Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi bmw320cd » 15/01/2015, 15:19

simbio ha scritto:Scusate se mi intrometto ,anche se io ho un motore diverso accuso lerrore 02345A che riguarda la pressione ma non mi da gli stessi problemi solo spia accesa inizialmente e poi col la prima tirata si spegne ,uniconeo che ho notato ultimamente sono i giri del motore da fermo che sono leggermente più alti cioè non avviene quel calo di giri quando mi fermo con la macchina.
Io convivo con il problema al collettore aspirazione che, presumo dagli errori che ogni tanto accuso, sia da pulire quindi pensavo che il tuo problema derivi dallo stesso particolare cioè i condotti ustruiti che possano creare queste anomalie.
Spero di esserti stato di aiuto.

:)


dici di controllare il condotto di aspirazione?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi bmw320cd » 25/04/2015, 22:51

addirittura situazione peggiorata... ora lo fa anche a 160-170 e non solo a 200...
non consuma olio,turbina ok ecc ecc... non so piu che fare per risolvere
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi luiso » 09/11/2015, 18:51

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, errore sovralimentazione e auto in recovery. Ho provato a cercare ovunque ma non trovo dove sia questo convertitore di pressione, potete aiutarmi?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi gianlucamaiulini » 22/07/2016, 21:16

Salve a tutti sono nuovo su questo forum, posseggo una opel astra h gtc 1.7 cdti 101cv rimappata. una vera bestia. l'ho comprata usata qualche mese fa e il vecchio proprietario l'aveva fatta rimappare, aveva messo il filtro sportivo bmc e a quanto sembra abbia fatto qualche lavoretto allo scarico, perché la macchina si fa anche sentire solo che vedere. è un pochino che mi va in protezione con la spia a chiave inglese intorno ai 110 km/h con un filo di gas. l'altro ieri si è accesa la spia motore, che da libretto delle istruzioni pare sia legata allo scarico, e la macchina più di 3200 giri/minuto non prende, a sprazzi ritira come una dannata. minimo regolare e turbina regolare. la macchina non fuma. prima quando tiravo essendo rimappata un pò di fumo lo faceva, ma ora zero totale. ho premuto i pedali del freno e dell'acceleratore contemporaneamente e mi è apparso il codice errore ECN02345A. volevo sapere se potreste dirmi cosa posso fare. vi ringrazio.

Gianluca
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi cristiancomy » 27/07/2016, 22:27

Ciao. Scusate ma potreste dirmi dove si trova l'attuatore wastegate? Non riesco a entrare con le mani per cercarlo.Avete una foto? Grazie,Saluti
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2016, 8:28

gianlucamaiulini ha scritto:ho premuto i pedali del freno e dell'acceleratore contemporaneamente e mi è apparso il codice errore ECN02345A. volevo sapere se potreste dirmi cosa posso fare. vi ringrazio.

Quell'errore (0234) indica sostanzialmente una differenza negativa (o positiva) sul circuito controllo pressione di sovralimentazione...

cristiancomy ha scritto:Ciao. Scusate ma potreste dirmi dove si trova l'attuatore wastegate? Non riesco a entrare con le mani per cercarlo.Avete una foto? Grazie,Saluti

Con la turbina a geometria variabile la westagate non ha senso di esistere. Chi fa le sue veci (per limitare la sovrappressione) è l'attuatore che comanda la geometria variabile ed è posizionato in prossimità della turbina... :mahh
Hai il 120 o il 150 cv? Non lo vedo scritto...
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi cristiancomy » 28/07/2016, 22:15

150 cv
Trovata,grazie.

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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi busutm79 » 31/03/2017, 12:45

Un saluto a tutti,
devo pulire tutta la linea di aspirazione della mia astra h gct 1.7 ma non trovo le varie guarnizioni-oring da sostituire dopo la pulizia!!
Avete qualche sito dove posso trovarle?
Ciao e grazie mille ancora..
Marco
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2017, 16:00

cristiancomy ha scritto:150 cv
Trovata,grazie.

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Trovato, è l'attuatore... :ok

Ti consiglio di scrivere la potenza del motore nella descrizione... così chi legge un tuo qualsiasi post lo sa... ;)
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi busutm79 » 05/04/2017, 18:52

Salve a tutti, ho una astra 1.7 101 cv motore z17dth 231000 km e ho il problema che riportate qui.
codice errore P0234 e va in recovery...
ho letto che bisognerebbe pulire tutte le tubazioni valvola erg e collettore di aspirazione....
Ora mi trovo in difficoltà perchè nella mia zona non c'è un magazzino opel dove poter reperire le guarnizioni necessarie...
1 volevo sapee se qualcuno ha un sito dove poterreperire il materiale(magari se avete i codici delle guarnizioni)
2 nel caso in cui non trovo le guarnizioni posso mettere la pasta per collettori o altro materiale....
Grazie a tutti
Marco
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi senadxs » 12/04/2017, 23:23

Ciao ragazzi il problema si é presentato anche sulla mia astra h sw 110cv con gli stessi sintomi e stesso codice errore ma non riesco a trovare su internet l'elettrovalvola che controlla la pressione della turbina giusta per questa motorizzazione, io ho il z17dtj

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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi tonypiu » 01/06/2017, 13:04

busutm79 ha scritto:Salve a tutti, ho una astra 1.7 101 cv motore z17dth 231000 km e ho il problema che riportate qui.
codice errore P0234 e va in recovery...
ho letto che bisognerebbe pulire tutte le tubazioni valvola erg e collettore di aspirazione....
Ora mi trovo in difficoltà perchè nella mia zona non c'è un magazzino opel dove poter reperire le guarnizioni necessarie...
1 volevo sapee se qualcuno ha un sito dove poterreperire il materiale(magari se avete i codici delle guarnizioni)
2 nel caso in cui non trovo le guarnizioni posso mettere la pasta per collettori o altro materiale....
Grazie a tutti
Marco

le guarnizioni le trovi sia in concessionaria che su ebay , per richiudere il collettore ho usato un sigillante per piani della loctite (tubo rosso e sigillante verde) che sarebbe l'equivalente di quello specificato da opel
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi razziatore » 12/07/2017, 20:46

Salve a tutti,posto qui anche se non so se sia la discussione giusta,vi spiego cosa succede ultimamente alla mia car.

L'auto è quella in firma,da un pò di tempo ho un problema di taglio brusco di potenza ad alti regimi,ma andiamo con ordine,tutto è cominciato un giorno che tirandola in un rettilineo in salita in 4° marcia sui 3000 - 3500 giri è andata in recovery (premetto che ho l'egr tappata da una vita e il modulo di Cl@udio per spegnere la spia),rallento e la spia si spegne e la macchina torna normale.
Tornato a casa collego l'opcom ma stranamente non trova nessun errore nella centralina,alloira i giorni successivi cerco di far ripete la cosa,ma anche se va in recovery nessun allarme registrato. Di primo istinto penso che sia il modulo di Cl@udio che debba essere regolato meglio (durante i test andare in recovery spesso),ma non avendo tempo al momento di fare prove lo stacco e ritorno con la spia accesa.
Sembrava andare bene fin quando un giorno la tiro di nuovo come detto prima e di colpo ho un vistoso calo di potenza (non come il recovery) ma senza nessuna altra spia accesa se non quella del motore che già c'era. ripeto la cosa vari giorni notando che al presentarsi del difetto la pressione turbina scende da 1.3 a quasi 0.5 e così anche la pressione rain da 1500 a 700 (più o meno). Collegando l'opcom nessun errore registrato,allora sabato scorso l'ho smontata un pò per vedere se il difetto non fosse qualche tubicino della valvola della geometria variabile rotto. I tubi sono tutti ok,ho provato a muovere l'astina della valvola della geometria variabile con una pinza e si muove,l'alberino della turbina non sembra avere gioco eccessivo,ho solo trovato un pò di olio nei manicotti che vanno all'intercooler a al filtro,ma penso sia normale un pò di trasudo (anche pechè olio non ne consuma affatto) ed ho notato che girando le alette della turbina a mano vanno un pò dure,me le sarei aspettate un pò più lente. Ho ricnotrollato l'egr che il lamierino fosse integro ed è ok,ho ripulito il MAP,ma era già pulito.
Secondi voi cosa potrei provare? Cosa potrebbe essere?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Gioacchino » 12/07/2017, 23:11

ciao hai controllato la valvola n75?? Si trova accanto alle trobmbe se ti abbassi e guardi la trovi sotto accanto alla ruota anteriore dx... e collegata alla turbina e al depressore freno.... potrebbe essere lei..
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi razziatore » 12/07/2017, 23:54

Ho controllato i tubetti fino a li,ma l'elettrovalvola come la provo?? La dovrei provare a sostituire per vedere,ma non vorrei buttare soldi.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Vikingo » 11/08/2017, 17:58

busutm79 ha scritto:Salve a tutti, ho una astra 1.7 101 cv motore z17dth 231000 km e ho il problema che riportate qui.
codice errore P0234 e va in recovery...
ho letto che bisognerebbe pulire tutte le tubazioni valvola erg e collettore di aspirazione....
Ora mi trovo in difficoltà perchè nella mia zona non c'è un magazzino opel dove poter reperire le guarnizioni necessarie...
1 volevo sapee se qualcuno ha un sito dove poterreperire il materiale(magari se avete i codici delle guarnizioni)
2 nel caso in cui non trovo le guarnizioni posso mettere la pasta per collettori o altro materiale....
Grazie a tutti
Marco


l'unica cosa che ti serve è la pasta per chiudere il collettore di aspirazione (puoi chiedere a qualche meccanico onesto), poni attenzione che sul z17dth per aprire il collettore devi togliere le cannule degli iniettori(massima pulizia).

invece per le guarnizioni egr (entrambi i lati ) e quella tra tubo ingresso e collettore aspirazione , vanno semplicemente pulite accuratamente e riusate
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi walter1970 » 09/01/2020, 13:31

Ragazzi....Opel Astra h sw 110 CV
Non riesci a trovare il sensore map uguale al mio
Quello vecchio è un Denso
Il numero scritto sopra 897381191T Sapete su quale sito trovarlo ?
Oppure se qualche altro modello va bene e quale
Grazie

Walter
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Bri71 » 11/02/2020, 1:31

Buonasera, scusate ho letto circa 100 commenti relative ai problemi astra, fra cui queste 12 pagine.
Prima di parlare dei miei problemi vorrei capire come funziona il forum, come posso vedere le immagine da voi pubblicate o alcuni video in alcune occasioni anche dei link. molte cose non le ho capite proprio perchè non riesco a vedere queste cose, mi sono anche registrata a imageshack, ma non ci capisco nulla.
Scusate ma non ho mai scritto nei forum e quindi non capisco nulla.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi $$Marco75$$ » 20/08/2020, 22:02

Ciao a tutti anche a me capita che a velocità costante 130km orari,l'auto va in recovery e con il test pedali da come codice errore 023452.Leggendo i vari topic ho appreso della valvola pierburg.
Qualcuno mi sa indicare dove si trova nel 125cv 17 cdti.Grazie.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Bri71 » 20/08/2020, 22:58

$$Marco75$$ ha scritto:Ciao a tutti anche a me capita che a velocità costante 130km orari,l'auto va in recovery e con il test pedali da come codice errore 023452.Leggendo i vari topic ho appreso della valvola pierburg.
Qualcuno mi sa indicare dove si trova nel 125cv 17 cdti.Grazie.



Buonasera,
questo codice errore lo dava anche nella mia auto quando apparteneva ancora al vecchio proprietario, che portandola alla Opel gli dissero che erano le due elettrovalvole (la pierburg e quella vicino che controlla la pierburg). Nella mia si trova sulla parte posteriore del motore, lato passeggero in basso e ci si può andare solo dal basso. Lo puoi fare anche tu da solo, anche perché la sola pierburg costa non poco.
Io l’ho cambiata qualche settimana fa, (solo la pierburg) insieme al sensore map, ma sfortunatamente non ho avuto modo di portarla sopra i 3000 giri non potendo andare in autostrada, quindi non so se ho risolto.
Oggi l’ho portata dal meccanico a controllare col compiuter, ovviamente la macchina sembra a posto e non mi da errori, che però bisogna dire che dopo un po’ si cancellano da soli, e se in quel momento l’auto non ha problemi non segna più errori nemmeno dal test a pedali che avevo fatto a casa prima di andare dal meccanico.
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Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
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La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007

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