rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi rino84 » 08/08/2006, 2:13

dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi rino84 » 09/08/2006, 11:50

sempre l'unico ad avere qst problemi....a volte penso di avere un'altra macchina, mah!
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi supermix » 09/08/2006, 12:09

no tranquillo
lo faceva anche la mia 1.6
tutto normale per il conce
ha cominciato a farlo dopo qlk migliaio di km
io lo notavo solo in accensione della macchina
comunque nn c'è soluzione :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi rallo40 » 12/09/2006, 20:16

Help me!
Nessuno ha risolto?
Il rumore diventa sempre più forte e sempre più lungo, ieri è andato avanti più di un minuto, il capo officina continua a dire che è normale e visto che è a più di 30 km da casa mia ho deciso di non usufruire più dei suoi servigi.
astra j cosmo S 2.0 cdti bianca con dvd800,fari xeno,sensori parcheggio,sensori pressione,bluetooth,ruotino
rallo40
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2005, 11:07
Località: reggio emilia

Messaggiodi rino84 » 13/09/2006, 0:09

In teoria si dovrebbe trovare il cavo che tira il tutto....anche se credo si tratti di una cremagliera, il problema xò è che bisogna smontare x arrivarci, mi sto quasi rassegnando a tenerlo dal momento che lo fa solo quando il getto dell'aria è diretto anche verso l'alto
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi tetteu » 13/09/2006, 7:33

non ci sono tiranti ,ma solo motori e servomotori .
il più inquisito è quello del ricircolo aria e si trova affianco ( lato sx ) al motore del ventilatore dietro al cassettino .
un altro motore è quello della piastra cinematica che si trova sulla dx vicino al pedale del gas .
il rumore che si sente è trasportato dai condotti dell'aria , sembra provenire da un punto preciso , ma di fatto non lo è .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi lele82 » 14/09/2006, 0:38

anche io sento quando le chiude, ma non è affatto una cosa insopportabile, anzi nel giro di 20 sec. anche meno finisce tutta la prassi
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi davideastra » 18/09/2006, 21:06

anche io sento quando le chiude, ma non è affatto una cosa insopportabile, anzi nel giro di 20 sec. anche meno finisce tutta la prassi
esatto ankio dopo aver spento la macchina sento questo rumore prevenire dalla plancia davanti ma nel giro di max 10 secondi finisce tt!la prima volta k mi è successo ho cominciato ad imprecare perché l'avevo ritirata 2 ore prima la macchina!
opel astra 1.9 cdti 120cv cosmo!una bomba!
davideastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2006, 20:32
Località: TRENTO

Messaggiodi rallo40 » 19/09/2006, 19:55

Scusate solo dopo mi sono accorto che il problema segnalato in questo topic non è esattamente uguale al mio, nel mio caso il rumore che sento lo fa ad intervalli regolari di circa 1 minuto sembra come se cercasse di chiudere qualcosa ma non ci riesce e dopo un minuto ci riprova.
In effetti non è fastidioso ma è diverso a quello che fa normalmente 1 volta sola poco dopo aver spento la macchina e ho paura che prima o poi si romperà qualcosa
astra j cosmo S 2.0 cdti bianca con dvd800,fari xeno,sensori parcheggio,sensori pressione,bluetooth,ruotino
rallo40
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2005, 11:07
Località: reggio emilia

Messaggiodi lele82 » 19/09/2006, 23:42

rallo40 ha scritto:Scusate solo dopo mi sono accorto che il problema segnalato in questo topic non è esattamente uguale al mio, nel mio caso il rumore che sento lo fa ad intervalli regolari di circa 1 minuto sembra come se cercasse di chiudere qualcosa ma non ci riesce e dopo un minuto ci riprova.
In effetti non è fastidioso ma è diverso a quello che fa normalmente 1 volta sola poco dopo aver spento la macchina e ho paura che prima o poi si romperà qualcosa


beh questa allora è un'altra cosa, portala a vedere che magari capiscono subito, se fa fatica ci potrebbe essere qualcosa di intralcio che non permette la corretta chiusara, oppure un montaggio errato...
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi tetteu » 20/09/2006, 6:42

rallo40 ha scritto:Scusate solo dopo mi sono accorto che il problema segnalato in questo topic non è esattamente uguale al mio, nel mio caso il rumore che sento lo fa ad intervalli regolari di circa 1 minuto sembra come se cercasse di chiudere qualcosa ma non ci riesce e dopo un minuto ci riprova.
In effetti non è fastidioso ma è diverso a quello che fa normalmente 1 volta sola poco dopo aver spento la macchina e ho paura che prima o poi si romperà qualcosa


lo fa sempre, oppure in determinate condizioni ( es. : clima su AUTO o temperatura su LOW ?? )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi bwake » 20/09/2006, 9:22

rallo40 ha scritto:Scusate solo dopo mi sono accorto che il problema segnalato in questo topic non è esattamente uguale al mio, nel mio caso il rumore che sento lo fa ad intervalli regolari di circa 1 minuto sembra come se cercasse di chiudere qualcosa ma non ci riesce e dopo un minuto ci riprova.
In effetti non è fastidioso ma è diverso a quello che fa normalmente 1 volta sola poco dopo aver spento la macchina e ho paura che prima o poi si romperà qualcosa


Lo fa anche la mia... se resto in macchina per un po', dopo aver spento il motore, si sente questo suono ad intervalli regolari che dura una ventina di secondi. Poi la storia si ripete, anche se non so per quanto va avanti: non sono mai rimasto in macchina per tutta la notte a controllare! :?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi rallo40 » 20/09/2006, 12:15

Lo fa sempre e credo che sia il ricircolo perchè se lo attivo col pulsante il rumore è identico.
Il problema è che il capofficina insiste nel dire che è normale, o cambio officina o dovrò decidermi a fare da solo.
astra j cosmo S 2.0 cdti bianca con dvd800,fari xeno,sensori parcheggio,sensori pressione,bluetooth,ruotino
rallo40
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2005, 11:07
Località: reggio emilia

Messaggiodi lucamad79 » 21/09/2006, 16:41

Non è normale perchè ci sono auto (come la mia) che non lo fanno....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Re: rumore chiusura bocchette aria

Messaggiodi lazze78 » 21/09/2006, 22:29

rino84 ha scritto:dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!


Salve!La soluzione provvisoria e efficace nella maggior parte dei casi è smontare il rivestimento sotto il volante del cruscotto,per poi arrivare a notare sul lato del gruppo riscaldamento il meccanismo in plastica che manovra le portelle dell'aria,lubrificare il suddetto meccanismo con dello spray al teflon.Vedrai che il rumore va via o si attenua notevolmente.

saluti lazze78
lazze78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2006, 22:18

Messaggiodi tetteu » 22/09/2006, 7:02

Quel meccanismo è la piastra cinematica del clima
BRAVO Lazze78 , hai dato un buon consiglio .
adesso tutti quanti a lubrificare ....................
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi rino84 » 22/09/2006, 13:35

mi accodo a tetteu nel dire bravo lazze....e adesso si va di lubrificante, vai!
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Cosmo1.7 » 28/09/2006, 13:47

A me il rumore all'accensione e allo spegnimento dell'auto
era fortissimo, e a volte lo sbrinamento non funzionava, cioè
la ventola non puntava al vetro, non so quante volte
l'ho fatto presente al conce, me lo ingrassa, per un po va bene e poi
dopo un pò si ricomincia con l'orchestra, non so prprio cosa fare :(
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi Cl@udio » 10/01/2007, 15:02

bwake ha scritto:
rallo40 ha scritto:Scusate solo dopo mi sono accorto che il problema segnalato in questo topic non è esattamente uguale al mio, nel mio caso il rumore che sento lo fa ad intervalli regolari di circa 1 minuto sembra come se cercasse di chiudere qualcosa ma non ci riesce e dopo un minuto ci riprova.
In effetti non è fastidioso ma è diverso a quello che fa normalmente 1 volta sola poco dopo aver spento la macchina e ho paura che prima o poi si romperà qualcosa


Lo fa anche la mia... se resto in macchina per un po', dopo aver spento il motore, si sente questo suono ad intervalli regolari che dura una ventina di secondi. Poi la storia si ripete, anche se non so per quanto va avanti: non sono mai rimasto in macchina per tutta la notte a controllare! :?


Fiducioso nella funzione "Cerca", ho trovato questo post di qualche tempo fa che descrive esattamente il problema che ho riscontrato da qualche giorno: mentre sono in macchina, il motorino del ricircolo fa il comodo suo, ad intervalli regolari di circa un minuto.
Il rumore che sento è proprio lo stesso del ricircolo, solo che il movimento "spontaneo" (e quindi il rumore) dura meno.
Non so se lo fa anche in mia assenza... di certo mi sono trovato più volte ad aprire lo sportello per salire in macchina e l'ho sentito.
Contestualmente a questo difetto, ho notato anche un notevole incremento del rumore prodotto dal ricircolo dell'aria, come se sforzasse per chiudere qualche paratia o cose del genere.
Probabilmente la diagnosi di rallo40 è corretta, c'è qualcosa che non riesce a chiudersi bene ed il meccanismo periodicamente ci riprova.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione in merito?

:grazie
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

rumore fastidioso clima

Messaggiodi freddies78 » 06/02/2007, 12:49

A me ora è aumentato ed ho notato un'altra cosa se posiziono i flussi d'aria verso il basso l'aria esce anche dalle bocchette laterali cosa che prima non faceva....
se metto al centro esce sia dalle laterali che dalle centrali se metto sopra solo sopra e niente più dalle laterali....
cosa sta succedendo....????

ps per accedere e mettere lo spray c'è uno schema per eseguire lo smontaggio o è di facile esecuzione....????

grazie per la collaborazione
freddies78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/11/2006, 9:42
Località: Prov Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti