rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Azione legale per ricircolo rotto Astra H?

Messaggiodi Carminetor74 » 09/06/2014, 7:59

Allora, dopo aver parlato con la mia concessionaria e riportato quanto detto sopra, hanno quantomeno avuto la cortesia di fare una rapida ricerca per vedere se il problema fosse stato preso in considerazione nei modelli recenti. A quanto pare sembra che dal 2008 abbiamo fatto una modifica sull'accoppiamento PERNO-PALETTA, mettendo un alberino più lungo.
Questa modifica però era già presente sul mio modello e NON È RISOLUTIVA.
La zona dove fa leva il perno si è comunque crepata ed ho spiegato loro che anche se avessero riparato riordinando l'ultimo pezzo, avrei comunque prima o poi avuto lo stesso problema.
Qui, la stampata del foglio con i pezzi relativi al blocco ricircolo (indicati col la freccetta blu), che vanno acquistati in BLOCCO ~48€+IVA perché la paletta da sola non la forniscono.
Come potete vedere a metà foglio a sx, contrassegnati col numero 4 e 5 la scatoletta motorino ricircolo, rispettivamente col perno corto (4) e lungo (5).
Chi si vuole "azzardare" nel nuovo acquisto DEVE RICHIEDERE IL PEZZO DI RICAMBIO 1802742 che è il NUOVO MODELLO MODIFICATO. Mentre il 6802059 è quello più cagionevole delle vecchie Astra!
Ricordo poi che una volta fatta la modifica, è FONDAMENTALE saldare una resistenza di almeno 150ohm e 2W ad uno dei due fili che alimenta il motorino, affinché non abbia la forza di spaccare tutto una volta che la paletta sia arrivata a fine corsa.
PS: chiedo cortesemente ai MOD di unificare tale topic a quello titolato:
Rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto
Grazie! :ok :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Azione legale per ricircolo rotto Astra H?

Messaggiodi massidf79 » 18/06/2014, 16:14

Io ho acquistato la mia Astra nel 2006 e sin dalla prima settimana ho riscontrato il problema.
Mi è stato sostituito 2 volte. Alla fine l'ho lasciato così... rotto
Astra H 1.7 101 cv
anno 2006
enjoy SW
massidf79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2014, 15:57
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Azione legale per ricircolo rotto Astra H?

Messaggiodi macroastra » 19/06/2014, 16:08

..pure io (come tutti) purtroppo ho avuto questo problema....sostituito due volte in garanzia e poi adottai soluzioni di modifica paletta con albero più resistente, modulo salvaricircolo del buon claudio...

Comunque il fatto stà che opel non hanno creato nulla di modificato e duraturo, si era detto che bastava che l'opel configurasse la centralina che dà l'input a non far girare il motorino altre il 1/4 di giro necessario (ma l'opel se ne è fregata di questo problema che conosce benissimo)

...ma ad oggi dopo ben 10 anni della messa in produzione di questo modello h e dal 2009 fuori produzione, le speranze le ho perse

:ciaoz
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re:

Messaggiodi alfio84 » 24/08/2014, 17:50

non riesco a vedere lo schema elettrico e le varie immagini
alfio84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2013, 20:03
Località: Barcellona pozzo di gotto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101 cv 5p cosmo 2006

rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi tzo » 24/08/2014, 21:18

@Alfio84 pensa e io non riesco a vedere la tua firma ;) come da regolamento ti invito ad inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili .. Riguardo alla tua domanda purtroppo si vede che il provider dove erano pubblicate le foto le ha cancellate essendo passato un po' di tempo ..
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bolpa » 02/09/2014, 17:17

salve a tutti! è la prima volta che scrivo, e volevo ringraziare tutti coloro che segnalano i problemi e tutti coloro che hanno trovato le soluzioni la dove è possibile. dalle vostre discussioni ho risolto il problema dell'apertura e kiusura delle bocchette semplicemente mettendo del grasso spray nell'ingranaggio bianco sotto lo sterzo. grazie
Opel Astra H cosmo sw 1.7cdti MY05 del 06/2005 74kw 101cv 1686cc
motore Z17TDH.
bolpa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/07/2014, 14:23
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H cosmo SW 17 cdti 74kw 101cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi maxmax80 » 02/09/2014, 23:51

beh, grazie del consiglio.

proverò anche io, non si sa mai :mrgreen:
(anche se forse il tuo problema era diverso da quello di altri che hanno postato qua)
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Noisemaker82 » 19/10/2014, 11:07

Ciao a tutti, anch' io ho il solito problema del ricircolo rotto, mi è appena arrivato il pezzo da sostituire, ma volevo chiedervi esiste una guida per lo smontaggio di questo componente? mi sto sbattendo in tutti i modi, anche usando il tasto cerca, ma non l' ho trovata. grazie e buona giornata a tutti
Opel Astra H GTC CDTI 1.7 125cv Cosmo, Panorama Pack, Cerchi 18"
Noisemaker82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/03/2014, 18:32
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi gian1984 » 02/12/2014, 19:33

ragazzi , buona sera , apro di nuovo la conversazione, anche io sull'astra j ho questo tipo di rumore provenire dalle bocchette dell'aria, come se qualcosa si muovesse , qualcuno sa come devo fare per lubrificare gli ingranggi ? dove devo smontare ??
ASTRA J 1.7 110 CV , con flex ride , sensori parcheggio e filtro aria bmc , centralina aggiuntiva T-Box
gian1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/08/2010, 20:54
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 5P COSMO 110 CV
Umore: LUNATICO

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Astragpr » 02/12/2014, 20:50

Noisemaker82 ha scritto:Ciao a tutti, anch' io ho il solito problema del ricircolo rotto, mi è appena arrivato il pezzo da sostituire, ma volevo chiedervi esiste una guida per lo smontaggio di questo componente? mi sto sbattendo in tutti i modi, anche usando il tasto cerca, ma non l' ho trovata. grazie e buona giornata a tutti

Se vai a pagina 5 del topic trovi le fasi da svolgere :ok
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi gian1984 » 02/12/2014, 21:20

ma questa guida vale anche per l'astra J ? dove di preciso trovo il pezzo da lubrificare per non fargli fare più rumore ?
ASTRA J 1.7 110 CV , con flex ride , sensori parcheggio e filtro aria bmc , centralina aggiuntiva T-Box
gian1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/08/2010, 20:54
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 5P COSMO 110 CV
Umore: LUNATICO

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Astragpr » 02/12/2014, 21:48

gian1984 ha scritto:ma questa guida vale anche per l'astra J ? dove di preciso trovo il pezzo da lubrificare per non fargli fare più rumore ?

Sinceramente non so, prova a chiedere nella sezione riguardante la tua astra magari qualcuno ti sa rispondere, qui si parlava dietro lo sterzo dove si trovava il pezzo da lubrificare o come è successo a me la rottura del ricircolo
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: R: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 22:34

gian1984 ha scritto:ma questa guida vale anche per l'astra J ? dove di preciso trovo il pezzo da lubrificare per non fargli fare più rumore ?

Appena avremo riscontri lo specifichiamo nel titolo :ok
Comunque, secondo me, no e va trattato in un topic dedicato in Astra J ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi angeldevid » 21/01/2015, 23:01

:piange Quindi volete dire che quei rumori che si sentono dopo che spegni la car sono della paletta del ricircolo rotta?
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi kronos » 22/01/2015, 7:59

Io ho scollegato la l'alimentazione del motorino e così non sento più nulla. :D
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bart1 » 24/01/2015, 20:26

Io oggi ho riscontrato che dopo aver smontato tutto pensando fosse rotta, trovo una sorpresa ulteriore... La paletta è integra ma stranamente non si apre. In parole povere resta sempre il ricircolo disattivato. Inoltre ho provato a forzarla ma anche spingendo resta al suo posto.
Sembra si sia incantato il motorino.
Qualcuno sa darmi consigli?
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Astragpr » 25/01/2015, 10:06

L attacco è integro?, la paletta non conta perché difficilmente è lei, il problema sta nell attacco della paletta e il motorino
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bart1 » 25/01/2015, 11:45

Tutti e due sono integri, sia la paletta che l'attacco. Ho provato anche a forzare sia la paletta che l'attacco bianco, ma niente sembra forzato da qualcosa, come se il motorino sia in blocco. Ho messo addirittura svitol per cercare di avere un minimo di riscontro, ma nulla.
Non so più cosa provare....
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Astragpr » 25/01/2015, 12:05

Forzarlo è inutile mi sa che ti è partito il motorino, se provi a levare la paletta dall attacco dovrebbe girare sempre il motorino se non gira è rotto
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bart1 » 25/01/2015, 12:36

Il problema è che non riesco a smontare il box. Ho smontato i tergicristalli, la parte sottivetro ed il portaoggetti all'interno dell'abitacolo, ma il box non si allenta. Ovviamente nella parte sottovetro ho provveduto a levare le 4 viti che lo bloccano.
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti