Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Karu » 20/08/2006, 12:52

Ciao.

Domenica 6 Agosto sono partito per le vacanze in Croazia...

Dopo 3 ore di viaggio sono entrato nel CDB utilizando la rotella dei comandi al volante, quella a sinistra. Entro... OK... vado giù per vedere il BC1 poi il BC2... OK... poi premo verso SU per uscire.... non va :| Niente da fare provo e riprovo.. niente. Uso i comandi sulla console e tutto OK.

Appena ho potuto ho spento e riacceso la macchina.... ed è tornato a funzionare correttamente, ho detto: "Elettronica del cavolo.... :roll:".

Dopo un po' riprovo.... ancora lo stesso problema, sempre verso SU.

Tornando a casa... ha funzionato per un bel po'.... poi ancora. :evil:

A casa poi ho provato di nuovo, e solo accendendo il quadro ed entrando nel CDB sempre dalla rotella sul volante... entra ma non andava ne SU ne GIU :shock:

Tolgo la chiave... rimetto... tac... tutto ok.

A sto punto penso ci sia un problema... probabilmente sarà la CIM? O colo la rotella? Visto che quando non va la rotella, i comandi sulla consolle vanno... potrebbe non essere la CIM ma qualcosa d'altro... :mmmm

Settimana prossima la porterò a far vedere... sperando che il problema si presenti. Ne approfitterò per estendere la garanzia... mi scade il 27 Settembre. Questo difettuccio mi ha fatto capire che è molto meglio farla... :roll:

Se avete idee....

Ciao!
Ultima modifica di Karu il 10/10/2007, 9:37, modificato 2 volte in totale.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi stechio » 20/08/2006, 13:17

purtroppo ti confermo che è la CIM, anche io avevo quei problemi, ma con la sostituzione tutto risolto.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi birillo78 » 20/08/2006, 14:32

Karu anchio ho un problema con la rotellina di sinistra...praticamente non riesco a scorrere i menù come te... ho notato che me lo fa solo quando ho i fanali accesi e in più sempre quando ho i fari accesi non mi funziona neanche il clacson :? sono gia passato in officina, il mecca mi ha detto che ha gia avuto un altro auto con un problema analogo...praticamente quando ha chiamato in opel e ha detto il problema che avevo, gli è stato detto di sostiurmi il volante..siccome ha in ordine gia un volante per l altra auto prima di ordiare anche il mio prova a montare quello...se risolve il roblema procede l ordine anche per la mia..te hai notato se non ti funziona con i fari accesi?????
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Karu » 20/08/2006, 15:06

birillo78 ha scritto:..te hai notato se non ti funziona con i fari accesi?????


Per ora ho notato che mi è successo solo con i fari accesi ma non ho provato a fari spenti... non ho provato il clacson... proverò pure quello :mmmm

Provo e vediamo.


Grazie per ora...
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi eman80 » 20/08/2006, 17:49

Anche sulla mia ho avuto questo tipo di problema con la rotellina che non scorre più su e giu con i fari accesi.
L'unica cosa è che questo problema si è presentato dal 2 di agosto fino a ieri dove tutto sembra essere tornato normale cosa che cosi fosse mi è andata bene anche perchè ho finito i due anni di garanzia
Astra 1.7 cdti 101, 5 porte, Black Saphire, cerchi da 17 sport, CD30Mp3, Sight & Light pack, Cosmo pack, Cruise Control AM, Ruota di scorta da 16
eman80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/11/2005, 22:13
Località: Roma

Messaggiodi jeremj » 20/08/2006, 23:02

Anch'io avevo lo stesso problema, l'ha fatto quasi subito dopo l'attivazione del cdb, poi tutto ok.
Adesso non ricordo se era con i fari accesi o spenti, ma son sicuro che era fastidioso.
Ora funziona regolarmente. :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ivan1981 » 21/08/2006, 8:28

Dato che a me la CIM era già stata sostituita una volta, vado a provare subito e poi posto il risultato.
Di solito non eseguo mai sta procedura dai comandi al volante, ma se fosse la CIM è preoccupante, più che altro per eventuali malfunzionamenti che potrebbero uscire fuori con l'usura di sto componente difettato.
Non vorrei proprio doverla far cambiare di nuovo. :azz



Eccomi di ritorno, ho fatto la prova: entro ed esco da tutti i sottomenù del cdb solo con l'uso della rotellina, quindi può essere benissimo causato dalla CIM che, se non ricordo male, tu ancora non hai mai fatto sostituire. Mentre allunghi la garanzia approfittare per farti ordinare il componente e poi fattelo cambiare, quasi sicuramente è quello.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi tomberd » 21/08/2006, 10:34

Ciao raga, io sto avendo lo stesso problema, prima ero in conce, ma mentre stavo andando il problema si è risolto, strano, comunque hanno detto che mi cambiamo il pezzo sul volante! Ma cosa è la CIM? e solo dopo 8500 km parte?
ciao
tomberd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2006, 10:28

Messaggiodi ivan1981 » 21/08/2006, 10:38

tomberd ha scritto:Ciao raga, io sto avendo lo stesso problema, prima ero in conce, ma mentre stavo andando il problema si è risolto, strano, comunque hanno detto che mi cambiamo il pezzo sul volante! Ma cosa è la CIM? e solo dopo 8500 km parte?
ciao

Usando la funzione cerca si trova sempre tutto: guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi tomberd » 21/08/2006, 10:45

Ciao ivan, io il problema del rumore molla al volante c'è l'ho gia avuto, me lo hanno risolto senza cambiare niente!Ma la CIM si trova nel volante?quindi potrebbe essere quello che non fa funzionare la rotella di sinistra?Ma solo quando accendo le luci!
tomberd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2006, 10:28

Messaggiodi ivan1981 » 21/08/2006, 11:03

tomberd ha scritto:Ciao ivan, io il problema del rumore molla al volante c'è l'ho gia avuto, me lo hanno risolto senza cambiare niente!Ma la CIM si trova nel volante?quindi potrebbe essere quello che non fa funzionare la rotella di sinistra?Ma solo quando accendo le luci!

Ti segnalavo quella discussione perchè tra le altre cose si spiega anche cos'è la CIM e cosa controlla... a sto punto leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] almeno sai cosa governa la CIM. comunque si, detto terra terra la cim governa l'elettronica del volante e quindi può essere benissimo che se è difettosa dia problemi tipo quello di Marco.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi vigtc » 21/08/2006, 19:54

Anch'io ho lostesso problema! :twisted:
Vi conviene guardare anche la discussione: "Comandi BC non vanno quando il contrasto è troppo alto.", che tratta dello stesso argomento.
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi eman80 » 03/09/2006, 9:37

Ciao Vi confermo che anche sulla mia per questo problema della rotelllina del volante e del clacson a luci accese è stata sostituita la centralina CIM il cui prezzo è di 500€ + 100€ di manodopera. Per questo problema vi consiglio di andare subito a farla sostituire in garanzia.
Astra 1.7 cdti 101, 5 porte, Black Saphire, cerchi da 17 sport, CD30Mp3, Sight & Light pack, Cosmo pack, Cruise Control AM, Ruota di scorta da 16
eman80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/11/2005, 22:13
Località: Roma

Messaggiodi 19alvin76 » 03/09/2006, 11:03

Anche la mia GTC ha lo stesso problema... ma dopo la sostituzione della CIM non avete piu' avuto problemi? la mia ha solo un mese e 1500 km mi scoccia avere gia' problemi
19alvin76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/08/2006, 12:10

Messaggiodi DanielASTRA » 03/09/2006, 16:14

Una cosa vorrei capire però.... questo problema tende ad aggravarsi oppure resta stabile? Anche la mia manifesta questo inconveniente quando aumento il contrasto, ma il clacson non mi da particolari problemi. Quindi non è che mi interessi sostituire tutto, a meno che, appunto, la situazione non peggiori. Eppoi questa CIM è stata migliorata oppure me ne montano una identica che mi da gli stessi problemi dopo 2000 km? Perchè senno tanto vale....
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi brus76 » 03/09/2006, 17:34

Io ho un problema simile a Marco , se a volte premo il tasto di sx o mi entra nel menu' oppure fa partire il CD :shock: non sempre ma lo fa e sono sicuro che se la porto in conce non lo fa :(
Comunque segnalo e vediamo, non vorrei fosse proprio un problema :voc
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi Karu » 03/09/2006, 23:57

Io da quando me l'ha fatto durante il viaggio (di 5 ore) e quella volta da fermo, il problema non si è più ripresentato.

Ho fatto l'estensione della garanzia, appena lo rifà la porto in conce.


In ogni caso tutti i problemi scritti qui sono sicuramente di quella "maledetta" CIM :D
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi birillo78 » 04/09/2006, 20:27

stasera sono ripassato in conce..allora il mecca mi ha detto che ha sostiutito il volante sull altra astra che aveva un problema come il mio..pare che adesso funzioni regolarmente..quindi stasera l ha ordinato nuovo anche per la mia..speriamo in bene!!! :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi costypezz8 » 04/09/2006, 23:24

Eccomi qua, anche io con lo stesso problema e ho il CDB solo da tre giorni. Oggi mi accorgo che a luci accese la rotella dei comandi nono va su e giù, da cosolle tutto ok. memore di quanto letto sul forum ho provato ad abbassare il contrasto ed in effetti a minimo funzionava. Strasera quando ho rimasso a posto la macchina tutto ok, domani se lo rifà provo il clecson e poi chimo in conce per fissare un appuntamento.
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi birillo78 » 05/09/2006, 0:15

costypezz8 ha scritto:Eccomi qua, anche io con lo stesso problema e ho il CDB solo da tre giorni. Oggi mi accorgo che a luci accese la rotella dei comandi nono va su e giù, da cosolle tutto ok. memore di quanto letto sul forum ho provato ad abbassare il contrasto ed in effetti a minimo funzionava. Strasera quando ho rimasso a posto la macchina tutto ok, domani se lo rifà provo il clecson e poi chimo in conce per fissare un appuntamento.


anche a me fa la stessa cosa..in più però con i fari accesi nn mi funziona il clacson.se abbasso il contrasto del cruscotto tutto funziona :evil: però questo problema l avevo gia prima di attivare il CDB ora vediamo se è il volante o la famosa CIM :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti