Pulizia ed esclusione EGR su 1.7

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 17/02/2009, 13:45

andrea1982 ha scritto:Fonti certe mi confermano che la sonda sullo scarico viene usata per controllare che il motore rientri nei parametri euro 4 e viene usata anche per stabilire la percentuale di ricircolo.

Allora l'esclusione dell'EGR via SW è più complessa di quello che pensavo... o no?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Mhon » 17/02/2009, 14:11

Comunque l'egr capisce che sta funzionando male anche perche cè un filo sull'egr stesso che fa da feedback e dice alla centralina che lei è ancora aperta o chiusa anche se il comando mandato dalla centralina stessa è di funzionare diversamente, ....comunque l'egr riìmmette nell'asprirazione i gas di scarico per farli nuovamente bruciare e rendere piu "pulita l'aria" allo scarico!
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 17/02/2009, 14:41

Mhon ha scritto:Comunque l'egr capisce che sta funzionando male anche perche cè un filo sull'egr stesso che fa da feedback e dice alla centralina che lei è ancora aperta o chiusa anche se il comando mandato dalla centralina stessa è di funzionare diversamente

Sicuro? Guarda che il ritorno è a molla... l'alberino che preme sullo stelo può "rientrare" lasciando lo stelo dov'era...

Mhon ha scritto:...comunque l'egr riìmmette nell'asprirazione i gas di scarico per farli nuovamente bruciare e rendere piu "pulita l'aria" allo scarico!

Certo... il problema è che "per immettere i gas di scarico" sporca, oltre se stessa, anche il colelttore di aspirazione e relative valvole di controllo della turbolenza (se presenti)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi roland81 » 17/02/2009, 14:43

andrea1982 ha scritto:Fonti certe mi confermano che la sonda sullo scarico viene usata per controllare che il motore rientri nei parametri euro 4 e viene usata anche per stabilire la percentuale di ricircolo.

roland81 ha scritto:il problema non è a monte,ma a valle,perchè se la egr nn funziona (staccando il connettore) i gas di scarico nn vengono filtrati e quando arrivano giu a valle,vengono rilevati valori sballati e si pianta tutto(recovery+spia)
il problema non è bypassare la egr,il problema è di dirgli alla centralina di nn rilevare quell errore....cosa molto improbabile..


L'egr non filtra i gas di scarico,li reimmette(una parte) in aspirazione.

filtrare non si intende che li elimina.....
roland81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/06/2007, 15:13
Località: reggio calabria

Messaggiodi vittocecco » 17/02/2009, 14:53

roland81 ha scritto:
andrea1982 ha scritto:L'egr non filtra i gas di scarico,li reimmette(una parte) in aspirazione.

filtrare non si intende che li elimina.....

Quello che vuol dire Andrea è che l'EGR non fa altro che aprire un varco ai gas di scarico in modo che una parte di essi possa rientrare in camera di combustione e "sostituirsi" -in parte- all'aria fresca, al fine di abbassare la temperatura di combustione. In pratica... non è un filtro.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 17/02/2009, 21:06

vittocecco ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Fonti certe mi confermano che la sonda sullo scarico viene usata per controllare che il motore rientri nei parametri euro 4 e viene usata anche per stabilire la percentuale di ricircolo.

Allora l'esclusione dell'EGR via SW è più complessa di quello che pensavo... o no?


Da sw si elimina...ci sto' studiando.La parte complessa è eliminare appunto il "controllo" del funzionamento,la mappa che gestisce l'attuatore la conosco,e agendo solo su quella si ha l'egr che rimane chiusa,ma inesorabilmente dopo un po' di km la ecu se ne accorge.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi andrea1982 » 21/02/2009, 21:43

Forse domani carico la mappa con la modifica anti egr sulla Gtc di mio fratello,vediamo se si riesce a tenere spenta la spia.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 23/02/2009, 13:04

andrea1982 ha scritto:Forse domani carico la mappa con la modifica anti egr sulla Gtc di mio fratello,vediamo se si riesce a tenere spenta la spia.

Novità? O, oltre alla spia, rimane spento anche il motore? :bins :risata :hihihi :amici
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 23/02/2009, 13:13

vittocecco ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Forse domani carico la mappa con la modifica anti egr sulla Gtc di mio fratello,vediamo se si riesce a tenere spenta la spia.

Novità? O, oltre alla spia, rimane spento anche il motore? :bins :risata :hihihi :amici


Per evitare spiacevoli incidenti diplomatici con la sua fidanzata il caricamento della mappa è stato spostato a stasera... :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi andrea1982 » 02/03/2009, 20:23

La Gtc ha percorso fino ad ora circa 100-150 km o poco più,e con l'egr esclusa da mappa non si hanno segnalazioni di anomalia.

Appena abbiamo un attimo di tempo mettiamo anche la flangia,per essere sicuri al 100%.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 03/03/2009, 8:45

andrea1982 ha scritto:La Gtc ha percorso fino ad ora circa 100-150 km o poco più,e con l'egr esclusa da mappa non si hanno segnalazioni di anomalia.

Ottimo... sono stati percorsi a varie andature? :roll:

andrea1982 ha scritto:Appena abbiamo un attimo di tempo mettiamo anche la flangia,per essere sicuri al 100%.

Ovvio... soprattutto se l'EGR non è pulitissima... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 03/03/2009, 13:34

L'ha usata parecchio anche in città,dove l'egr lavora di più.
A questo punto penso che se l'egr è esclusa da mappa la ecu non la interpreta come anomalia,come succede mettendo il lamierino.

Comunque l'egr l'aveva fatta cambiare in garanzia circa 10 mila km fa',non penso sia tanto sporca.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi devid astra sw » 07/03/2009, 15:17

andrea1982 ha scritto:L'ha usata parecchio anche in città,dove l'egr lavora di più.
A questo punto penso che se l'egr è esclusa da mappa la ecu non la interpreta come anomalia,come succede mettendo il lamierino.

Comunque l'egr l'aveva fatta cambiare in garanzia circa 10 mila km fa',non penso sia tanto sporca.


bene!! :plause :ok

come sta andando la prova ora?? :mmmm

come sensazioni di guida, si nota magari un piccolo miglioramento derivato dall'esclusione dell'egr?? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 08/03/2009, 13:11

Miglioramenti quasi impercettibili,ma almeno si ha la sicurezza di non ritrovarsi una macchina "spompa" col passare dei km,e cosa molto importante,si allunga la vita del "famoso" collettore di aspirazione.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi diviale » 08/03/2009, 19:16

ma sul 1.7 101 ho visto lerg bagnata dal fluido refrigerante, c'è un tubicino li, giusto? e come sui smonta e pulisce?
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi devid astra sw » 09/03/2009, 1:38

andrea1982 ha scritto:Miglioramenti quasi impercettibili,ma almeno si ha la sicurezza di non ritrovarsi una macchina "spompa" col passare dei km,e cosa molto importante,si allunga la vita del "famoso" collettore di aspirazione.


strano però che i miglioramenti siano pochissimi!!

certo però i vantaggi che ne porta sono enormi!!!!! :concordo

@vitto
quando vai da marino per la disattivazione?? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 09/03/2009, 13:58

devid astra sw ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Miglioramenti quasi impercettibili,ma almeno si ha la sicurezza di non ritrovarsi una macchina "spompa" col passare dei km,e cosa molto importante,si allunga la vita del "famoso" collettore di aspirazione.


strano però che i miglioramenti siano pochissimi!!

certo però i vantaggi che ne porta sono enormi!!!!! :concordo

@vitto
quando vai da marino per la disattivazione?? :mmmm

Sono pochi perché prima era già parzializzata con il lamierino.. :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2009, 21:39

devid astra sw ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Miglioramenti quasi impercettibili,ma almeno si ha la sicurezza di non ritrovarsi una macchina "spompa" col passare dei km,e cosa molto importante,si allunga la vita del "famoso" collettore di aspirazione.

strano però che i miglioramenti siano pochissimi!!

certo però i vantaggi che ne porta sono enormi!!!!! :concordo

I miglioramenti in termini prestazionali con la sua disattivazione non dovrebbero essere particolarmente significativi, se l'EGR è perfettamente funzionante...
Discorso diverso per la pulizia dei condotti... :D

devid astra sw ha scritto:[@vitto
quando vai da marino per la disattivazione?? :mmmm

Salvo impedimenti dell'ultimo momento... presto, molto presto... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 10/03/2009, 15:09

andrea1982 ha scritto:Sono pochi perché prima era già parzializzata con il lamierino.. :mrgreen:


aaah ecco!!!! :mrgreen:

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Miglioramenti quasi impercettibili,ma almeno si ha la sicurezza di non ritrovarsi una macchina "spompa" col passare dei km,e cosa molto importante,si allunga la vita del "famoso" collettore di aspirazione.

strano però che i miglioramenti siano pochissimi!!

certo però i vantaggi che ne porta sono enormi!!!!! :concordo

I miglioramenti in termini prestazionali con la sua disattivazione non dovrebbero essere particolarmente significativi, se l'EGR è perfettamente funzionante...
Discorso diverso per la pulizia dei condotti... :D

devid astra sw ha scritto:[@vitto
quando vai da marino per la disattivazione?? :mmmm

Salvo impedimenti dell'ultimo momento... presto, molto presto... ;)


attendo impaziente!!! 8)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 10/03/2009, 18:29

pulendola si avra' benefici....almeno x come ha reagito la mia dopo che l'ho pulita....
magari mappando e escludendola nn si rende conto del beneficio perchè aumenti comunque i tuoi cv....
bisognerebbe provare a mappare in 2 steep...es:
1 mappare normalmente e rullare
2 mappare normalmente ma escludere l'EGR e rullare
solo cosi,credo,si possa capire se si ottengono benefici in prestazioni
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti