricontrollo l'olio e praticamente non c'è sarà sucesso qualcosa ???? e da oggi che sono preoccupato
(per il rabocco che olio ci devo mettere ) AIUTO me stò per mette a piange
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi gaspy75 » 20/08/2006, 19:11

Non ho capito xchè hai chiamato il carro attrezzi. Hai panicato troppo in fretta. Da quando ti si accende la spia ci fai ancora 1000km prima di entrare in zona rischio, penso sufficenti per fare un rabbocco ;)
Per il rabbocco c'è scritto sul libretto nella pagina dedicata con che olio è uscita dalla fabbrica. Io avevo il 5W40 e ho messo un litro di quello per non fare mescolotti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 19:24

gaspy75 ha scritto:Non ho capito xchè hai chiamato il carro attrezzi. Hai panicato troppo in fretta. Da quando ti si accende la spia ci fai ancora 1000km prima di entrare in zona rischio, penso sufficenti per fare un rabbocco ;)
Per il rabbocco c'è scritto sul libretto nella pagina dedicata con che olio è uscita dalla fabbrica. Io avevo il 5W40 e ho messo un litro di quello per non fare mescolotti.

E che ne sò Adesso a leggere quello che hai detto mi sono riallegrato(GRAZIEE) :D se ho capito bene anche a te si è accesa la spia ?
e dove è scritto con che olio è uscita la mia macchina ? (manutenzione e programma opel?)
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi raffy80 » 20/08/2006, 19:31

Eh si pure secondo me sei andato subito in panico.....potevi tornare a casa tranquillamente.....visto che l'olio c'era....comunque per il rabbocco l'olio deve essere il 5-30... :mrgreen:

:lol: Ma quanto olio bevono sti 150??? :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 19:50

raffy80 ha scritto:Eh si pure secondo me sei andato subito in panico.....potevi tornare a casa tranquillamente.....visto che l'olio c'era....comunque per il rabbocco l'olio deve essere il 5-30... :mrgreen:

:lol: Ma quanto olio bevono sti 150??? :lol:

Porca paletta io mio consuma piu olio che gasolio ahahhaahahahah



allora che metto un 5/30 o un 5/40 ma secondo voi è normale che consumi tutto questo olio ?????


Danni non ne ho causati allora ?
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi raffy80 » 20/08/2006, 20:24

Fulmine ha scritto:
raffy80 ha scritto:Eh si pure secondo me sei andato subito in panico.....potevi tornare a casa tranquillamente.....visto che l'olio c'era....comunque per il rabbocco l'olio deve essere il 5-30... :mrgreen:

:lol: Ma quanto olio bevono sti 150??? :lol:

Porca paletta io mio consuma piu olio che gasolio ahahhaahahahah



allora che metto un 5/30 o un 5/40 ma secondo voi è normale che consumi tutto questo olio ?????


Danni non ne ho causati allora ?


Ma nooo....danni non ne hai fatti......però domani prova ad andare in conce e vedi che ti dicono....vedrai l'olio che ti daranno loro sarà il 5-30.....quello marchiato opel!!!! se no compri qualcosa di altre marche, l'importante è che sia il full-sintetico.... ;)
Il fatto che consumi olio penso che soprattutto nei primi tempi sia normale, fin quando il motore non si stabilizza, a me ha fatto così, ma dipende anche e soprattutto dallo stile di guida che hai..... ;)
Ciao ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 20:27

grazie raffy domani è la prima cosa che faccio
Per la giuda sono molto tranquillo se peso che devo raboccare ogni 4000 Km mi rode il ciapet
comunque grazie a te e a tutti :grazie
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi raffy80 » 20/08/2006, 20:31

ma quanti km ha la car? 4000....? :roll:
Io l'unica volta che ho rabboccato è stato a 6000km....poi niente +, nemmeno dopo aver fatto il cambio olio...ora ho 20mila e mai un rabbocco......dipende come vedi dallo stile di guida.... ;)
Ciao!!!
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 20:33

raffy80 ha scritto:ma quanti km ha la car? 4000....? :roll:
Io l'unica volta che ho rabboccato è stato a 6000km....poi niente +, nemmeno dopo aver fatto il cambio olio...ora ho 20mila e mai un rabbocco......dipende come vedi dallo stile di guida.... ;)
Ciao!!!

si ha 4420 cavolo :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi raffy80 » 20/08/2006, 20:37

Fulmine ha scritto:
raffy80 ha scritto:ma quanti km ha la car? 4000....? :roll:
Io l'unica volta che ho rabboccato è stato a 6000km....poi niente +, nemmeno dopo aver fatto il cambio olio...ora ho 20mila e mai un rabbocco......dipende come vedi dallo stile di guida.... ;)
Ciao!!!

si ha 4420 cavolo :roll: :roll: :roll: :roll:


comunque dai non credo non dovrai rabboccare ogni 4000 a vita....fai slegare il motore e vedrai che tra un pò di tempo ne consumerà molto meno di olio.... ;)
Nel frattempo tu vacci piano col piede..... :lol:
Ciao :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Fulmine » 20/08/2006, 20:40

raffy80 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
raffy80 ha scritto:ma quanti km ha la car? 4000....? :roll:
Io l'unica volta che ho rabboccato è stato a 6000km....poi niente +, nemmeno dopo aver fatto il cambio olio...ora ho 20mila e mai un rabbocco......dipende come vedi dallo stile di guida.... ;)
Ciao!!!

si ha 4420 cavolo :roll: :roll: :roll: :roll:


comunque dai non credo non dovrai rabboccare ogni 4000 a vita....fai slegare il motore e vedrai che tra un pò di tempo ne consumerà molto meno di olio.... ;)
Nel frattempo tu vacci piano col piede..... :lol:
Ciao :mrgreen:

sempre piano ;) l'unica volta sono arrivato a 190 a vallelunga :roll: :roll:
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi raffy80 » 20/08/2006, 21:56

Fulmine ha scritto:
raffy80 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
raffy80 ha scritto:ma quanti km ha la car? 4000....? :roll:
Io l'unica volta che ho rabboccato è stato a 6000km....poi niente +, nemmeno dopo aver fatto il cambio olio...ora ho 20mila e mai un rabbocco......dipende come vedi dallo stile di guida.... ;)
Ciao!!!

si ha 4420 cavolo :roll: :roll: :roll: :roll:


comunque dai non credo non dovrai rabboccare ogni 4000 a vita....fai slegare il motore e vedrai che tra un pò di tempo ne consumerà molto meno di olio.... ;)
Nel frattempo tu vacci piano col piede..... :lol:
Ciao :mrgreen:

sempre piano ;) l'unica volta sono arrivato a 190 a vallelunga :roll: :roll:


non vuol dire nulla la velocità di punta....conta tanto come la porti nei percorsi di tutti i gg....accelerazioni, ecc....ecc..... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi imat » 20/08/2006, 22:30

A me il mecca la prima volta che ho sostituito l'olio mi ha detto che escono con il 5W40 come c'è scritto sul libretto di manutenzione.Parlo dei CDTI 150 del 05'.
Domani quando vai in conce controlla e fatti dare lo stesso olio.
Io in quasi 33mila Km non ho mai fatto rabbocchi.
E comunque i nostri motori non sono in linea generale dei divoratori di olio.Lo erano le vecchie Astra su alcune motorizzazioni di origine Isuzu.
Prova a chiedere in conce a cosa può essere dovuto questo problema. ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Geps GTC » 21/08/2006, 6:03

Fulmine non è normale tale consumo di olio la mia non si è mai accesa la spia dell'olio ed ho gia 20.000km un simile problema ce l'ha avuto un mio amico sai qual'e stato il risultato: Motore sostituito in garanzia sai come fumava bianco da dietro ce da dire che pero l'auto era una di quelle dei 3 giorni di prova e chissa come l'avevano guidata.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gtch150 » 21/08/2006, 6:30

Anchi'io ho rabboccato l'olio a quei KM ma direi che è abbastanza normale....tutto dipende dallo stile di guida, adesso invece a + di 12,000KM tutto ok nemmeno un rabbocco e l'olio è al massimo!! non penso sia un problema..........
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Geps GTC » 21/08/2006, 7:48

Il problema c'e' se la cosa si ripresenta continuamente.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ivan1981 » 21/08/2006, 8:02

Penso sia normale fare il rabbocco... molto probabilmente escono con poco olio già di fabbrica, visto che la prassi sembra essere quella di fare un controllino verso i 3.500 km (alcuni dicono anche 7.500) e sostituire l'olio per eliminare eventuali impurità dovute a piccolissimi residui metallici. Quindi secondo me ci può stare, il fatto che si sia accesa la spia può dipendere appunto dal tuo stile di guida o anche solo dal fatto che il tuo motore ne abbia consumato leggermente di più del normale.

Ora come ora non starei li a farmi prendere troppo dal panico: se vedi che continua a farlo ti preoccuperai... per ora vedi tu se preferisci cambiare l'olio seguendo la procedura del "controllino" (non è un tagliando eh, non farti fregare) o se preferisci solo rabboccare.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Fulmine » 21/08/2006, 9:47

tutti chiusi per ferie l'unico che ho trovato aperto mi a detto maaaaa forseeeeeee non sò se è un 5/30 ma porca paletta ladra schifosaaaaaaa che officine Opel sono ?
Non sanno che olio devo mettere ,non hanno 1 litro d'olio ma che ca@@ooooo
Se metto un 5/30 e in vece c'è un 5/40 che succede ?




ivan1981 ha scritto:Penso sia normale fare il rabbocco... molto probabilmente escono con poco olio già di fabbrica, visto che la prassi sembra essere quella di fare un controllino verso i 3.500 km (alcuni dicono anche 7.500) e sostituire l'olio per eliminare eventuali impurità dovute a piccolissimi residui metallici. Quindi secondo me ci può stare, il fatto che si sia accesa la spia può dipendere appunto dal tuo stile di guida o anche solo dal fatto che il tuo motore ne abbia consumato leggermente di più del normale.

Ora come ora non starei li a farmi prendere troppo dal panico: se vedi che continua a farlo ti preoccuperai... per ora vedi tu se preferisci cambiare l'olio seguendo la procedura del "controllino" (non è un tagliando eh, non farti fregare) o se preferisci solo rabboccare.

io cambierei anche l'olio ma vedendo questi incompetenti sono capaci di dirmi che è tutto apposto :evil: :evil: :evil:




Geps GTC ha scritto:Fulmine non è normale tale consumo di olio la mia non si è mai accesa la spia dell'olio ed ho gia 20.000km un simile problema ce l'ha avuto un mio amico sai qual'e stato il risultato: Motore sostituito in garanzia sai come fumava bianco da dietro ce da dire che pero l'auto era una di quelle dei 3 giorni di prova e chissa come l'avevano guidata.

Spero di no :( :( :( :( :(
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi zUpm4n » 21/08/2006, 10:19

un maggior consumo d'olio nei primi 20.000km sembra sia una cosa accertata nei nuovi motori diesel.

quando ho preso la mia, essendo aziendale, mi hanno fatto firmare un foglio in cui si diceva proprio di stare attenti al livello olio visto che i motori nuovi ne consumano di piu soprattutto nei primi km e che se rompervo qualcosa l'azienda non rimborsava nulla.
Avatar utente
zUpm4n
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 31/07/2006, 7:57
Località: Roma

Messaggiodi Fulmine » 21/08/2006, 11:49

zUpm4n ha scritto:un maggior consumo d'olio nei primi 20.000km sembra sia una cosa accertata nei nuovi motori diesel.

quando ho preso la mia, essendo aziendale, mi hanno fatto firmare un foglio in cui si diceva proprio di stare attenti al livello olio visto che i motori nuovi ne consumano di piu soprattutto nei primi km e che se rompervo qualcosa l'azienda non rimborsava nulla.
l'azienda non risponderà ma la Opel ne deve rispondere per forza (spero)
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti