Rumore ruota o cambio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 19/06/2012, 14:10

Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo un bel po di problemi con la mia macchina.
Da più di un mese sento un rumore davanti (maggiormente lato guida) all'altezza della ruota.
Il rumore lo fa in marcia e più aumenta la velocità più si sente, per spiegare bene direi tipo un sibilo dei cuscinetti.
L'ho portata dal meccanico, mi ha detto che erano da cambiare i cuscinetti, cambiati, spesa 500 euro e il rumore è identico a prima.
Riporto la macchina da lui e mi dice che bisogna cambiare l'olio al cambio e mettere un additivo, stamattina l'ho ripresa e mi ha detto di girarci un po per far lubrificare bene.
Fatto sta che ancora adesso il rumore è identico a prima :evil:
A qualcuno è capitato un problema simile? Secondo voi cosa potrebbe essere?
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi IlKonte » 20/06/2012, 13:41

Ciao, secondo me è il volano bimassa. Avevo letto, anche qui sul forum, che le 1.3 ce l'hanno deboluccio.... :mah

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2012, 14:47

lansky ha scritto:Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo un bel po di problemi con la mia macchina.
Da più di un mese sento un rumore davanti (maggiormente lato guida) all'altezza della ruota.
Il rumore lo fa in marcia e più aumenta la velocità più si sente, per spiegare bene direi tipo un sibilo dei cuscinetti.
L'ho portata dal meccanico, mi ha detto che erano da cambiare i cuscinetti, cambiati, spesa 500 euro e il rumore è identico a prima.
Riporto la macchina da lui e mi dice che bisogna cambiare l'olio al cambio e mettere un additivo, stamattina l'ho ripresa e mi ha detto di girarci un po per far lubrificare bene.
Fatto sta che ancora adesso il rumore è identico a prima :evil:
A qualcuno è capitato un problema simile? Secondo voi cosa potrebbe essere?

Presumo ti stia riferendo ai cuscinetti ruota... rimango basito dal comportamento dei vari meccanici. Per stabilire con certezza se un rumore proviene dal motore (volano compreso) o da qualche altra parte, esterna ad esso, è sufficiente spegnerlo con la vettura in movimento... se il rumore rimane non si tratta del motore... L'ha fatta questa prova? :mahh
In pratica... hai cambiato i cuscinetti ruota per niente?
Il rumore aumenta con la velocità della vettura o con quella del motore? In velocità, se premi la frizione e/o se metti in folle (portando quindi il motore al minimo), il rumore cambia?
Se è strettamente legato a quella della vettura (quindi, facendo la prova di cui sopra, non cambia) ed hai cambiato i cuscinetti ruota... potrebbe trattarsi degli pneumatici rumorosi... non dirmi che avevi appena fatto un'inversione degli stessi...
Ovvio... facendo la prova spiegata prima, anche mettendo in folle, non si riesce ad impedire la rotazione del differenziale e di una parte del cambio ma se dici che è tutto uguale a prima malgrado l'additivo (che non farà miracoli ma un minimo dovrebbe aiutare)... non rimangono moltre altre cose, escluso gli pneumatici...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 20/06/2012, 14:59

Grazie intanto per la risposta, mi sembra strano possa essere il volano, da ferma accelerando non si sente nulla, solo in marcia lo fa.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2012, 15:12

lansky ha scritto:Grazie intanto per la risposta, mi sembra strano possa essere il volano, da ferma accelerando non si sente nulla, solo in marcia lo fa.

Fai la prova descritta prima... :ok
Gli pneumatici, di recente, non li hai toccati?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 20/06/2012, 15:16

vittocecco ha scritto:
lansky ha scritto:Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo un bel po di problemi con la mia macchina.
Da più di un mese sento un rumore davanti (maggiormente lato guida) all'altezza della ruota.
Il rumore lo fa in marcia e più aumenta la velocità più si sente, per spiegare bene direi tipo un sibilo dei cuscinetti.
L'ho portata dal meccanico, mi ha detto che erano da cambiare i cuscinetti, cambiati, spesa 500 euro e il rumore è identico a prima.
Riporto la macchina da lui e mi dice che bisogna cambiare l'olio al cambio e mettere un additivo, stamattina l'ho ripresa e mi ha detto di girarci un po per far lubrificare bene.
Fatto sta che ancora adesso il rumore è identico a prima :evil:
A qualcuno è capitato un problema simile? Secondo voi cosa potrebbe essere?

Presumo ti stia riferendo ai cuscinetti ruota... rimango basito dal comportamento dei vari meccanici. Per stabilire con certezza se un rumore proviene dal motore (volano compreso) o da qualche altra parte, esterna ad esso, è sufficiente spegnerlo con la vettura in movimento... se il rumore rimane non si tratta del motore... L'ha fatta questa prova? :mahh
In pratica... hai cambiato i cuscinetti ruota per niente?
Il rumore aumenta con la velocità della vettura o con quella del motore? In velocità, se premi la frizione e/o se metti in folle (portando quindi il motore al minimo), il rumore cambia?
Se è strettamente legato a quella della vettura (quindi, facendo la prova di cui sopra, non cambia) ed hai cambiato i cuscinetti ruota... potrebbe trattarsi degli pneumatici rumorosi... non dirmi che avevi appena fatto un'inversione degli stessi...
Ovvio... facendo la prova spiegata prima, anche mettendo in folle, non si riesce ad impedire la rotazione del differenziale e di una parte del cambio ma se dici che è tutto uguale a prima malgrado l'additivo (che non farà miracoli ma un minimo dovrebbe aiutare)... non rimangono moltre altre cose, escluso gli pneumatici...


grazie anche a te per la risposta, allora vado per ordine:
Si sono stati cambiati i cuscinetti per niente (500 euro)
Il rumore aumenta con la velocità della macchina, se premo la frizione il rumore rimane sempre lo stesso, non cambnia nulla, se metto in folle idem, sempre stesso sibillio che aumenta con la velocità e a 140 diventa davvero fastidioso.
Il rumore lo fa anche se alzo la ruota e la faccio girare con la macchina accesa quindi escluderei i pneumatici, anche perchè lo faceva sia 2 mesi fa con le termiche sia con queste che non hanno nemmeno 2000km. (le termiche sono montate sui cerchi in ferro e adesso sto usando le gomme normali Michelin Pilot Sport 3 sui cerchi in lega)
a macchina del tutto spenta non ho provato, dovrei lanciarmi in discesa e spegnere il motore :mrgreen:
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 21/06/2012, 10:40

Aggiornamento, ieri ho alzato la macchina insieme ad un mio parente ex elettrauto e meccanico, ho fatto girare prima la ruota che ritengo faccia più rumore (lato guida) e faceva un gran rumore e a parer mio non gira nemmeno tanto libera, il parente storce il naso e mi fa, per scrupolo alziamo anche l'altra, alzo la ruota, metto in terza, quarta, quinta e fa lo stesso rumore dell'altra :shock: , mi guarda e mi fa : chiama il meccanico perché questi sono tutti e due i cuscinetti :shock:
Può essere che li abbia montati male e si sono rovinati? domani la lascio e vediamo cosa vien fuori.
ps lui dice di aver montato cuscinetti skf ma le scatole che mi ha dato non erano skf.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi catred » 21/06/2012, 10:53

lansky ha scritto:L'ho portata dal meccanico, mi ha detto che erano da cambiare i cuscinetti, cambiati, spesa 500 euro e il rumore è identico a prima.

Non sono molto esperto ma... non sono un po' troppi 500€ per 2 cuscinetti? :mmmm :mah
E poi, a questo punto, mi sorge il dubbio che il meccanico sia un po' "furbetto" :roll: ... li avrà cambiati davvero? :mmmm :boh

lansky ha scritto:...lui dice di aver montato cuscinetti skf ma le scatole che mi ha dato non erano skf.

Ti ha dato o fatto vedere quelli che ha smontato? :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2012, 11:36

lansky ha scritto:Aggiornamento, ieri ho alzato la macchina insieme ad un mio parente ex elettrauto e meccanico, ho fatto girare prima la ruota che ritengo faccia più rumore (lato guida) e faceva un gran rumore e a parer mio non gira nemmeno tanto libera, il parente storce il naso e mi fa, per scrupolo alziamo anche l'altra, alzo la ruota, metto in terza, quarta, quinta e fa lo stesso rumore dell'altra :shock: , mi guarda e mi fa : chiama il meccanico perché questi sono tutti e due i cuscinetti :shock:
Può essere che li abbia montati male e si sono rovinati? domani la lascio e vediamo cosa vien fuori.
ps lui dice di aver montato cuscinetti skf ma le scatole che mi ha dato non erano skf.

Ok... non ho voluto suggerire quella prova perché alquanto rischiosa (con una mia vettura precedente la feci anch'io) e per non avere poi rimorsi per eventuali danni (anche gravi) che detto test potrebbe creare... :ok
A questo punto o i cuscinetti o il differenziale perché, assieme all'albero di uscita del cambio, sono le uniche "cose" che hanno una velocità sempre proporzionale a quella della vettura (indipendentemente dal rapporto inserito).
Ammesso che il meccanico abbia effettivamente cambiato i cuscinetti (cosa della quale, a questo punto, dubito... dal momento che hai detto che il rumore non è cambiato dopo la loro sostituzione), potrebbero essere difettosi o montati male (?)...
Comunque tornaci e fatti valere!
Non ricordo se erano i cuscinetti anteriori col sensore ABS integrato... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 21/06/2012, 11:51

Si si quelli con il sensore, domani gli lascio la macchina e vediamo..
Grazie ancora per le risposte, gentilissimo.
Nel caso dovesse essere il differenziale la spesa sarebbe tanta?
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2012, 11:57

lansky ha scritto:Nel caso dovesse essere il differenziale la spesa sarebbe tanta?

Non saprei... :mahh
Speriamo siano i cuscinetti difettosi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 21/06/2012, 13:05

catred ha scritto:
lansky ha scritto:L'ho portata dal meccanico, mi ha detto che erano da cambiare i cuscinetti, cambiati, spesa 500 euro e il rumore è identico a prima.

Non sono molto esperto ma... non sono un po' troppi 500€ per 2 cuscinetti? :mmmm :mah
E poi, a questo punto, mi sorge il dubbio che il meccanico sia un po' "furbetto" :roll: ... li avrà cambiati davvero? :mmmm :boh

lansky ha scritto:...lui dice di aver montato cuscinetti skf ma le scatole che mi ha dato non erano skf.

Ti ha dato o fatto vedere quelli che ha smontato? :mmmm


purtroppo quello è il prezzo, su ebay stanno ad esempio 190 l'uno.
Si nella scatola c'erano i due cuscinetti vecchi, ora mi sorge il dubbio però che li abbia montati male e senza pressa.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 22/06/2012, 6:15

Nuovo aggiornamento, adesso sento un rumore anche in scalata dalla terza alla seconda :shock:
prima anche se scalavo con ad una certa velocità non sentivo nulla, adesso si sente un lieve rumore sempre tipo sibillio.
comunque è dal meccanico, vediamo cosa vien fuori!
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi lansky » 23/06/2012, 8:05

Nuovo aggiornamento, il rumore viene dal cambio :cry: , quasi sicuramente sono i cuscinetti del differenziale :piange
Ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi a trovare uno schema del cambio?
Vorrei capire com'è fatto dentro perché a sto punto non so se affidarla allo stesso meccanico o no.
Mi conviene cambiare anche la frizione a questo punto, vero?
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi massimopp » 14/07/2012, 18:06

Analisi olio cambio l'hai fatta, come è andata a finire Lansky!!
Ho la stessa vettura :x
Astra 1.3 cdti 90cv 6 marce-2007
massimopp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2011, 9:31
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw,1.3 cdti, 112 cv 260 nm

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi Stazione Felice » 21/03/2014, 10:32

Ciao a tutti, com'è andata a finire?
Ce l'ho anche io questo rumore. :piange
Astra SW 1.7 Enjoy 110 CV FAP ECOFLEX - Fendi - Smoker Pack - Ruota dimensioni normali
Avatar utente
Stazione Felice
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/11/2009, 8:59
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW Enjoy Ecoflex

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi Tonino astra j » 20/12/2015, 22:06

Sono curioso anch'io ho lo stesso problema mi dicono che sono i cuscinetti al differenziale. ... com'è andata a finire?
Tonino astra j
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/11/2015, 17:40
Località: Isernia
La tua Astra: Astra J

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi danyelee » 29/05/2016, 19:54

ciao anche io faccio parte del gruppo cuscinetti differenziale andati,sapete per caso il costo per cambiarli?
danyelee
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2012, 13:40
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 125 cv

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/05/2016, 18:46

Tra smontaggio e rimontaggio attorno i 500-600 euro. Visto che smonti cambia anche la frizione e con 800-900 la fai nuova. Purtroppo è un bella mazzata :paura
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Rumore ruota o cambio

Messaggiodi paul_robin466 » 28/05/2021, 15:35

Ragazzi mi sono accorto che la mia fa un rumore di sibilo tipo rumore dentro in un aereo. Mi sapete dirmi se sono i cuscinetti del cambio?https://youtu.be/6MinDdaWpPA
Astra J 1.4 turbo Cosmo 2010
Avatar utente
paul_robin466
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2009, 21:54
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti