di hastra » 20/06/2017, 11:12
Ciao, mi sono imbattuto anch'io nel problema della paletta rotta. Ho acquistato il ricambio, e sono riuscito a ripararla.
Al momento, ho bloccato la paletta in posizione OFF (quindi aria solo da esterno) staccando il connettore posto sul motorino, onde evitare inutili sforzi.
Per ripristinare la funzionalità del comunque utile ricircolo, e non avendo particolari conoscenze elettroniche per soluzioni più sofisticate, pensavo di porre un interruttore per bloccare l'invio di corrente al motorino quando non necessario (evitando il famoso "check" ogni 55 secondi). Così facendo, per azionare il ricircolo dovrei agire su due tasti, ma almeno preserverei nel tempo il componente fragile.
Potrei posizionare l'interruttore nel tunnel centrale, senza che si veda troppo.
Secondo voi potrei avere problemi con centraline o altro aggiungendo un elemento "non previsto"?
Grazie!
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006
Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"
Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100