Avviamento faticoso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 26/10/2011, 11:49

proprio così, girando la chiave l'avvio del motore non è immediato sembra che si trascini un po' , una volta avviato poi va bene.

Il difetto, se così possiamo chiamarlo, si nota maggiormente dopo una sosta lunga.
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi CosmicBoy » 26/10/2011, 12:21

Ciao lucapesaro e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dalla tua descrizione e visto che vedo che la tua auto risale al 2006 mi viene da chiederti...hai mai cambiato la batteria?
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi bricus » 26/10/2011, 13:23

E' una cosa che ho riscntrato anche io sulla mia Astra, .... per rispondere a cosmicboy ... per quanto mi riguarda la batteria è stata cambiata anche da poco.

Credo che al prossimo chek farò fare un controllo anche su questa cosa ...
Mi avevano detto che dipendeva dal fatto che dopo una lunga sosta si svuotasse il circuito dell'ignettore... sarà vero?!?!? :mah :mah
Astra 1.7 SW 101cv 74kw Cruise control
bricus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/12/2009, 17:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 26/10/2011, 14:13

CosmicBoy ha scritto:
Dalla tua descrizione e visto che vedo che la tua auto risale al 2006 mi viene da chiederti...hai mai cambiato la batteria?


Non saprei l'auto l'ho ritirata ieri!!!

Ma non mi sembra un problema di batteria, il motorino dell'avviamento gira bene, e che non è una partenza immediata, per capirci meglio, nella Mercedes, avevo un piccola perdita di aria nei tubi della nafta, di conseguenza al riavvio, specialmente se passavano alcune ore si creava una bolla d'aria e per qualche giro di motore non si avviava.

bricus ha scritto:E' una cosa che ho riscntrato anche io sulla mia Astra, .... per rispondere a cosmicboy ... per quanto mi riguarda la batteria è stata cambiata anche da poco.

Credo che al prossimo chek farò fare un controllo anche su questa cosa ...
Mi avevano detto che dipendeva dal fatto che dopo una lunga sosta si svuotasse il circuito dell'ignettore... sarà vero?!?!? :mah :mah


E' quello che succedeva a me, vedi post precedente, ma è un malfunzionamento non è la norma!!!
Ultima modifica di CosmicBoy il 28/10/2011, 15:26, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: uniti due messaggi consecutivi
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi callisto » 26/10/2011, 15:06

lucapesaro ha scritto:proprio così, girando la chiave l'avvio del motore non è immediato sembra che si trascini un po' , una volta avviato poi va bene.

Il difetto, se così possiamo chiamarlo, si nota maggiormente dopo una sosta lunga.


Cioè, a motore freddo?, problema di candelette ? :mmmm
Cosa ti dice il test pedali? viewtopic.php?f=8&t=18311
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 26/10/2011, 19:19

callisto ha scritto:Cioè, a motore freddo?, problema di candelette ? :mmmm
Cosa ti dice il test pedali? viewtopic.php?f=8&t=18311
:ciaoz


Ma se fosse un problema di candelette non dovrebbe lampeggiare o restare accesa la spia del preriscaldamento??

Domattina provo subito il Test.

Grazie
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi vittocecco » 26/10/2011, 21:33

O sono le candelette o si tende a svuotare l'impianto di alimentazione...
Se non rilevi nessuna anomalia col test dei pedali fai una prova (come già detto in altri topic): quando ti trovi in una situazione simile a quella che ti ha dato problemi (tipo: vettura ferma da X ore), dai contatto al quadro ma non provare ad avviare subito il motore; aspetta almeno 30 secondi poi avvialo. Se parte subito è una cosa, se manifesta lo stesso difetto... è un'altra... :mrgreen:
Eventualmente... fai la prova a radio spenta e cerca di capire se la pompa elettrica del serbatoio funziona per qualche secondo appena acceso il quadro
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi luctun » 26/10/2011, 22:09

vittocecco ha scritto: Se parte subito è una cosa, se manifesta lo stesso difetto... è un'altra... :mrgreen:


Vitto, so che ti annoierai a volte a ripetere sempre le stesse cose ma di già che scrivi perchè non ci dici anche cosa sono "una cosa" o "un'altra"? Pleeeeese :piange :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 30/10/2011, 12:57

Sono passato dal conce e c'erano alcune segnalazioni di errori ma tutti non presenti.

A sto punto credo che il problema sia la batteria come avete indicato, che non abbia un buon spunto.
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi cuoco72 » 30/10/2011, 13:19

lucapesaro ha scritto:proprio così, girando la chiave l'avvio del motore non è immediato sembra che si trascini un po' , una volta avviato poi va bene.

Il difetto, se così possiamo chiamarlo, si nota maggiormente dopo una sosta lunga.

:ciaoz Anche la mia ha iniziato cosi' , poi ho sostituito il motorino d'avviamento ...dopo 2 settimane batteria a terra :paura Li' ho scoperto che l'alternatore non caricava a dovere :evil:
Opel Astra H sw 1.7 cdti 101 cv cosmo del 2004 con cosmo pack
pneumatici estivi pirelli Pzero nero 215/45/17 91W
pneumatici invernali Nokian WR 205/55/16 91H
A.M : :sensori di parcheggio posteriori , filtro aria a pannello K&N
Avatar utente
cuoco72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2010, 18:51
Località: Erbusco BS
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti enjoy
Umore: Allegro

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi berry46 » 31/10/2011, 18:31

prova a far controllare la compressione nelle camere di scoppio.
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi Gugs » 31/10/2011, 18:43

stesso problema riscontrato da me, per la prima volta in quasi 2 anni, l'ho portata in opel per fare un controllo veloce, posso dirvi che non è un problema di batteria né di candelette, erano entrambe a posto
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi Davidello » 01/11/2011, 21:26

pure un Astra 150cv SW che sono andato a vedere Lunedì ha fatto fatica ad accendersi ma la batteria era un po' giù......
il motorino ha girato a vuoto 4-5 secondi poi è partita con un sacco di gasolio incombusto.....

di sicuro la batteria non era il massimo, girava veramente piano ma questo mi preoccupa un po'......

voi che mi consigliate ?
Lascio perdere ???????
Avatar utente
Davidello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2006, 22:05
Località: Ferrara
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: In cerca d'auto....

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 01/11/2011, 21:53

Quando inizia così, mannaggia la miseriaccia, il primo freddo la batteria ti lascia a piedi!!
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi Davidello » 01/11/2011, 22:13

lucapesaro ha scritto:Quando inizia così, mannaggia la miseriaccia, il primo freddo la batteria ti lascia a piedi!!



pensi sia solo colpa della batteria ?
Avatar utente
Davidello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2006, 22:05
Località: Ferrara
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: In cerca d'auto....

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 01/11/2011, 22:17

Beh hai detto tu che la batteria non è il massimo ;)

Di che anno è?
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi Davidello » 01/11/2011, 22:54

lucapesaro ha scritto:Beh hai detto tu che la batteria non è il massimo ;)

Di che anno è?


è una 2006 SW Cosmo 150Cv con 93000 km.....
Avatar utente
Davidello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2006, 22:05
Località: Ferrara
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: In cerca d'auto....

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi lucapesaro » 01/11/2011, 23:10

Intendevo la Batteria di che anno è :?
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi Davidello » 01/11/2011, 23:33

lucapesaro ha scritto:Intendevo la Batteria di che anno è :?


uhm... bella domanda.... essendo usata l'auto non saprei.
probabilmente è ancora la sua originale...
da quel che ricordo è tutta nera
Avatar utente
Davidello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2006, 22:05
Località: Ferrara
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: In cerca d'auto....

Re: Avviamento faticoso

Messaggiodi CosmicBoy » 02/11/2011, 13:01

La mia originale del 2006 è morta a luglio...potrebbe starci che è da cambiare!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti