Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi Leonardo83 » 13/05/2020, 1:20

dred883 ha scritto:chiedo qui se qualcuno sa se dopo pulizia egr bisogna intervenire con tec2 o basta rimontare tutto e non ti escono errori
Io l’ho gia pulita 2 volte da solo,sia valvola che sensore di pressione,mai nessun errore riscontrato all’accensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi misterpc » 25/08/2020, 12:37

Buongiorno a tutti, visto che si parla di EGR e visto che in settimana tolgo il FAP con relativa rimappatura della centralina volevo chiedervi se va bene togliere il FAP e lasciare l EGR o se quest'ultima va chiusa.
Grazie mille
misterpc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2018, 16:44
Località: pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw Cosmo 1700 DTCI 125 Cv

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi henry82 » 25/08/2020, 12:41

misterpc ha scritto:Buongiorno a tutti, visto che si parla di EGR e visto che in settimana tolgo il FAP con relativa rimappatura della centralina volevo chiedervi se va bene togliere il FAP e lasciare l EGR o se quest'ultima va chiusa.
Grazie mille
Potresti anche lasciarla attiva si tratta solo di una esclusione software
Tuttavia il motore ne ha solo da guadagnare
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi misterpc » 25/08/2020, 13:43

henry82 ha scritto:
misterpc ha scritto:Buongiorno a tutti, visto che si parla di EGR e visto che in settimana tolgo il FAP con relativa rimappatura della centralina volevo chiedervi se va bene togliere il FAP e lasciare l EGR o se quest'ultima va chiusa.
Grazie mille
Potresti anche lasciarla attiva si tratta solo di una esclusione software
Tuttavia il motore ne ha solo da guadagnare


Grazie mille, allora la lascio senza FAP e casomai più in là penso a far chiudere l EGR
misterpc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2018, 16:44
Località: pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw Cosmo 1700 DTCI 125 Cv

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi lexlutor » 04/09/2022, 14:27

buon pomeriggio, ho la mia astra h 1.7 cdti 101 cv con 135000 km circa che ogni tanto mi si accende la spia e va in protezione riducendo velocità e prestazioni, mi volevo cimentare nella pulizia della valvola egr ... voi eseperti che consigli mi date?? grazie anticipatamente
lexlutor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2011, 20:41
Località: Terracina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi dred883 » 14/09/2022, 11:51

Ciao a tutti chiedo un consiglio che magari a qualcuno gia' capitato,da qualche giorno ho riscontrato problema che dalla 3° marcia tra 1500 e 2000 giri fa fatica soprattuto in salita appena arriva al di sotto di 2000 scatta benissimo, ciò' capita sia dalla 3° alla 4° e 5° stesso problema,eseguito 2 pulizie della egr nel giro di 2 settimane ma il problema non cambia,come errore con i pedali mi da solo 0400952 e basta.A questo punto mi viene dubbio o e' partita qualche parte della egr oppure il problema nell'altro,prima quando avevo la egr intasata non partiva gia' sia in prima che il 2 marcia adesso va bene,qualche tempo fa mi e' uscito anche errore su debimetro ma poi e' scomparso.Prima di cambiare egr che poi magari il problema nell'altro chiedo i consigli.

ps.ho astra h gtc 125cv stamattina in autostrada mi e' andata in recovery con errore 242f66 spenta riaccesa e' tornato come prima non so se centra qualcosa
Grazie a tutti per i consigli.
dred883
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2017, 21:23
Località: biella
La tua Astra: Astra H

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi WincenT » 10/12/2022, 12:08

Scusate ma qualcuno ha risolto definitivamente con l'esclusione egr, senza ulteriori problemi legati alla stessa esclusione?
1.7SW 125cv cosmo starsilver
Avatar utente
WincenT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/02/2008, 10:17
Località: Bergamo

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi WincenT » 10/12/2022, 12:10

Cioe leggendo i post mi sembra di capire che si cerca di risolvere il problema ma che poi ne sorgano altri o sbaglio?
1.7SW 125cv cosmo starsilver
Avatar utente
WincenT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/02/2008, 10:17
Località: Bergamo

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi lexlutor » 19/03/2023, 16:34

Buon pomeriggio ho pulito tutti i condotti legati all egr compreso collettore aspirazione ora il mio meccanico suggerisce chiusura via sw .....aiuti e suggerimenti in questo senso?? :grazie
lexlutor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2011, 20:41
Località: Terracina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi MasterMulder » 17/05/2023, 15:31

Salve a tutti,

ho ormai superato i 15 messaggi ma continua a dirmi che non posso accedere alle guide in quanto "non autorizzato a leggere il forum". Come mai?
Corsa C 1.7 CDTI
MasterMulder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2019, 11:13
Località: Italia
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cosmo 5P 1.7 CDTI 101CV
Altra Opel: Corsa C

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi Karu » 17/05/2023, 16:42

:inot

MasterMulder ha scritto:Salve a tutti,

ho ormai superato i 15 messaggi ma continua a dirmi che non posso accedere alle guide in quanto "non autorizzato a leggere il forum". Come mai?


Ciao.

Domanda nella sezione sbagliata...

Per accedere, a parte i 15 messaggi, c'era un altro passaggio come da istruzioni qui:
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vi ... 46#p801146

Ti ho abilitato io ed ora dovresti riuscire ad entrare.

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi MasterMulder » 17/05/2023, 17:29

Karu ha scritto::inot

MasterMulder ha scritto:Salve a tutti,

ho ormai superato i 15 messaggi ma continua a dirmi che non posso accedere alle guide in quanto "non autorizzato a leggere il forum". Come mai?


Ciao.

Domanda nella sezione sbagliata...

Per accedere, a parte i 15 messaggi, c'era un altro passaggio come da istruzioni qui:
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vi ... 46#p801146

Ti ho abilitato io ed ora dovresti riuscire ad entrare.

Sì ora funziona, chiedo scusa. Avevo letto la guida ma non appariva da nessuna parte il box per iscriversi, mi faceva solo effettuare il login cliccando sul link nella guida "QUI".

:finot
Corsa C 1.7 CDTI
MasterMulder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2019, 11:13
Località: Italia
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cosmo 5P 1.7 CDTI 101CV
Altra Opel: Corsa C

Re: Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Messaggiodi cippico » 18/05/2023, 14:10

guide?

sapete che io non le trovo le guide... :cry:

grazie e ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti