rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Pazzoy » 12/01/2017, 16:59

Ciao Gluca è possibile avere un pezzo come il tuo? ovviamente mi dici la spesa e ci mettiamo d'accordo.
3270803348 oppure pazzoy@me.com
Grazie
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi hastra » 20/06/2017, 12:12

Ciao, mi sono imbattuto anch'io nel problema della paletta rotta. Ho acquistato il ricambio, e sono riuscito a ripararla.

Al momento, ho bloccato la paletta in posizione OFF (quindi aria solo da esterno) staccando il connettore posto sul motorino, onde evitare inutili sforzi.

Per ripristinare la funzionalità del comunque utile ricircolo, e non avendo particolari conoscenze elettroniche per soluzioni più sofisticate, pensavo di porre un interruttore per bloccare l'invio di corrente al motorino quando non necessario (evitando il famoso "check" ogni 55 secondi). Così facendo, per azionare il ricircolo dovrei agire su due tasti, ma almeno preserverei nel tempo il componente fragile.

Potrei posizionare l'interruttore nel tunnel centrale, senza che si veda troppo.

Secondo voi potrei avere problemi con centraline o altro aggiungendo un elemento "non previsto"?

Grazie!
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Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


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Re:

Messaggiodi Thaurux » 12/03/2018, 6:42

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione in merito?
Astra H MY'07 Cosmo 5P Ultra Blue 1.6 115CV Easytronic con sistema Keyless Entry

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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Giankastra » 29/07/2018, 0:12

Ciao ragazzi mi potete aiutare?
Ho un astra j 1.7 125 cv del 2010 con qualche problema.
Quando aziono le bocchette dell aria fa rumore il motorino come se si sforzarse xo tutto funziona perfettamente. Poi la ventola del clima a bassi giri fa anche essa rumore come se strisciasse qualcosa chi ha riscontrato questi problemi? In oltre la leva del cambio che si muove avanti e indietro in base all accelleratore, lo fa soprattutto in prima e ogni tanto vibra la 3 in decelerazione.. chi mi aiuta?
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi david89 » 02/01/2019, 16:40

ciao a tutti

a me succede appena giro la chiave di accensione...da dentro la plancia parte un mugugnamento e sembra che il meccanismo fa fatica a fare dei movimenti, dura in totale circa 20 secondi? anche perchè poi accendo l'auto (spesso anche prima) e non sento più nulla. Ormai saranno almeno almeno 6 anni che lo fa (ho il clima manuale) cosa dite che potrebbe essere? adesso l'auto ha 11 anni (tutto il sistema fuinziona correttamente ovvero ricircolo direzionamento dell'aria nei vari punti ecc..)
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Adry 70 » 02/01/2019, 23:39

Premetto che anche io ho il portello riciclo rotto smontato ed in attesa che mi arrivi 28 euro dall'Inghilterra
il problema e' che fa più di 2 giri completi e anche tenendolo fermo con una pinza , ha una forza non indiferente e continua ovvero non si ferma una volta sentita la resistenza cosi' non va bene ho pensato.
Allora sono andato a parlare con un capo officina Opel per capire perche' il motorino non si fermi quando sente forza e che cosi' avrebbe rotto il portello nuovo appena montato ;lo steso mi ha spiegato che prima di montare il filo del motorino devo portargliela perche bisogna entrare in memoria con il PC e riprogammare le chiusure e aperture perche sono andate perse ecco perche si rompe tutto .( la mia domanda e perche deve scordarsele) :?
vi risulta?
Ultima modifica di Adry 70 il 13/01/2019, 20:55, modificato 1 volta in totale.
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Adry 70 » 13/01/2019, 20:54

Salve ragazzi il portello riciclo e' arrivato siccome sono da poco registrato non posso vedere foto immagini che avete posato etc.
da quello che ho letto vi chiedo ..la resistenza da 120 oHm 4 w deve essere inserita prima dello spinotto motore - riduttore, spezzando il filo rosso ?
Grazie 1000 per le risposte .
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 06/09/2019, 16:29

Ciao. Ho seguito tutto il topic per questo maledetto ricircolo. Ho preso l'auto usata e ovviamente è affetta dal problema. Però una cosa non ho capito. Per smontarlo devo per forza togliere i tergicristalli e la paratia, oppure posso fare tutto da dentro?
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 07/09/2019, 10:46

Io ho montato una resistenza più grossa ma regolabile cosi l'ho messa al massimo e poi l'ho regolata con macchina accesa in modo che la paletta riuscisse a chiudersi quasi a fatica coso sono sicuro che non sforzi troppo.

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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 08/09/2019, 21:00

Posso chiederti come hai montato la resistenza? Hai dovuto tagliare il filo oppure l'hai aggiunta in altro modo?
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 12/09/2019, 22:22

Ho fatto la modifica alla paletta del ricircolo. L'ho rinforzata con un tubetto di acciaio che si incastra sopra l'innesto del motorino. Ora è molto solido, ma ho paura che se non cede più quel pezzo, potrà cedere in futuro l'alberino del motorino stesso. Quindi voglio creare una caduta di tensione (come consigliato qui sul forum) con l'aggiunta di una resistenza sul positivo del motorino. Solo che sul forum ho letto che c'è chi ha messo una resistenza da 200 ohm, chi da 50, vorrei sapere, da chi l'ha montata quale è quella più giusta ( ohm e watt) e se la devo montare solo sul positivo del motorino oppure anche sul negativo (visto che la corrente viene invertita quando si apre e chiude, credo)
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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 13/09/2019, 10:52

È indifferente dove monti la resistenza sia sul negativo che il positivo .

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Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Sardopuro89 » 19/12/2019, 16:38

[quote="scordy"] Ciao Ragazzi sarei interessato anche io su come lubrificare questa rotella: avete delle foto su dove è situata? :thx mille.
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