rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Pazzoy » 12/01/2017, 15:59

Ciao Gluca è possibile avere un pezzo come il tuo? ovviamente mi dici la spesa e ci mettiamo d'accordo.
3270803348 oppure pazzoy@me.com
Grazie
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi hastra » 20/06/2017, 11:12

Ciao, mi sono imbattuto anch'io nel problema della paletta rotta. Ho acquistato il ricambio, e sono riuscito a ripararla.

Al momento, ho bloccato la paletta in posizione OFF (quindi aria solo da esterno) staccando il connettore posto sul motorino, onde evitare inutili sforzi.

Per ripristinare la funzionalità del comunque utile ricircolo, e non avendo particolari conoscenze elettroniche per soluzioni più sofisticate, pensavo di porre un interruttore per bloccare l'invio di corrente al motorino quando non necessario (evitando il famoso "check" ogni 55 secondi). Così facendo, per azionare il ricircolo dovrei agire su due tasti, ma almeno preserverei nel tempo il componente fragile.

Potrei posizionare l'interruttore nel tunnel centrale, senza che si veda troppo.

Secondo voi potrei avere problemi con centraline o altro aggiungendo un elemento "non previsto"?

Grazie!
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re:

Messaggiodi Thaurux » 12/03/2018, 5:42

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione in merito?
Astra H MY'07 Cosmo 5P Ultra Blue 1.6 115CV Easytronic con sistema Keyless Entry

After Market
Anabbaglianti Xenon 6000°k - Abbaglianti Led 6000°k - Luci di posizione a led 6000°k - Led di cortesia sotto le portiere anteriori a led 6000°k - Tutte le luci di cortesia a led 6000°k - Luci targa led 6000°k - Luci Diurne - Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Chiusura comfort - Speed Lock - Sensori di parcheggio - Retrocamera con monitor incorporato nello specchietto retrovisore - DashCam - Autoradio Pioneer DEH-5700BT - Kit Pioneer TS-G170C (anteriori) - Amplificatore Alpine PMX-T320 - Cappelliera in costruzione con woofer da 25 midrange 13 e tweeter da 10 - Subwoofer Amplificato Pioneer TS-WX206A - Presa 12V bagagliaio - Porta occhiali - Antiturbo (deflettori) anteriori
Thaurux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2017, 1:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 115CV
Altra Opel: Corsa C 1.3 CDTI Enjoy 5P

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Giankastra » 28/07/2018, 23:12

Ciao ragazzi mi potete aiutare?
Ho un astra j 1.7 125 cv del 2010 con qualche problema.
Quando aziono le bocchette dell aria fa rumore il motorino come se si sforzarse xo tutto funziona perfettamente. Poi la ventola del clima a bassi giri fa anche essa rumore come se strisciasse qualcosa chi ha riscontrato questi problemi? In oltre la leva del cambio che si muove avanti e indietro in base all accelleratore, lo fa soprattutto in prima e ogni tanto vibra la 3 in decelerazione.. chi mi aiuta?
Giankastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2018, 14:51
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra J

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi david89 » 02/01/2019, 15:40

ciao a tutti

a me succede appena giro la chiave di accensione...da dentro la plancia parte un mugugnamento e sembra che il meccanismo fa fatica a fare dei movimenti, dura in totale circa 20 secondi? anche perchè poi accendo l'auto (spesso anche prima) e non sento più nulla. Ormai saranno almeno almeno 6 anni che lo fa (ho il clima manuale) cosa dite che potrebbe essere? adesso l'auto ha 11 anni (tutto il sistema fuinziona correttamente ovvero ricircolo direzionamento dell'aria nei vari punti ecc..)
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Adry 70 » 02/01/2019, 22:39

Premetto che anche io ho il portello riciclo rotto smontato ed in attesa che mi arrivi 28 euro dall'Inghilterra
il problema e' che fa più di 2 giri completi e anche tenendolo fermo con una pinza , ha una forza non indiferente e continua ovvero non si ferma una volta sentita la resistenza cosi' non va bene ho pensato.
Allora sono andato a parlare con un capo officina Opel per capire perche' il motorino non si fermi quando sente forza e che cosi' avrebbe rotto il portello nuovo appena montato ;lo steso mi ha spiegato che prima di montare il filo del motorino devo portargliela perche bisogna entrare in memoria con il PC e riprogammare le chiusure e aperture perche sono andate perse ecco perche si rompe tutto .( la mia domanda e perche deve scordarsele) :?
vi risulta?
Ultima modifica di Adry 70 il 13/01/2019, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Adry 70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2019, 21:56
Località: Zelarino(VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101cv
Umore: allegro

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Adry 70 » 13/01/2019, 19:54

Salve ragazzi il portello riciclo e' arrivato siccome sono da poco registrato non posso vedere foto immagini che avete posato etc.
da quello che ho letto vi chiedo ..la resistenza da 120 oHm 4 w deve essere inserita prima dello spinotto motore - riduttore, spezzando il filo rosso ?
Grazie 1000 per le risposte .
Avatar utente
Adry 70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2019, 21:56
Località: Zelarino(VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101cv
Umore: allegro

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 06/09/2019, 15:29

Ciao. Ho seguito tutto il topic per questo maledetto ricircolo. Ho preso l'auto usata e ovviamente è affetta dal problema. Però una cosa non ho capito. Per smontarlo devo per forza togliere i tergicristalli e la paratia, oppure posso fare tutto da dentro?
Morpheus84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/07/2019, 5:23
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 101 cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 07/09/2019, 9:46

Io ho montato una resistenza più grossa ma regolabile cosi l'ho messa al massimo e poi l'ho regolata con macchina accesa in modo che la paletta riuscisse a chiudersi quasi a fatica coso sono sicuro che non sforzi troppo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 08/09/2019, 20:00

Posso chiederti come hai montato la resistenza? Hai dovuto tagliare il filo oppure l'hai aggiunta in altro modo?
Morpheus84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/07/2019, 5:23
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 101 cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Morpheus84 » 12/09/2019, 21:22

Ho fatto la modifica alla paletta del ricircolo. L'ho rinforzata con un tubetto di acciaio che si incastra sopra l'innesto del motorino. Ora è molto solido, ma ho paura che se non cede più quel pezzo, potrà cedere in futuro l'alberino del motorino stesso. Quindi voglio creare una caduta di tensione (come consigliato qui sul forum) con l'aggiunta di una resistenza sul positivo del motorino. Solo che sul forum ho letto che c'è chi ha messo una resistenza da 200 ohm, chi da 50, vorrei sapere, da chi l'ha montata quale è quella più giusta ( ohm e watt) e se la devo montare solo sul positivo del motorino oppure anche sul negativo (visto che la corrente viene invertita quando si apre e chiude, credo)
Morpheus84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/07/2019, 5:23
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 101 cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 13/09/2019, 9:52

È indifferente dove monti la resistenza sia sul negativo che il positivo .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Sardopuro89 » 19/12/2019, 15:38

[quote="scordy"] Ciao Ragazzi sarei interessato anche io su come lubrificare questa rotella: avete delle foto su dove è situata? :thx mille.
Sardopuro89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2019, 14:05
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h gtc 1.7cdti 125cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Bandit_72 » 01/11/2021, 23:25

Ciao, ho letto tutto il forum, ho comprato un Astra h usata e la ho 3 anni ma ultimamente soffre del problema al riciclo. Usandola in Sardegna con poco inquinamento non mi preoccupa molto. Penso però che la paletta sia rimasta chiusa, perché si appannano i vetri e non perché ho 18 anni ahahah

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Bandit_72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2018, 22:17
Località: Sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1700 tdci 101 cv del 2007

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi markesp » 30/12/2021, 0:08

C'è una guida recente per la mia Zafira B 1.9 diesel cosmo 150 cv del 2006?
come smontare e codici dei componenti da sostituire?
ho rumore continuo ogni 55 secondi circa lato dx anteriore,
grazie a tutti.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Bandit_72 » 30/12/2021, 13:38

Non so, però io ho fatto senza guida. La.prima cosa che devi fare è sicuramente aprire e smontare il cassetto porta oggetti. Da lì con le dita vedi se lo sportellino e staccato. Fai attenzione che se è rotto cade dentro la ventola. Per sicurezza attiva e disattiva il riciclo e vedi se chiude. Io ho ordinato il pezzo e ho sostituito. Ora funziona sino alla.prosssima rottura. Se serve aiuto scrivi.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Bandit_72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2018, 22:17
Località: Sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1700 tdci 101 cv del 2007

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti