Rumore in retromarcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore in retromarcia

Messaggiodi TONYBRA » 09/08/2012, 13:27

Ciao raga volevo chiedere, quando faccio una retromarcia appena lascio la frizione si sente un rumore come una specie di tac come se qualcosa si muovesse,e sucesso a qualcuno di voi?secondo voi cosa puo essere? la frizzione?, lo sterzo? aiutatemi ^_^
Ultima modifica di luctun il 09/08/2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
ASTRA H CDTI 1.7 101 CV - enjoy- grigio metalizzato-5 porte
TONYBRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/08/2012, 15:54
Località: Putignano-BA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA ENJOY/5P 74KW 101CV

Re: Rumore in dietro marcia

Messaggiodi luctun » 09/08/2012, 13:44

Tony scusami ma "dietro marcia" :paura :paura :mrgreen:
In generale ogni problema tecnico va trattato in "problemi riscontrati", non in "sfoghi pubblici" ;)
Intanto lo sposto, poi vedo (o se qualcun altro nel frattempo....) se esiste qualcosa di già aperto.
Ricordati i consigli dati nel topic di presentazione :ok :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore in retromarcia

Messaggiodi TONYBRA » 09/08/2012, 14:01

Scusami Luctun, non sapevo dove scrivere il problema, oggi e la prima volta che scrivo qualcosa in questo forum, poi sono Brasiliano la mia lingua madre e il portoghese alcune volte sbaglio scrivendo come se fosse in portoghese :( da noi si dici "MARCIA RE" che tradotto in italiano si scrivi retro marcia :)
ASTRA H CDTI 1.7 101 CV - enjoy- grigio metalizzato-5 porte
TONYBRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/08/2012, 15:54
Località: Putignano-BA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA ENJOY/5P 74KW 101CV

Re: Rumore in retromarcia

Messaggiodi luctun » 09/08/2012, 14:04

ah, scusa.... non lo sapevo :scusa Il fatto è che diversi italiani, sul forum e non solo, avrebbero ( a dire il vero hanno) scritto cose del genere. E il nick solleva certi ricordi.... chi è del forum da tempo sa :mrgreen: :amici
Comunque... ora concentriamoci sul problema :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Rumore in retromarcia

Messaggiodi about » 09/08/2012, 18:48

anche a me succede da un paio di giorni, più spesso con sterzo girato a destra e partendo a retromarcia.. es. per parcheggiarmi. sono al mare e il primo meccanico decente è lontano centinaia di km, credo possa essere qualche giunto ma vallo a capire..

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Rumore in retromarcia

Messaggiodi TONYBRA » 10/08/2012, 18:35

Infatti uguale a me sono passato dal meccanico e mi ha detto che forse sarà qualche supporto del braccetto o del motore, comunque mi faràsapere doppo le "sue ferie" ma penso che nn e troppo grave, per ora bisogna stare attenti solo alle buche, comunque poi ti faccio sapere :)
ASTRA H CDTI 1.7 101 CV - enjoy- grigio metalizzato-5 porte
TONYBRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/08/2012, 15:54
Località: Putignano-BA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA ENJOY/5P 74KW 101CV

Re: Rumore in retromarcia

Messaggiodi Rhazielblu » 17/08/2012, 11:47

A me succede da quando l'ho comprata. Ormai ci ho fatto l'abbitudine
Astra GTC - Black Sapphire - Cosmo 1.7Cdti 101CV
Rhazielblu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2009, 12:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, COSMO, 1.7 101 cv.
Umore: Socievole

Re: Rumore in retromarcia

Messaggiodi Pataterno » 15/12/2012, 16:56

Mi è successo proprio mattina a macchina fredda, poi dopo niente piú. in retro con lo sterzo girato tutto a destra, sentivo un fortissimo fischio. qulcuno sa ipotizzare il.perche?
AUTO ATTUALE: New Opel Astra 1,6 benzina 115 cv Cosmo con pack cosmo. grigia scura e ruote da 18.
AUTO PRECENDETE: Opel Astra gtc 1,3 cdti enjoy. sempre grigia scura ma cob degli accorgimenti tipo: specchietti sportivi con frecce incluse, fari allo xenon, stereo hardstone sia lettore dvd sia navigatore, antennina piccola nera lucida e tappettini con inserti rossi. cerchi da 16.
Pataterno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2012, 17:08
Località: Napoli
La tua Astra: Signum


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti