Chiusura centralizzata non funzionante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 15/05/2012, 0:05

Salve a tutti, vorrei sottoporre al vostro autorevole parere il poco simpatico problema che da ieri affligge la mia Astra. Nella mattinata, apro come usualmente attraverso il telecomando: la centralizzata non fa il classico 'clac', ma un rumore un poco più lungo e sordo. Risultato: le portiere si aprono, ma resta chiuso il portellone. Da qui in avanti, il telecomando pare non funzionare più. Cambio la batteria, ovviamente (dal 2004, anno di immatricolazione, non l'ho mai cambiata!), l'elettrauto dà la colpa al tasto usurato di apertura porte: in ogni caso, non riesco più a chiudere le portiere dal telecomando, e soprattutto, non riesco più ad aprire il portellone! La macchina resta tale sino a stasera, in cui spulcio il forum ed apprendo che si può ovviare al telecomando rotto con il 'fantasioso' meccanismo di andirivieni dal lato passeggero e premendo il pulsante della centralizzata sul cruscotto. Ottimista, provo e..orrore! il pulsantino non dà segni di vita! non fa il minimo rumore, non si accende e la centralizzata non chiude nè apre! nulla di nulla! mi domando allora: forse la colpa non è del telecomando (anche se posso concedere che la batteria si sia scaricata, in 8 anni), ma del meccanismo elettrico che è adibito alla chiusura delle porte.
Attualmente ho ovviato chiudendo manualmente ogni singola porta, ma resta l'annoso problema e devo assolutamente risolverlo al più presto, potete capire il perchè. Ho pensato come prima cosa di staccare e riattaccare la batteria: può servire a qualcosa? per quanto tempo dovrei farlo?
Od altrimenti, è possibile che si sia rotto il circuito della chiusura centralizzata? C'è qualche cosa che io possa provare per non farmi rapinare da un riparatore Opel??
Un grazie di cuore a tutti voi

Marco


PS. il tastino di apertura del telecomando è comunque abbastanza malmesso.. ho visto sulla baia alcuni gusci che paiono fare al mio caso (a poco piu di 5 euro), dite che è un'operazione fattibile spostare il circuito elettronico dal vecchio al nuovo guscio? Di nuovo, grazie infinite!
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi catred » 15/05/2012, 17:11

Che Astra hai? :mmmm Scrivila in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :thx

Perché se hai un'H, non capisco come tu possa chiuderle manualmente... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi luctun » 15/05/2012, 17:33

catred ha scritto:Che Astra hai? :mmmm Scrivila in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :thx

Perché se hai un'H, non capisco come tu possa chiuderle manualmente... :mah


In effetti.... però dice
mdoni ha scritto: Cambio la batteria, ovviamente (dal 2004, anno di immatricolazione, non l'ho mai cambiata!)


Magari poi è una G? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi callisto » 15/05/2012, 19:18

Manualmente :boh forse così :mah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 16/05/2012, 22:44

Si si, scusatemi tanto, possiedo un'Astra H del 2004, la chiusura manuale è proprio come da fotografia gentilmente postata da callisto.
Avete una qualche idea su che potrebbe essere? vorrei tanto evitare di andare dal meccanico Opel, se fosse possibile!
Provvedo al più presto a sistemare la firma!
Grazie a tutti di nuovo
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi callisto » 17/05/2012, 7:06

Hai provato a controllare i fusibili? :mah

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi vittocecco » 17/05/2012, 9:32

callisto ha scritto:Hai provato a controllare i fusibili? :mah

:ciaoz

Prova anche a staccare e lasciare staccata mezz'oretta la batteria. A proposito (per curiosità) ... la batteria della macchina quando l'hai cambiata?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 17/05/2012, 11:51

Ho provato a tenere staccata la batteria per un paio d'ore, ma al riavvio non è cambiato nulla :(
L'altro suggerimento riguarda i fusibili: il fatto è che non sono affatto un esperto (e uso un eufemismo), non saprei dove cercare, né come cambiarli. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche spiegazione aggiuntiva?
Grazie, come sempre siete gentilissimi

EDIT. la batteria è stata cambiata a fine 2009, non ricordo esattamente quando perché ora non ho a disposizione la macchina.
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 18/05/2012, 11:13

nessuno è in grado di aiutarmi? :roll:
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi callisto » 18/05/2012, 11:32

Guarda il libretto di manutenzione dell'auto, c'è lo schema dei fusibili, prima bisogna vedere se hai la REC, è la centralina che si trova nel baule, lato guidatore dietro lo sportellino che serve per accedere anche al fanale posteriore, se hai la REC, in base al manuale che ho io della mia auto il fusibile è il N° 38.
Se non hai la REC, vai nel cofano motore, accanto la batteria, c'è una centralina con i fusibili, devi togliere il tappo, devi controllare il fusibile N°7, il fusibile lo stacchi, e lo guardi in trasparenza, se il filo interno è interrotto o la plastica è sfiammata è da sostituire, togli il fusibile senza chiave appesa nel quadro :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi catred » 18/05/2012, 19:01

mdoni ha scritto:nessuno è in grado di aiutarmi? :roll:

callisto ha scritto:Guarda il libretto di manutenzione dell'auto, c'è lo schema dei fusibili, prima bisogna vedere se hai la REC, è la centralina che si trova nel baule, lato guidatore dietro lo sportellino che serve per accedere anche al fanale posteriore, se hai la REC, in base al manuale che ho io della mia auto il fusibile è il N° 38.
Se non hai la REC, vai nel cofano motore, accanto la batteria, c'è una centralina con i fusibili, devi togliere il tappo, devi controllare il fusibile N°7, il fusibile lo stacchi, e lo guardi in trasparenza, se il filo interno è interrotto o la plastica è sfiammata è da sostituire, togli il fusibile senza chiave appesa nel quadro :ciaoz

In pratica: "Aiutati che callisto ti aiuta!" :asd :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 08/06/2012, 11:41

Torno a scrivere su questo topic perchè la questione, purtroppo, non è chiusa.
Ho verificato (come gentilmente suggerito da callisto) il fusibile numero 38 (effettivamente la scatola porta fusibili si trova a sx nel vano bagagli), ed era rotto!
Ho provveduto a sostituirlo con uno equivalente (anche se non proprio uguale nel filamento interno, ma con stesso amperaggio e stesso colore) e...sorpresa!
Il portellone posteriore si è aperto elettricamente (ed ho provato piu volte per accertarmi che fosse proprio funzionante!), ma non appena ho provato la centralizzata col telecomando, zac! la stessa ha smesso di rispondere. Non so spiegarmi cosa sia successo, quello che verifico è che da quel momento anche il portellone smette di aprirsi e per una quantità di tempo imprecisata resta inerte: poi torna a funzionare - ma solo il portellone! Infatti se riprovo ad aprire e/o chiudere col telecomando, il circuito torna come a bloccarsi.
Sul manuale è scritto qualcosa circa il blocco temporaneo del circuito della centralizzata nel caso: riporto da pag 58

"In caso di ripetuti azionamenti a distanza ravvicinata l'alimentazione della chiusura centralizzata viene interrotta per breve tempo."


Ora, io non so se è questa protezione che interviene, e se si perchè debba intervenire. Del resto non capisco nemmeno perchè ora col fusibile nuovo il portellone si apre mentre le portiere si rifiutano ancora (ma il circuito non è lo stesso?). Inoltre, il tasto interno della centralizzata non funziona ancora, nè il led corrispondente risulta acceso. Forse che ci sia un altro fusibile per questo? Forse che dovrei provare a staccare e riattaccare la batteria della macchina di nuovo (quando feci ciò, il fusibile era ancora rotto)?
C'è un altra cosa che non comprendo bene: sul manuale, nella tabella dei fusibili, al numero 38 corrisponde la descrizione:

chiusura centralizzata
morsetto 30


E' quel 'morsetto 30' che non capisco: le descrizioni degli altri fusibili non hanno la stessa dicitura, riportano solo il nome corrispondente ma nessun riferimento a morsetti. Forse vuol dire che dovrei controllare qualcos'altro?

Vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza
Saluti a tutti
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi mdoni » 09/06/2012, 16:46

Qualche pio astrista che potrebbe darmi una mano? :(
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

R: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi about » 10/06/2012, 20:42

mi è successa una cosa simile poco tempo fa (fui maldestro e staccai dei negativi a quadro acceso), anche se a me il cofano funzionava correttamente mentre tutto il resto (portiere e tastino interno) no..
nel mio caso si sprogrammò la centralina rec e la feci riprogrammare a poco costo presso un bosch car service..magari falle dare una controllata, è una cosa veloce..

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi Darkangel » 08/09/2014, 20:19

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e se sbaglio qualcosa vi prego di scusarmi e farmela notare.
Sono diventato da pochissimo(domenica scorsa) un felicissimo possessore di una stupenda opel astra 1.7 cdti 101 cv.
Ne sono felicissimo ma mi sono accorto che ho un problema alla cihusura centralizzata degli sportelli so che avete già affrontato questo argomento ma io ho appurato che tutte le soluzioni citate fossero soddisfatte e quindi
-la macchina è stata ferma 1 annetto e ho fatto ricaricare la batteria che è come nuova adesso
-scatola dei fusibili controllate e non mi sembra ci siano problemi
-pannello porta smontato e anche se non ci capisco molto sembrava tutto ok come fili e altro non c era nulla di anormale
-spruzzato lubrificante apposito per far girare tutti i meccanismi meglio
-batterie telecomandi cambiate entrambe (entrambi le chiavi danno lo stesso problema)
Non so se quanto fatto è stato fatto male ripeto non me ne intendo molto ora la cosa che mi fa rabbia è che appena l ho presas per ben due volte la macchina si è chiusa e aperta con telecomando poi morta fino ad oggi chiedo aiuto a voi onniscenti dell astra ditemi le possibili soluzioni che non ho ancora provato o di ripeterle pure e scusatemi se ho sbagliato qualcosa
Grazie a tutti
Opel Astra H
2007
1.7 cdti
101 CV
Darkangel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2014, 13:42
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi Darkangel » 09/09/2014, 15:45

Nessuno che può darmi una mano
Opel Astra H
2007
1.7 cdti
101 CV
Darkangel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2014, 13:42
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi AEROLOGIK » 14/01/2015, 8:55

Ciao.
Ho appena avuto lo stesso problema sulla mia Astra cdti 101 cv. (la stessa che hai tu) del 2004.
Vorrei tanto poterti aiutare ma pure io sono alla ricerca di una soluzione.
Anche la mia auto è stata ferma per 4 mesi con la batteria staccata, ed è per questo che penso sia piu' un problema elettronico che elettrico.
Proverò a fare gli step sopradescritti (fusibile e power-off) e poi vedrò cosa succede.
Auguri..
Fulvio
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi angeldevid » 14/01/2015, 21:15

controlla magari il cablaggio che c'è tra la carrozzeria e le porte dentro la guaina flessibile magari hai qualche filo tagliato e fanno corto tra loro..... io avevo una porta dietro che non si chiudeva ed erano i fili tagliati :ciaoz :ciaoz
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Chiusura centralizzata non funzionante

Messaggiodi SalvoAstra » 11/07/2018, 10:12

ASTRA serie H CTDI SW 1700 COSMO agosto 2005
Da qualche giorno riscontro che la chiusura centralizzata delle porte non funziona. Dopo qualche piccolo controllo ai fusibili, mi sono accorto che si bruciava il fusibile n 38 e dopo averlo sostituito funzionava 8 (dopo distacco batteria per qualche minuto).
Per qualche settimana ok, ma adesso, si brucia nuovamente e nel contempo mi sono accorto che l'aria (fredda o calda) non si diffonde nella parte superiore abitacolo davanti, nonostante abbia inviato ed impostato con la manopola il flusso aria al centro e sopra. In questo contesto, mi sono accorto che l'aria anzichè diffondersi da sopra, arriva al centro e sotto (anche se non impostata). Per far comprendere meglio, ciò succede solamente quanto salta il fusibile 38.
Domanda: c'è qualcuno che abbia risolto questo problema ?
Probabilmente si tratta di qualche dispersione ai circuiti elettrici interessati o alla motorizzazione(valvola deviatrice (elettrica) per convogliare il flusso dell'aria ove si desidera.

Qualcuno può aiutarmi ?
SalvoAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2014, 11:12
Località: Trezzano S/N
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: COSMO/SW/1.7/CTDI/74kW/08-2005


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti