rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi hale » 30/01/2014, 21:48

catred ha scritto:
hale ha scritto:...ma a furia di girare non si consuma la batteria? perchè la mia di mattina fa fatica a partire! help

Il consumo dell'attuatore è esiguo :| ... e comunque dopo un po' si disattiva. I problemi di partenza sono da ricercare altrove... :roll:

Perché non ti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mah :bye


fatto ^^
io i problemi di accesione ce li ho solo di mattina alla prima messa in moto... sono rimasto per 10 minuti dentro a motore spento e ogni benedetto minuto quel maledetto rumore elettrico "ziueeue" ...però se mi dite che dopo un po' di disattiva sarà altro....grazie per ora
Oper Astra GTC H 1.9 120cv 16 valvole
hale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/12/2013, 16:17
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi gtcpowerd » 31/01/2014, 4:03

Si il rumore lo fa pure dopo aver usato l auto e parcheggiato. Se togli la chiave un 10 min buoni sentirai quel fastidioso rumore.... fai altre prove. Smonta il portaoggetti e vedrai che il rumore e il motorino che slutta nel chiudere le bocchette. A me lo sostituirono.....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi IlKonte » 20/02/2014, 18:45

Buona sera a tutti, stamattina mi sono cimentato nella sostituzione del gruppo ricircolo che fu sostituito in garanzia nel 2009. Era rotto da tempo e visto che sono cominciati fastidiosi rumori causati dallo scuotimento della paletta rotta ho deciso di farlo. Ho impiegato circa due ore e mezzo (ho fatto con calma... 8))e il pezzo l'ho pagato 45€ scontato. Confermo che il nuovo è modificato e presenta i fermi per i fine corsa all'esterno dove si innesta il perno (anch'esso modificato) del motorino che movimenta la paletta.
Speriamo che stavolta duri fin quando terrò la cariola.....
:ciaoz Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bebo60 » 28/02/2014, 14:35

Salve...
avendo il problema della farfalla che apre e chiude il ricircolo, mi sono imbattuto in questo sito. Confermo che è veramente facile cambiare il tutto , 1 ora.... e ho notato che il perno che raccorda motorino e si inserisce nella sede è stato allungato notevolmente e sul guscio hanno aggiunto dei riscontri fine corsa... il problema dovrebbe essere definitivamente risolto.
Bebo
Astra Coupè Diesel 2.2
bebo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2014, 17:34
Località: TV
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè diesel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Marby » 28/02/2014, 18:23

Quindi anche l'astra G aveva questo problema? :shock:
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi bebo60 » 01/03/2014, 19:14

eeehh! si perno troppo corto che col tempo ha spaccato la sede! menonmale se ne sono accorti e fatto una modifica semplice ed intelligente
bebo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2014, 17:34
Località: TV
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè diesel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi FrancoGTC101 » 11/03/2014, 23:06

bebo60 ha scritto:eeehh! si perno troppo corto che col tempo ha spaccato la sede! menonmale se ne sono accorti e fatto una modifica semplice ed intelligente

Credo che sarebbe stato piú"consono" che la Opel se ne fosse accorta in fase di progettazione e non dopo aver venduto settemilamiolioni di Astra.
Non credi? :D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi cipo88 » 13/03/2014, 6:51

potreste mettere una foto del nuovo ricircolo? non capisco come sono fatti i finecorsa...
io personalmente ho messo un bel tasto sull'alimentazione così non ha mai corrente se non quando voglio e il problema l'ho risolto a modo mio :roll:
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2014, 8:27

Ebbene, dopo 6 anni di Astra H e la convinzione da almeno 3 di avere il ricircolo rotto, oggi approfittando di sostituire il filtro abitacolo, con un po' di pazienza ho smontato il blocchetto motorino col suo perno (una fatica pazzesca visto l'ubicazione delle due viti) e facendo partire il ricircolo a motorino smontato, scopro che funziona perfettamente ed è silenziosissimo. Il perno è a sezione quadrata e parecchio lungo. Attivando il tastino, fa parecchi giri per poi fermarsi. Disattivando, gira al contrario con la stessa modalità.
Il problema ora è rimontarlo visto che sfilandolo, l'albero della paletta si è abbassato dalla sua sede e per riaccoppiarlo col perno del motorino, non so cosa mi dovrò inventare....
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Gioacchino » 31/05/2014, 9:00

io onestamente leggendo questo tipico e non avendo intenzione di ricomprarne un terzo... e dopo la disavventura delle officine Opel (sapete come avevano risolto il problema???? Tagliando i fili che alimentavano il motorino..... Da mozzargli le mani cosi x pareggiare il danno :cecchino :incazz :evil: ).. Ho smontato il tutto, incollato la parte finale della sede del piolino che si vera rovinata a causa del continuo girare del perno a vuoto e ho aggiunto una resistenza risolvendo definitivamente il problema.....
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2014, 9:52

Io smonterei tutto il blocco li sotto per poter così lavorare meglio sul montaggio motorino-paletta ricircolo, perché lavorare li sotto è un macello! Ma che viti svitate per smontare tutto il pezzo?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Azione legale per ricircolo rotto Astra H?

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2014, 14:32

Sembra una sciocchezza, ma negli ultimi giorni leggendo gli innumerevoli problemi da voi riscontrati sul RICIRCOLO di questa benedetta Astra, che sia per la paletta, che sia per il perno o per il motorino rotto... Gente che l'ha sostituito in garanzia o PAGANDO di tasca propria ingiustamente e dopo pochi mesi si è ritrovato con lo stesso identico problema, o chi (come me si è armato di santa pazienza e ha smontato tutto il pezzo relativo o montando il modulo di Claudio o rimediando alla meglio...
Ebbene oggi ho voluto testare cosa c'è che non va in questo dannato meccanismo.
Presto detto: dopo aver smontato tutto scopro che il motorino ed il suo relativo perno a sezione quadrata sono perfettamente funzionanti mentre l'albero della paletta è COMPLETAMENTE SPACCATO. "Perché?" Mi son chiesto?
Così ho acceso il quadro accoppiando la paletta al motorino tenendole in mano ed ho scoperto che ad ogni accensione o attivazione/ spegnimento o disattivazione del ricircolo, il motorino fa girare il perno di DUE GIRI E 1/4 mentre l'escursione della paletta e di poco più di 1/4 di giro!!!
Per dirla in poche parole: DOPO CHE IL MOTORINO HA MANDATO IN CHIUSURA (o apertura), LA PALETTA, il perno gira (SPACCANDO LA SUA SEDE), per altri due giri completi!
C@zzate, quando viene detto che si spacca in pochi mesi. Sono convinto che a macchina nuova già ancor prima di uscire dalla catena di montaggio, perno, paletta o motorino siano già spaccati.
La soluzione?

A: far si che il motorino si muova ne più ne meno dell'escursione della paletta per non forzare.
B: fare un perno a frizione così che una volta a fine corsa della paletta, il motorino possa girare senza il rischio di forzare.
C: mettere due sensori di fine corsa che tolgano corrente al motorino una volta che la paletta ha raggiunto il suo punto di chiusura/apertura.

In qualsiasi caso: questo è un DIFETTO CONGENITO DI PROGETTAZIONE di non facile riscontro che esula dal discorso garanzia...
"Mi accorgo di un difetto di fabbricazione entro i due anni di garanzia e me lo riparate"
"Non me ne accorgo perché non visivamente riscontrabile e rimango FREGATO"??? Ma scherziamo?
Che poi il problema NON È RISOLTO in quanto anche se sostituito, con lo stesso identico elemento DIFETTATO siamo punto e a capo.
Il discorso poi è un altro:

TALE DISPOSITIVO SERVE AD IMPEDIRE CHE POLVERI, POLLINI, SMOG, ALLERGENI E SOSTANZE NOCIVE ENTRINO NELL'ABITACOLO e noi poveri utenti, stiamo circolando DA SEMPRE CON TALE DISPOSITIVO CHE NON SALVAGUARDA LA NOSTRA SALUTE E DI CHI VIAGGIA CON NOI.

Qualsiasi casa automobilistica, tramite RICHIAMI UFFICIALI dovrebbe avvisare delle anomalie venute a galla sulle proprie vetture e come confermato da un capofficina OPEL sono al corrente di questo problema di non poco conto, DA SEMPRE! Ci avvisano per un presunto bullone non stretto di un sedile ma non per una cosa del genere?
Pertanto nei prossimi giorni scriverò a OPEL Italia esigendo una risposta esauriente di come comportarmi per risolvere DEFINITIVAMENTE un problema o meglio un difetto di fabbricazione di cui NOI STIAMO SUBENDO LE CONSEGUENZE anche in termini di salute.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Azione legale per ricircolo rotto Astra H?

Messaggiodi Carminetor74 » 03/06/2014, 8:05

Sentito oggi Opel: mi han detto che devono vedere se essendo a conoscenza del difetto, nelle ultime versioni hanno modificato il pezzo con dei fine corsa, ecc...
Devo portare la macchina con tutto il pezzo smontato così mostro esattamente ciò che ho spiegato qui: il motorino forza oltre il fine corsa della paletta di quasi 2 giri!
Questo porta o alla rottura del motore, o degli ingranaggi o dell'alberino della paletta.
Non si scappa! Ho risposto loro che sono disposto a PAGARE (essendomene accorto fuori garanzia), ma l'intervento DEVE ESSERE RISOLUTIVO.
Vediamo
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 06/06/2014, 6:37

Anche il meccanico Opel dove mi sono rivolto, mi ha consigliato di montare il pezzo "nuovo" ma non garantisce che in futuro non si ripresenti il problema! Pertanto mi consigliava pure per sicurezza di mettere la famosa resistenza al motorino così da ridurne la potenza una volta arrivata la paletta a fine corsa e non forzare ingranaggi, perni, ecc...
Leggevo pagine indietro che basta mettere una resistenza da 100-120 ohm e 2 Watt (qualcuno asseriva addirittura 5)...
Oggi vorrei andare in un negozio di componenti elettrici. Bastano solo queste due caratteristiche (ohm e watt), o serve altro?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppemoto » 06/06/2014, 7:38

Va benissimo chiedere un resistore 120 ohm 2W. Se non c'é puoi tranquillamente prenderne uno più grande sia in resistenza che in potenza. Io non ricordo quella che ho usato ma era di sucuro 1/2W e forse 200 OHM. Ieri ho cambiato il filtro e ho costatato che funziona ancora benissimo. Ciao
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 06/06/2014, 8:32

2 watt su 200 ohm? Alla faccia: non è che tutto è a posto semplicemente perché la resistenza è così elevata che il motorino non ha nemmeno più la forza di muovere la paletta? :mmmm
Conviene saldarla su uno dei due fili che arrivano al cablaggio del motorino o meglio aprire lo scatolotto e saldarla li?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppemoto » 06/06/2014, 8:40

Cosa te ne frega dei W? Non influenzano il funzionamento del motorino. É soltanto il calore che può dissipare. Quello che conta é limitare la corrente e lo si fa mettendo in serie un resistore. Io l'ho saldato in serie sul filo. Chiude e apre benissimo. :ciaoz
Ho ricercato il mio post che è a pagina 49.
Ricordavo male :oops:
Il resistore che ho messo è da 75 ohm e ho fatto la riparazione esattamente come l'ho descritta.
Confermo funzionare ancora benissimo dopo 2 anni
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 07/06/2014, 12:17

Grazie per la dritta! Alla fine ne ho trovata una da 120 ohm ed una da 150... Entrambe da 2W.
Oggi procedo e le provo entrambe ma credo che metterò quella da 150 per essere più tranquillo. Per quanto riguarda la paletta ho incollato la crepa formatasi causa sforzo del perno e per sicurezza una volta rimontata, metterò una vite autofilettante 2,5x 12mm.
Lampada, micro-cricchetto per stringere le viti, avvitatore, chiave universale e sono pronto ad infilarmi di nuovo li sotto per concludere il lavoro :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi maxmax80 » 07/06/2014, 15:25

tienici aggiornati, eh ;)
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Carminetor74 » 08/06/2014, 20:13

Allora, non posso fare altro che ripetere cose che sono già state già scritte sul forum.
In definitiva, QUESTO RICIRCOLO DELLA ASTRA H È NATO MALE. Opel ha modificato l'accoppiamento perno motorino-paletta ma a quanto pare NON È RISOLUTIVO. Anche io ho l'ultima versione col perno più lungo. Purtroppo anche a me l'albero della paletta si è crepato.
L'unico rimedio per risolvere in maniera poco invasiva e rapida è METTERE UNA RESISTENZA.
Io per essere sicuro che non sforzasse più ho acquistato una resistenza da 150ohm 2 watt.
Ho smontato tutto il blocco ventola, sfilato la paletta, reincollato la crepa creatasi nella paletta, saldato la resistenza al filo che alimenta il motorino, rimontato il tutto e provato ad azionare più volte il ricircolo: PERFETTO! Anzi, ad essere sinceri secondo me la resistenza sarebbe meglio metterla tra i 150 ed i 200 ohm per ridurre ulteriormente la coppia del motorino, tale da scongiurare forze troppo elevate nei fine corsa.
Vi consiglio solo una cosa: ACQUISTATR UNA CHIAVE A CRICK MICRO (io l'ho trovata a ~6€ da Leroy Merlin), perché lo spazio è angusto e per aprire il blocco ventola clima si fa una fatica pazzesca a svitare le viti relative. Se si hanno gli attrezzi giusti si fatica meno.
Sto aspettando a richiudere tutto ma devo ammettere che la paletta lavora egregiamente e grazie alla resistenza, arriva a fine corsa il motore, non forza!

Qui la modifica del perno (un palliativo che non ha escluso rotture a quanto pare), che la Opel ha prodotto credo dal 2008 in poi:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti