Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi tzo » 29/03/2014, 13:52

Anche se non è in garanzia c'era il richiamo alla CIM che a volte risolveva il problema .. Puoi provare chiamando Opel per vedere se è stato già fatto o meno sulla tua macchina ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi scafistalba » 29/03/2014, 13:56

:ook :ook Faro questa chiamata. ma a quale nr ?? poi scusa l'ignoranza cos'e la CIM ??? :mah :mah
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi tzo » 29/03/2014, 13:58

Non volermi male però sta tutto scritto nel topic forse leggerti un po' di pagine non ti farebbe male ;) un indizio "e una centralina vicina al volante" ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astry » 29/03/2014, 14:04

È da dire che il richiamo a volte non da risultati sperati...
La mia andava benissimo, ha ricevuto la modifica alla staffa della cim con richiamo ufficiale. A distanza di qualche anno noto che la mia car a volte non suona :evil:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi scafistalba » 29/03/2014, 14:14

Tranquillo , infatti ti ho detto scusa l'ignoranza , ce sempre da imparare nella vita, comunque :thx :thx il fatto sta che forse ce un po di impurità o ossidazione su i contatti :mah :mah
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi luctun » 29/03/2014, 15:21

a me l'intervento venne fatto gratuitamente pure fuori garanzia, visto che é un problema ben noto ad Opel. Ovviamente nel momento in cui vedono uba "manomissione", nel senso che uno ci ha messo le mani, loro sono liberi di rifiutare ogni intervento dato che il danno potremmo averlo recato noi :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi scafistalba » 29/03/2014, 19:41

Ho capito :thx :thx :thx mille magari lunedi mi reco in concessionaria x questo problema :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi motoriperpassione » 14/04/2014, 19:54

Il problema dai voi citato è il sensore spiralato che si trova sotto lo sterzo ed è collegato all'airbag, al comando volante e al deviosgancio
Saluti
motoriperpassione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2014, 12:19
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 110cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi massidf79 » 18/06/2014, 16:11

Salve a tutti,
ho un opel Astra h 1.7 101 cv
Stesso problema ormai da una anno,
rotellina del cdb che non dà segni di vita e clacson ko.
Il problema è che ogni tanto ritorna tutto in finzione.
Ora comincia a darmi problemi anche il cruise control. Si attiva solo quando ha voglia lui
Astra H 1.7 101 cv
anno 2006
enjoy SW
massidf79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2014, 15:57
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Andre_GTC » 18/06/2014, 16:27

Ragazzi anche io ormai ogni tanto soffro di questo problema. Clacson KO, rotelline che non funzionano... Ho notato una cosa strana... con la radio accesa, se schiacciavo il volante per suonare il clacson, mi si alzava il volume della radio... :paura :paura

Ho poi constatato che quando non va il tutto, se premo molto forte la rotellina di sinistra (quella per entrare nei menu bc1, bc2) 99 volte su 100 ritorna a funzionare tutto...clacson, comandi radio, comandi bc ecc ecc...bhoooo
Opel Astra GTC 1.7 Cdti 125 cv Cosmo MY08
Cerchi da 17", Abs, Esp, Asr, 8 Air-bag, interni Pelle/Tessuto, Radio Cd 30 Mp3, Clima automatico.

In programma: Attivazione Check Control, montaggio Cruise Control e omologazione cerchi da 18"-19" pollici.
Avatar utente
Andre_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/10/2013, 10:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 Cdti 125 Cosmo 02/2009
Altra Opel: Altre Opel in famiglia: Rekord 2100d, Ascona 1.6d, Kadett 1.6d, Corsa 1.3 Gt, Astra G SW 1.6i, Vectra SW 1.8 16v...

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi massidf79 » 18/06/2014, 16:52

Il problema maggiore per me è che non funziona l'azzeramento tenendo premuta la rotellina
Astra H 1.7 101 cv
anno 2006
enjoy SW
massidf79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2014, 15:57
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 18/06/2014, 19:55

Andre_GTC ha scritto:Ragazzi anche io ormai ogni tanto soffro di questo problema. Clacson KO, rotelline che non funzionano... Ho notato una cosa strana... con la radio accesa, se schiacciavo il volante per suonare il clacson, mi si alzava il volume della radio... :paura :paura

Ho poi constatato che quando non va il tutto, se premo molto forte la rotellina di sinistra (quella per entrare nei menu bc1, bc2) 99 volte su 100 ritorna a funzionare tutto...clacson, comandi radio, comandi bc ecc ecc...bhoooo

Mi hanno risolto il problema del clacson e dei comandi agendo sui contatti tra spinotto e centralina. Non mi hanno sostituito nulla. Inoltre l'installazione della graffetta messa a suo tempo non risolse il problema
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Flyman1967 » 22/07/2014, 12:46

Da ieri anche il mio clacson è andato.... agendo sulla regolazione in profondità e in altezza del volante tutto è tornato a funzionare.. ma so che la soluzione è solo provvisoria.
Mi sa che mi tocca smontare tutto... :piange :piange :piange
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astry » 22/07/2014, 14:18

Qualcuno ha delle foto per dettagliare qual è lo spinotto che da problemi. Magari fare una piccola guida. Anch'io alcune volte ha lo stesso problema. Non vorrei dire cavolate ma sembra comparso dopo qualche mese che fecero la modifica della staffa T_T
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Flyman1967 » 27/07/2014, 16:05

Astry ha scritto:Qualcuno ha delle foto per dettagliare qual è lo spinotto che da problemi. Magari fare una piccola guida. Anch'io alcune volte ha lo stesso problema. Non vorrei dire cavolate ma sembra comparso dopo qualche mese che fecero la modifica della staffa T_T


La guida sarebbe un toccasana... in OPEL mi hanno appena montato la grafetta ma leggendo il post ho capito che la soluzione definitiva e duratura sia agire sui contatti spinotto-connettore centralina.. vorrei infatti ripassare le stagnature di quest'ultima poichè se c'è gioco tra essi alla lunga probilmente hanno mollato e fanno-non fanno più contatto in base alla posizione del piantone o della corrente che le attraversa....
Questa è naturalmente una mia ipotesi ma probleni del genere su schede elettroniche e connettori ne vedo da anni e il ripassare le saldature mi ha sempre dato una ottima percentuale di successo.... 8)
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 27/07/2014, 16:45

Flyman1967 ha scritto:
Astry ha scritto:Qualcuno ha delle foto per dettagliare qual è lo spinotto che da problemi. Magari fare una piccola guida. Anch'io alcune volte ha lo stesso problema. Non vorrei dire cavolate ma sembra comparso dopo qualche mese che fecero la modifica della staffa T_T


La guida sarebbe un toccasana... in OPEL mi hanno appena montato la grafetta ma leggendo il post ho capito che la soluzione definitiva e duratura sia agire sui contatti spinotto-connettore centralina.. vorrei infatti ripassare le stagnature di quest'ultima poichè se c'è gioco tra essi alla lunga probilmente hanno mollato e fanno-non fanno più contatto in base alla posizione del piantone o della corrente che le attraversa....
Questa è naturalmente una mia ipotesi ma probleni del genere su schede elettroniche e connettori ne vedo da anni e il ripassare le saldature mi ha sempre dato una ottima percentuale di successo.... 8)

Quando non suona provate a staccare/attaccare gli spinotti dei pulsasti al volante. Per qualcuno il problema erano quei contatti
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Dante999 » 30/08/2014, 11:07

A me in Opel hanno detto che era colpa della Cim, ma volevano 300€ per cambiarla!! :piange
Astra GTC 1.7 diesel, 101cv, anno 2005
Dante999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/07/2011, 14:00
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: R: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi mr_viper » 30/08/2014, 11:46

Storie il problema è super risaputo in Opel ed è sempre in garanzia perché compromette il clacson che è un organo per la sicurezza, prima ti devono applicare la grafica ( come vieni chiamata da loro) se il problema non si risolve devono sostituire la cim ma sempre in garanzia.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Divano22 » 07/09/2014, 8:53

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ragazzi buongiorno a tutti... Il mio strumento diagnosi mi segnala resistenza difettosa... Mi riferisco ai guru dell'elettronica, che possiamo fare? Smontare, controllo veloce con tester al fine di trovare una resistenza malconcia, dissaldare e sostituirla? Che ne dite? Chi é la cavia? Ahahah
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi delvo_69 » 07/11/2014, 8:47

LUIGIF ha scritto:Quando non suona provate a staccare/attaccare gli spinotti dei pulsasti al volante. Per qualcuno il problema erano quei contatti


Confermo questa cosa. Già due volte questa operazione mi ha risolto il problema e "ridato" il clacson
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti