Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi _mark » 09/01/2018, 10:16

Ciao a tutti, siete un po' pigri, leggete il mio post.
Il problema e' dovuto all'ossidazione dei contatti interni.
C'e' tutta la procedura con tanto di video e foto.
Io non ho piu avuto problemi.
Ultima modifica di _mark il 09/01/2018, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Propietario di:
Astra GTC 1.6 vvt cosmo + cosmo pack
black sapphire

Già posseduta in famiglia:
Astra Gsi 2.0 150 CV
_mark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/08/2007, 11:54
Località: Erba (CO)

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi _mark » 09/01/2018, 10:18

callisto ha scritto:
morpheus257 ha scritto:Ieri ho provato a girare il volante più volte e poi ho dato un paio di colpi ben assestati....ha ripreso a funzionare, però che cavolo! Mica abbiamo un albero di soldi! Per staccare gli spinotti devo smontare il volante giusto? O come dovrei procedere?


Thanks!


Vai all'opel e ti fai mettere la graffetta a spese loro, c'è un richiamo ufficiale per questo problema


la graffetta non serve a una benemerita m...a.
Propietario di:
Astra GTC 1.6 vvt cosmo + cosmo pack
black sapphire

Già posseduta in famiglia:
Astra Gsi 2.0 150 CV
_mark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/08/2007, 11:54
Località: Erba (CO)

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 09/01/2018, 11:54

_mark ha scritto:
callisto ha scritto:Vai all'opel e ti fai mettere la graffetta a spese loro, c'è un richiamo ufficiale per questo problema


la graffetta non serve a una benemerita m...a.


:mmmm Come dici tu :ok

da me l'hanno messa dietro mia richiesta qualche anno fa durante un tagliando e da allora mai avuto piu' problemi
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi _mark » 09/01/2018, 12:13

callisto ha scritto:
_mark ha scritto:
callisto ha scritto:Vai all'opel e ti fai mettere la graffetta a spese loro, c'è un richiamo ufficiale per questo problema


la graffetta non serve a una benemerita m...a.


:mmmm Come dici tu :ok

da me l'hanno messa dietro mia richiesta qualche anno fa durante un tagliando e da allora mai avuto piu' problemi


e' perche' ti han fatto credere quello.
nel filmato di youtube si vede che c'e' dall'origine come pure per il mio caso (ed altri innumerevoli nelle pagine precdenti).
Io quando ho grattato via l'ossido dei contatti, l-ho visto con i miei occhi.
Propietario di:
Astra GTC 1.6 vvt cosmo + cosmo pack
black sapphire

Già posseduta in famiglia:
Astra Gsi 2.0 150 CV
_mark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/08/2007, 11:54
Località: Erba (CO)

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 09/01/2018, 13:55

_mark ha scritto:
callisto ha scritto:
_mark ha scritto:
callisto ha scritto:Vai all'opel e ti fai mettere la graffetta a spese loro, c'è un richiamo ufficiale per questo problema


la graffetta non serve a una benemerita m...a.


:mmmm Come dici tu :ok

da me l'hanno messa dietro mia richiesta qualche anno fa durante un tagliando e da allora mai avuto piu' problemi


e' perche' ti han fatto credere quello.
nel filmato di youtube si vede che c'e' dall'origine come pure per il mio caso (ed altri innumerevoli nelle pagine precdenti).
Io quando ho grattato via l'ossido dei contatti, l-ho visto con i miei occhi.


Quando dal magazzino ricambi hanno portato il materiale io ero presente e c'era una bustina con una graffetta nera, ho visto smontare la cover dietro il volante e ho visto che hanno inserito qualcosa, ti ripeto da allora (e sono passati un bel po di anni) non ho piu' avuto il problema, se da te ha fatto ossido sara' qualcos'altro :mah
prima il problema si verificava almeno 3 volte a settimana e dovevo aprire la leva del regolaggio in altezza del volante e scuoterlo
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi mr_viper » 09/01/2018, 18:29

Anche a me dopo aver messo la grafetta i problemi sono spariti e di anni ne sono passatti 7 , il lavoro l'anno fatto in 10 minuti scarsi da quando anno preso la car e me l'anno ridata quindi dubito che abbiano fatto tutto il lavoro del video in meno di 8 minuti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi _mark » 10/01/2018, 8:07

Bene. sono contento x voi.
Se dite che basta la graffetta, cosa avrei dovuto fare io (che cel-ho da auto nuova) ? o chi nelle pagine precedenti e' testimone di averla installata senza successo o ha speso fior di soldi per installare la CIM nuova?
Propietario di:
Astra GTC 1.6 vvt cosmo + cosmo pack
black sapphire

Già posseduta in famiglia:
Astra Gsi 2.0 150 CV
_mark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/08/2007, 11:54
Località: Erba (CO)

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi jin » 11/01/2018, 17:48

Io ho dovuto abbassare le luci interne per farlo suonare...
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Thaurux » 12/03/2018, 5:32

jin ha scritto:Io ho dovuto abbassare le luci interne per farlo suonare...

Idem!
Astra H MY'07 Cosmo 5P Ultra Blue 1.6 115CV Easytronic con sistema Keyless Entry

After Market
Anabbaglianti Xenon 6000°k - Abbaglianti Led 6000°k - Luci di posizione a led 6000°k - Led di cortesia sotto le portiere anteriori a led 6000°k - Tutte le luci di cortesia a led 6000°k - Luci targa led 6000°k - Luci Diurne - Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Chiusura comfort - Speed Lock - Sensori di parcheggio - Retrocamera con monitor incorporato nello specchietto retrovisore - DashCam - Autoradio Pioneer DEH-5700BT - Kit Pioneer TS-G170C (anteriori) - Amplificatore Alpine PMX-T320 - Cappelliera in costruzione con woofer da 25 midrange 13 e tweeter da 10 - Subwoofer Amplificato Pioneer TS-WX206A - Presa 12V bagagliaio - Porta occhiali - Antiturbo (deflettori) anteriori
Thaurux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2017, 1:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 115CV
Altra Opel: Corsa C 1.3 CDTI Enjoy 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi mauri13 » 25/03/2018, 19:09

Ciao a tutti, anch'io ho avuto i problemi con il clacson. Nessun altro problema con luci,volume o altro,solo non suonava più. Grazie sempre alle vostre indicazioni sempre utilissime,ho smontato e pulito con spray per contatti elettrici i connettori e le rotelle dei comandi al volante, e già che c'ero anche dietro l'airbag, ( la piccola molla che c'è dietro e che penso faccia contatto con una linguetta di ottone) fatto sta che adesso suona e strombazza alla grande. Tutto qua, volevo condividere con voi questo. PS sono a 207000km e tenuta in modo maniacale. Grazie a tutti voi. :thx :grazie
opel astra h sw 1.7 cdti 101 cv cosmo vetri elettrici post.oscurati,nera,cerchi da 16,luci posizione bianco ghiaccio,kit xeno h7 anabbaglianti 6000k, kit xeno abbaglianti h1 6000k,strumentazione color rosso/blu, prese corrente 12v sulle portiere post. specchietti e maniglie cromati,luci plafoniere bianco ghiaccio a led.,luci alette parasole bianco ghiaccio a led,sensori parcheggio post.con display,kit vivavoce parrot 3200 ls-color.,lettore dvd da tetto a scoparsa.
Avatar utente
mauri13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 9:00
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 cdti cosmo 2005
Altra Opel: Opel astra f sw 1.6 16v; opel astra g sw 1.6 16v.

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Hot dog » 05/04/2019, 9:11

Problema analogo solo che le rotelle al volante nella mia hanno sempre funzionato,mentre il clacson andava ad intermittenza ;con luci di posizione accese funzionava spesso mentre se giravo la rotella sugli anabbaglianti smetteva di funzionare.Ho semplicemente staccato è riconnesso 5.6 volte lo spinotto principale sotto il piantone sterzo ,addirittura senza pulirlo.Risultato il clacson funziona regolare da oltre un anno.
Hot dog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 8:45
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P cosmo 17cdti 101

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Geppo05 » 13/05/2019, 15:55

Dove si trova questo spinotto ed è facile smontarlo?
Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver
Geppo05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/04/2014, 21:52
Località: Torre Annunziata ( Na )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Hot dog » 21/05/2019, 13:13

È uno connettore del cablaggio dietro lo sterzo ,Si riconosce subito perché ha una linguetta rossa che serve al suo sgancio aggancio.Per accedere si devono smontare 2 plastiche.Una è il coperchio subito dietro il volante dove entra la leva delle frecce e la leva tergicristallo ;le cui 2 viti sono nascoste sotto 2 gommini circolari dietro il volante che bisogna ruotare per individuare e svitare.Una volta fatto si tira con calma verso l alto .Nella parte alta tolto il coperchio nelle rispettive estremità ci sono 2 viti che bloccano la plastica del piantone,la terza è nella parte bassa dentro il foro circolare ricavato nella plastica.Sfilare l anello di plastica che gurnisce il blocchetto dell' accensione .
Hot dog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 8:45
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P cosmo 17cdti 101

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Geppo05 » 23/05/2019, 12:44

Grazie per la risposta, se volessi cambiare la famigerata CIM si deve andare per forza in un'officina Opel o anche in un'altra?
Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver
Geppo05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/04/2014, 21:52
Località: Torre Annunziata ( Na )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Matte_Matte » 27/05/2019, 12:55

Ciao a tutti. Anche io sono caduto vittima della cim. Luci spente va clacson luci accese non va clacson. Dopo aver letto gran parte della discussione sono andato dalla macchina e optato per un paio di mazzate sul volante e ha ripreso tutto a funzionare. Ho anche mosso il volante con la regolazione. Quindi tutto risolto. Volevo chiedervi se andando in opel con un auto del 2005 fare qualcosa senza spendere nulla. Tipo graffetta o altro. Non mi costa nulla andare in opel perché abito in città. Che dite?
Opel astra gtc 2005, 1.7 101 cv allestimento sport optional 6 marce. Grigio scuro. Unico proprietario.
Matte_Matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2014, 1:13
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 101 cv sport

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Geppo05 » 27/05/2019, 13:15

Ciao per un po' dando dei colpi al volante e abbassando la luminosità ho risolto, ma ora neanche questo sembra andare. In concessionaria mi hanno detto che la graffetta non risolve e si deve cambiare e costa un bel po'. Non ho provato però a scollegare e pulire lo spinotto come altri hanno fatto, leggendo alcuni commenti precedenti
Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver
Geppo05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/04/2014, 21:52
Località: Torre Annunziata ( Na )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Matte_Matte » 27/05/2019, 13:23

Grazie. Detto ciò per ora la tengo cosi...la mi preoccupazione è che fra poco dovrò fare la revisione. Fatta quella sarò tranquillo per un paio di anni. Leggevo che circa la faccenda potrebbe costare 500 euro e a quel punto mi conviene cambiare auto...con grande dispiacere...diciamo che una volta fatta la revisione valuterò quando smetterà di funzionare. Magari trovo buon prezzo un volante dalla sfascia carrozze.
Opel astra gtc 2005, 1.7 101 cv allestimento sport optional 6 marce. Grigio scuro. Unico proprietario.
Matte_Matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2014, 1:13
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 101 cv sport

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Matte_Matte » 28/05/2019, 22:29

In questi giorni ho fatto diverse prove strombazzando in giro come un pazzo. Per ora tutto bene☺. Ho comunque un idea nel caso peggiorasse. Ditemi cosa ne pensate. Ho letto più indietro che qualcuno aveva risolto spruzzando sul cip prodotti tipo wd40. Se si facesse un foro di misura in corrispondenza della centralina e lo si spruzza? Potrebbe essere fattibile?
Opel astra gtc 2005, 1.7 101 cv allestimento sport optional 6 marce. Grigio scuro. Unico proprietario.
Matte_Matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2014, 1:13
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 101 cv sport

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi martinoallevi » 22/06/2020, 23:30

Dio Santo!!! Ho appena preso la mia (in verità dovrebbe essere l'auto della moglie) Astra SW mod H 1.6 gpl-tech del 2010 e non andava il clacson, settimana prox devo portarla dal mecca del venditore per fargli risolvere il problema (intanto l'infame si è rimessa a suonare). Che mi deve fare? dopo tre ore e 57 pagine di forum, sono disperato!
Pensavo in una cazzata invece è un problemone!
Graffetta?
Contatti?
Ossido?
CIM (che vuol dire, poi???) da sostituire, aggiornare, modificare?
Domani provo a far benedire la macchina!
:mmmm :cry: :cry: :cry: :cry: :help :help :help :help :help :help :ohfiga :sfigato :sfigato :sfigato :tafazzi :tafazzi :tafazzi :tafazzi
martinoallevi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2020, 22:06
Località: Lentate sul Seveso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 GPL-TECH 111

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi sergiosca » 04/08/2020, 13:48

anche a me nelle ultime settimane non funzionava , me ne son accorto per 2-3 gg di seguito e alla pressione si alzava volume... son passato dall'elettrauto che mi ha detto: ehh qua dobbiamo mettere mano alla scatola dietro il volante e vedere i cavi e se non va da sostituire, etc, etc,.... esco dall'elettrauto e riprende a suonare... ormai son passate 2 settimane e funziona tutto bene (tranne un rarissimo caso di qualche momento)... nel corso degli anni ci son stati sempre dei momenti che non andava ma che duravano qualche decina di minuti o simile... questo problema insieme ai comandi al volante lato sinistro sopratutto con il caldo d'estate....
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV - COSMO - Blu Metro - cerchi in lega da 16" - fendinebbia - 5 PORTE - pedaliera Pilot - Autoradio VXMMI con navigatore TV - Retrocamera parcheggio (integrata luci targa) - climatizzatore elettronico (ECC) - Vano portaoggetti climatizzato.
Avatar utente
sergiosca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2010, 9:38
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO 17 CDTI 101 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti