perdita liquido radiatore dai manicotti

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Omar » 07/10/2016, 12:21

Niente. Il mistero della perdita non è stato scoperto. Intanto mi ha fatto la sostituzione delal cinghia di distribuzione, con tutto il kit, quindi anche pompa acqua, e mi ha aggiunto un turafalle. Vediamo cosa succede
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 18/10/2016, 9:05

Ciao Omar ti consiglio di controllare i tappetini anteriori interni specialmente quello destro, mi ricordo che quando avevo l'astra G SW anche a me era capitata una storia simile non trovavo nessuna perdita xò, cercando qui e la con il meccanico abbiamo scoperto che il rubinetto del riscaldamento perdeva e bagnava tutti i tappeti interni anteriori.
Prova a controllare...
saluti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 23/10/2016, 11:06

Ciao a tutti , se a qualcuno che ha fatto la trasformazione a GPL sui turbo 140 CV può interessare.
Alcun mesi fa avevo un calo di liquido refrigerante regolare ogni mese di 3 centimetri,
le paure erano molte Testata Out, pompa danneggiata ecc.. Anche xchè non riuscivo a trovare la perdita.
Poi un giorno il mio meccanico passando la mano sotto i raccordi a T che portano l'acqua calda al "polmone" del GPL ha trovato
la perdita, non sono poche le diramazioni di tubi che supportano il GPL con l'acqua sono 6 o 7.
Una volta strette tutte le fascette che con il calore si erano allentate a causa del restringimento della gomma dei raccordi, il calo del liquido si è fermato.
Quindi x chi ha il GPL, occhio anche a questi raccordi quando avvertite cali di liquido refrigerante.
Saluti a tutti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi valentin daniel » 23/10/2016, 17:43

buona sera a tutti.ho aquistato da pocco una opel astra 1.7cdti 101 cosmo e ho gia dei problemi ,ho visto qualche vostra risposta ma volevo capire di piu .sono andato a fare la revisione il tizio a incominciato ad accelera la macchina ,tutto al improviso tutta aqua per terra abbiamo visto che erra il tubo be radiatorino di calore che sta sotto al filtro nafta lo ordinato nuovo lo montato ,tutto ok sta mattina per la prima volta dal fatto successo o ripreso la macchina entro su roma fiumicino incomincio ad andare a 120/130 il famoso tubo nuovo se ne uscito un altra volta mi sono fermato subito o chiamato il meccanico e la devo portare domani mattina .e ho visto i vostri commenti che piu di qualcuno gia ce capitato .ce sta una modifica ce qualche cosa per che gia sto uscire pazzo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
valentin daniel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2016, 17:27
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7cdti 105 cosmo 5p

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 09/11/2016, 11:57

Ciao Ragazzi, tra poco dovrei fare il tagliando, tra tutti i lavori vorrei cambiare la pompa dell'acqua e la cighia dentata, ma il mio meccanico dice che il prezzo di questi 2 articoli originali opel supera i 140 € compresa iva, a voi risulta una spesa del genere?
Sembra un pò altina o sbaglio?
Esiste un ricambio altrettanto affidabile che costa meno?
e dove mi consigliate di prenderlo?
Grazi in anticipo a tutti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 09/11/2016, 18:12

cccarletto ha scritto:Ciao Ragazzi, tra poco dovrei fare il tagliando, tra tutti i lavori vorrei cambiare la pompa dell'acqua e la cighia dentata, ma il mio meccanico dice che il prezzo di questi 2 articoli originali opel supera i 140 € compresa iva, a voi risulta una spesa del genere?
Sembra un pò altina o sbaglio?
Esiste un ricambio altrettanto affidabile che costa meno?
e dove mi consigliate di prenderlo?
Grazi in anticipo a tutti


Di certo superi i 140 euro....
Devi acquistare il kit di distribuzione e la pompa acqua ....
Per il Kit Cinghia di Distribuzione prendi la marca DAYCO.
Per la Pompa dell' Acqua le marche buone sono : Graf , Valeo o Metelli.

Questi sono marchi affidabili che costano quasi la metà dell'originale.... ci sono altri marchi economici ma che ti sconsiglio perchè con queste componenti non si scherza...

Ciao
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Thiago » 12/11/2016, 10:10

Ciao a tutti,io sto diventando pazzo..
un mese fa sento la ventola che parte,apro il cofano e la vaschetta del liquido era vuota,vado a farla controllare ed era un manicotto rotto
problema risolto..no!
dopo due settimane apro il cofano e trovo nuovamente la vaschetta vuota,mi sono accorto xche nn usciva aria calda dal riscaldamento..ho poi messo tre litri d acqua!
in terra nn trovo perdite,con il meccanico nn abbiamo trovato nessuna perdita,ma ogni due tre giorni scende il livello di tre cm...nn si capisce dove vada l acqua...
il meccanico dice che forse è la guarnizione del termostato o la pompa dell acqua...ma il bello è che il livello nn scende sempre,certi giorni rimane uguale...si è pensato anche alla guarnizione testata ma la macchina nn ha avuto nessun problema in questi giorni,olio dentro la vaaschetta nn si è visto e nemmeno il contrario...nn so più che fare,oggi nuovamente tre cm sotto il livello max...
ho un astra 1.7 cdti 5 porte del 09/2003...
Thiago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2016, 9:53
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 09/2003 1.7 cdti

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi mr_viper » 12/11/2016, 14:30

Io ci ho rinunciato a cercare la perdita ogni tanto apro il cofano e rabbocco.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 14/11/2016, 13:15

Ciao Roll, ok grazie ma io non ho la Cinghia di distribuzione da quello che mi hanno detto, ma la catena, ho la turbo 103 KW Benzina.
Guarda il meccanico mi ha fatto vedere la sua fattura dei ricambi ed efettivamente la pompa costa 111+ iva !!
Poi filtro Olio, Liquido rosso rfrigerante 3 L e manodopera , in tutto ho speso 240 €, che mi sembra accettabile no?
Comunque lo dico a tutti quelli che hanno problemi con cali di acqua, controllate la Pompa subito, io in una settimana ho fatto 1300 KM e non ho visto + abbassamenti
di liquido.
Prima ogni 4000 km 1 dito +o- andava giù ...
Per adesso è ok, speriamo che non ci sia altro.
Saluti a tutti.
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 03/01/2018, 22:12

Anche io sto avendo dei problemi con la perdita di acqua. Ho lo stesso motore di Lorenzino, Opel GTC 1.4 T, impianto gpl Landi Renzo montato dal concessionario. Allego foto. Sono stato dal concessionario Opel e da due meccanici generici. Il meccanico Opel mi ha detto che di norma bisogna mettere l' auto sotto "pressione" a motore freddo per essere certi di scoprire da dove proviene la perdita. I due meccanici generici mi hanno detto che secondo loro la perdita proviene dalla pompa dell' acqua. Sono tentato di portare l' auto alla Opel per essere sicuro sul da farsi.
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 04/01/2018, 21:59

ciao, io penso che se non vedi perdite vistose o macchie sotto l'auto dopo averla lasciata a riposo, probabilmente
la perdita potrebbe verificarsi quando la macchina è in movimento, si proprio quando il circuito va in pressione con il calore.
A questo punto xò solo un meccanico o la opel può verificare il circuito mettendolo appunto sotto pressione. Potresti xò tentare unaltra cosa, ad esempio se hai qualcuno che ha un ponte per poterla alzare e guardare sotto, magari potresti trovare tracce di calcare o macchie dovute alla perdita.
Buona fortuna..ciao
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 05/01/2018, 23:03

Ciao, non ho scritto bene, scusatemi, in effetti ho trovato una macchia sotto l' auto, volevo postare la foto ma non ci sono riuscito. Il liquido cola nella parte anteriore lato passeggero e la macchia si trova proprio sotto la coppa dell' olio. I due meccanici hanno messo la macchina sul ponte e secondo loro la perdita proviene dalla pompa. Uno dei meccanici mi ha detto che se non si cambia ogni anno il liquido refrigerante questi si "inacidisce" e corrode le guarnizioni (?) comunque il mio dilemma è se la perdita provenisse da qualche raccordo vado a cambiare la pompa inutilmente. Per questo, credo, il meccanico Opel mi ha detto che è meglio mettere il circuito sotto pressione, per essere certi di mettere mano dove bisogna effettivamente mettere mano (almeno credo).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 07/01/2018, 13:28

Ciao Sirbi... ma guarda io so per mia esperienza che sta pompa del c...o della opel continua a perdere ..io ho avuto sempre questo problema solo con opel sia con la Astra G - SW a metano che avevo prima di questa sia con questa Astra J a gpl.
Bisognerebbe che qualcuno li denunciasse e chiedesse i danni per difetti di fabricazione, xchè non è possibile che dopo 30000 km bisogna sempre cambiare la pompa dell'acqua!!!
Sulle mie 5 Fiat mai successo!!
Ti dirò di più, ultimamente penso che anche la mia pompa comincia a perdere xchè ho dovuto rabboccare già 1 litro di liquido e non vedo macchie per terra al mattino, stesso problema di un anno fa circa, calcola che l'ho cambiata 33000 km fa!!
Come è possibile che non se ne siano mai accorti quelli della Opel, ti assicuro tralatro che non siamo gli unici, anzi!!!
Il liquido che corrode le guarnizioni ??? Io mai sentito sta cosa..baaa!!
Guarda di una cosa son sicuro, che la prossima auto sicuramente non sarà più una Opel !!
ciao
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 07/01/2018, 23:26

propongo una lettera corale a Quattroruote o ad altre riviste automobilistiche per denunciare questa anomalia. Magari il responsabile di questo Club potrebbe scrivere a nome di tutti noi che abbiamo questo problema, naturalmente supportato dalle nostre firme .
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 08/01/2018, 18:22

Sirbio82 ha scritto:propongo una lettera corale a Quattroruote o ad altre riviste automobilistiche per denunciare questa anomalia. Magari il responsabile di questo Club potrebbe scrivere a nome di tutti noi che abbiamo questo problema, naturalmente supportato dalle nostre firme .
Io ci stò subito e ne facciamo un'altra x il coperchio delle valvole che è un difetto di fabbrica! Fatemi sapere.. Ciao

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 08/01/2018, 21:41

...ho visto che la Opel ha una sua pagina su Facebook, si potrebbe iniziare con lo scrivere di queste problematiche proprio attraverso questo mezzo. Io, non appena porto l' auto al meccanico Opel e non appena saprò, con certezza, di quale tipo di perdita si tratta, scriverò immediatamente per rendere pubblica questa notizia ( perdita d'acqua, problematiche della pompa ect). A mio avviso se il difetto si riscontra in molte autovetture, la casa costruttrice si deve fare carico della sostituzione
dei pezzi ovvero di trovare una soluzione definitiva alla problematica.
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 09/01/2018, 18:41

Aggiornamento: ancora non posso portare l' auto alla Opel in quanto la dovrei lasciare per 1 giorno e adesso proprio non posso...spero che la GTC non mi lasci a piedi. Comunque ho notato un altra cosa. Nonostante in questi giorni non perde più tanto liquido, quando cammino si accende la spia " aggiungere liquido di raffreddamento". Ho controllato più volte il livello dell' acqua nella vaschetta ed è sempre sopra il limite massimo, sia quando e fredda e sia quando è calda. Altra cosa che ho notato è che non si attacca mai la ventola del radiatore? la temperatura è ferma a 90° , mi fermo apro il cofano e la ventola non si attacca.....mah. Mi è venuta la tentazione di togliere quello strato imbottito che si trova sotto il cofano, serve per insonorizzare il motore?
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi cccarletto » 10/01/2018, 22:15

ciao Sirbi, se leggi qualche post indietro in questa sezione, torverai parecchie cose riguardanti la nostra astra e il suo sistema di raffreddamento che a detta di Vittocecco che se ne intende parecchio, sembra essere di ultima generazione con delle
tecniche non male, ma che anche a me hanno lasciato un pò sorpreso.
Almeno tu hai una spia che ti avvisa, io non ho mai visto questa spia nella mia,neanche quando aggiungevo 1 litro di liquido (ma come c...o si fa a non mettere neanche una spia per il livello del liquido refrigerante in un Turbo 140 cv??) ma la opel
che ingegnieri ha??..E comunque pensa come sto tranquillo io con sto impianto!!
Xò pensandoci bene, non è che hai qualche bolla d'aria che impedisce al liquido di scendere nelle parti più basse?
Il sensore è nella vaschetta o nel monoblocco motore? X la opel vado a vedere appena ho 10 minuti e gli scrivo..
ciao
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Sirbio82 » 12/01/2018, 21:57

Npn so, comunque la mia è una Cosmo, forse per questo ha l' avviso nel ceck control. Per informazione ho un amico che ha una Mito e mi ha detto che ha lo stesso problema di perdita d'acqua....anche se la sua auto ha 140.000 km mentre la mia ne ha 50.000 :-)
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Gundam75 » 13/01/2018, 4:42

Anche io ho avuto perdite di acqua con continui rabbocchi. Alla fine dopo tanto, spero di aver risolto.
Ho percorso da settembre 2012 ad oggi, 116.000 km.

1)Luglio 2016, sostituzione del tappo e la vaschetta dell acqua (25euro).
2) Aprile 2017, manicotto che dalla vaschetta va al radiatore (quello grande, 80 euro)
3)Luglio 2017, pompa dell acqua (250 euro).
4)Dicembre 2017, il polmone del gas (190 euro).

Da metà dicembre non metto acqua nella vaschetta... e controllo l acqua ogni due o tre giorni.

Anche sulla mia Elective il cdb non segnala la mancanza di acqua; quando ho cambiato la vaschetta ho notato che quella di seria non ha il contatto elettrico. Quella sostituita si, ma ovviamente manca il cablaggio. Mi chiedo: è possibile aggiungerlo?
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti