di razziatore » 12/07/2017, 20:46
Salve a tutti,posto qui anche se non so se sia la discussione giusta,vi spiego cosa succede ultimamente alla mia car.
L'auto è quella in firma,da un pò di tempo ho un problema di taglio brusco di potenza ad alti regimi,ma andiamo con ordine,tutto è cominciato un giorno che tirandola in un rettilineo in salita in 4° marcia sui 3000 - 3500 giri è andata in recovery (premetto che ho l'egr tappata da una vita e il modulo di Cl@udio per spegnere la spia),rallento e la spia si spegne e la macchina torna normale.
Tornato a casa collego l'opcom ma stranamente non trova nessun errore nella centralina,alloira i giorni successivi cerco di far ripete la cosa,ma anche se va in recovery nessun allarme registrato. Di primo istinto penso che sia il modulo di Cl@udio che debba essere regolato meglio (durante i test andare in recovery spesso),ma non avendo tempo al momento di fare prove lo stacco e ritorno con la spia accesa.
Sembrava andare bene fin quando un giorno la tiro di nuovo come detto prima e di colpo ho un vistoso calo di potenza (non come il recovery) ma senza nessuna altra spia accesa se non quella del motore che già c'era. ripeto la cosa vari giorni notando che al presentarsi del difetto la pressione turbina scende da 1.3 a quasi 0.5 e così anche la pressione rain da 1500 a 700 (più o meno). Collegando l'opcom nessun errore registrato,allora sabato scorso l'ho smontata un pò per vedere se il difetto non fosse qualche tubicino della valvola della geometria variabile rotto. I tubi sono tutti ok,ho provato a muovere l'astina della valvola della geometria variabile con una pinza e si muove,l'alberino della turbina non sembra avere gioco eccessivo,ho solo trovato un pò di olio nei manicotti che vanno all'intercooler a al filtro,ma penso sia normale un pò di trasudo (anche pechè olio non ne consuma affatto) ed ho notato che girando le alette della turbina a mano vanno un pò dure,me le sarei aspettate un pò più lente. Ho ricnotrollato l'egr che il lamierino fosse integro ed è ok,ho ripulito il MAP,ma era già pulito.
Secondi voi cosa potrei provare? Cosa potrebbe essere?
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)
W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes
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