Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
biagioecoflex ha scritto:Ciao io sulla mia astra dopo aver impazzito con l'opel di fiducia si era inserito da solo o non so come che il condizionatore (il motorino) non era selezionato su motoriono con friione dopo di che ha funzionato tutto ancghe alla grande se vuoi contattami pure ciao biagio
pro ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, mentre viaggiavo in autostrada, ho cominciato a sentir caldo. Il condizionatore manuale era inserito, ma aria fredda poco o niente. Sono passato in officina, ho controllato i fusibili e la carica di gas. Tutto Ok, ma il clima non parte. A minimo si accende la spia di inserimento e si vede il minimo aumentare un pò, ma il compressore e la ventola non partono.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Saluti
pro ha scritto:Troppo tardi. Era il magnete, ma il mecca mi ha cambiato tutto il compressore. Del resto sono stato già fortunato che me l'ha sistemata al 4 di agosto. Non so ancora la spesa, ma quando la saprò ve la comunico. Comunque è andata gia bene che è durato 268K Km.
Dimmi comunque, come fai a ripararlo a costo zero? Sai, magari lo riparo e quando muore pure quest'altro, fra altri 268K, ci rimetto quello vecchio![]()
![]()
![]()
Saluti
pro ha scritto:Non saprei, il mecca mi ha detto che il magnete non viene fornito da solo.
Il problema grosso è che il guaio è capitato il 3 di Agosto, il mecca chiudeva il 4 sera e io lunedì parto per le ferie, ergo, un periodaccio di c..ca. A te risulta che si possa cambiare il solo magnete?
Comunque non mi hai detto come lo si può aggiustare.
Saluti
bascina ha scritto:oggi ho provato ad accendere il clima ho notato che nn aumenta il numero di giri e il consumo rimane sui 0.9 litri/km.
questo mi fa pernsare che nn si accende il compressore, leggendo neil forum ho notato che parlano dell'elettromagnete, vorrei sapere dove si trova e se con la prova che ho fatto posso capire se è l'elettromagnete. spero in una vostra risposta e in una soluzione semplice da applicare.
se qualcuno ha magari delle foto![]()
bascina ha scritto:ciao vittocecco purtroppo non l'ho mai visto funzonare perche la zafira la comprai in ottobre, quindi non so.
bascina ha scritto:da quanto mi dici può essere una questione di pressione, ecco perche non parte il compressore.
un'ultima cosa sai se ci sono degli schemi dei vani fisubili e relè dove posso capire qual'è il relè che attiva il compressore per capire almeno se gli arrivi la 12 volts e di conseguenza posso escudere il problema elettromagnete un![]()
![]()
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite