Sostituzione CIM

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 15/03/2011, 0:56

Salve a tutti,
ho un opel astra sw 1.9 120 cv anno 06.
la centralina cim ormai e' andata, mi si accende la spia esp e quando metto le freccie non si tolgono piu' le devo togliere io manualmente.
ho trovato un' altra centralina cim usata, e' possibile metterla? oppure devo riprogrammarla? posso farlo da solo, visto che ho il programma opcom.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
peppe :thx
Ultima modifica di catred il 15/03/2011, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato titolo.
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: cim da impazzire

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 15/03/2011, 0:59

Oh chi si vede....

Ciao! ci siamo sentiti per la centralina sulla baia..

Qui troverai sicuramente qualcuno che potrà aiutarti!

Ps è sempre disponibile! :ok

ciau
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: cim da impazzire

Messaggiodi esko80 » 15/03/2011, 1:09

ciao,
volevo un aiuto per questa maledetta centralina,
spero che prendendo una usato vada bene
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Sostituzione CIM

Messaggiodi tetteu » 15/03/2011, 8:19

se la CIM usata ha lo stesso MY della tua , non dovrebbero esserci particolari problemi , per poterla installare , però , dev'essere completamente sprogrammata ......
per poterla programmare sulla tua Astra sarebbe meglio farlo in officina , in quanto i parametri da inserire sono parecchi ed un errore può costare parecchio ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 15/03/2011, 10:25

ciao,
si e' dello stesso anno. penso il problema piu' grande sia dell'immobilzer, che bisogna programmarlo.
ma se la porto all'opel non penso che mi metteranno questa usata. sai quanto potrei spendere per una nuova montata dall'opel?
ti ringrazio
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 30/03/2011, 17:31

Ciao, il 24 /08/2010, ho sostituito la cim, costo officina opel 180,00€.
Un consiglio, mettila nuova, deve essere programmata da personale esperto.
Svolge numerose funzioni importanti per la sicurezza dell'auto.
e contiene anche i codici delle chiavi per l'accensione.
Per sostituirla sideve smontare tutto il volante, e riprogrammare anche il sensore
dell'angolo di sterzata.

enjoy5p. 1.7 cdt
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi tetteu » 30/03/2011, 18:18

callisto ha scritto:........Svolge numerose funzioni importanti per la sicurezza dell'auto.
e contiene anche i codici delle chiavi per l'accensione.
Per sostituirla sideve smontare tutto il volante, e riprogrammare anche il sensore
dell'angolo di sterzata.

enjoy5p. 1.7 cdt

il sensore Hall ( quello dell'angolo dello sterzo ) va solo calibrato , in quanto è integrato all'interno della CIM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 31/03/2011, 13:21

ciao callisto,
in quanto tempo lo hanno fatto? e' possibile farlo in giornata?
ti ringrazio per la tua preziosa informazione
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 02/04/2011, 21:24

esko80 ha scritto:ciao callisto,
in quanto tempo lo hanno fatto? e' possibile farlo in giornata?
ti ringrazio per la tua preziosa informazione


E' entrata alle ore 08.30 ed uscita alle 12.00, il tecnico saltava da un'auto all'altra, se si dedica solo alla tua credo in un paio d'ore, prima fai preventivo e fissa un'appuntamento, per la cim non disponibile mi hanno fatto aspettare una settimana.
Devi portrare il car-pass ed entrambe le chiavi che vanno riprogrammate nella cim.
E ti diro' di piu' lo stesso giorno, con altre 30€ (costo diagnosi), mi sono fatto attivare CDB e cruise control (leva installata da me).
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 04/04/2011, 22:09

ottimo, pero' voglio fare una cosa, giusto per sfizio. installare una cim usata e programmarla da me. vi terro' aggiornati..
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi tetteu » 05/04/2011, 7:34

esko80 ha scritto:ottimo, pero' voglio fare una cosa, giusto per sfizio. installare una cim usata e programmarla da me. vi terro' aggiornati..

Auguri !!!! :lol:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 07/04/2011, 15:43

esko80 ha scritto:ottimo, pero' voglio fare una cosa, giusto per sfizio. installare una cim usata e programmarla da me. vi terro' aggiornati..


Spero che ci riesci, non sono sicuro, ma forse prima si deve sprogrammare la cim vecchia nell'auto originale di provenienza con il proprio car-pas. Prima di recare danno (cioè, che la macchina non parta più, visto che la cim gestisce chiavi e ricevente), informati con qualcuno più esperto. ciao
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 07/04/2011, 23:39

salve atutti,
come ho detto nei giorni scorsi, volevo cambiare la cim della mia astra con una usata
be' ci sono riuscito.
montata non si accendeva niente. con il programma op-com l'ho resettata.
ho cancellato tutto con la funzione erase
poi con la funziona immobilizer gli ho fatto leggere il codice. ho dovuto mettere anche quel numero lungo che si trova sul car pass
mi sembra il win ora non ricordo.
ho dovuto far leggere anche il codice ipc alla centralina, sempre con il comando write to ipc.
ora la spia esp si e' spenta.
l'unica cosa e' non mi funzionava la spazzola dietro, ho mosso sicuramente una funzione...
ho perso un altra ora, muovendo e salvando una funziona alla volta, e alla fine ta ta ta ci sono riuscito.
alla faccia dell'opel!!!
da premettere che la cim era di un'astra 1.9 cdti 150 cv dell'anno 2009, molto aggiornata.
purtroppo non ho segnati tutti i passaggi, volevo fare una guida... :piange
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 09/04/2011, 13:00

esko80 ha scritto:salve atutti,
come ho detto nei giorni scorsi, volevo cambiare la cim della mia astra con una usata
be' ci sono riuscito.
montata non si accendeva niente. con il programma op-com l'ho resettata.
ho cancellato tutto con la funzione erase
poi con la funziona immobilizer gli ho fatto leggere il codice. ho dovuto mettere anche quel numero lungo che si trova sul car pass
mi sembra il win ora non ricordo.
ho dovuto far leggere anche il codice ipc alla centralina, sempre con il comando write to ipc.
ora la spia esp si e' spenta.
l'unica cosa e' non mi funzionava la spazzola dietro, ho mosso sicuramente una funzione...
ho perso un altra ora, muovendo e salvando una funziona alla volta, e alla fine ta ta ta ci sono riuscito.
alla faccia dell'opel!!!
da premettere che la cim era di un'astra 1.9 cdti 150 cv dell'anno 2009, molto aggiornata.
purtroppo non ho segnati tutti i passaggi, volevo fare una guida... :piange



Felicitazioni per te :accordo , allora i tecnici opel della mia zona sono una massa di imb*****li, visto che mi hanno detto che usata non si poteva montare, perchè la centralina principale non l'avrebbe riconosciuta visto che era programmata per un altro veicolo e che non si poteva resettare senza car-pass originale. :mah
Una curiosità quella usata quanto l'hai pagata?
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi alcide » 09/04/2011, 14:07

Ma quella usata l'hai resettata tu? Come hai fatto? Avevi il codice del car-pass dell'auto con la CIM usata?
Ciao
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 10/04/2011, 14:27

il codice car pass e' quello della centralina principale. non l'ho pagata niente, visto che l'ho smontata da una macchina incidentata. ora ho solo un dubbio se devo ricalibrare l'angolo di sterzata, mi sembra di no, visto che resettando la centralina non va a modificare l'angolo di sterzata. solo se' nuova va ricalibrato.
vi faro' sapere...
visto il costo e' consigliabile nuova, allo scasso si prendono minimo 100 euro piu' il montaggio altri 20 euro. poi bisogna comprare l'op-com altri 70 euro. dall'opel vogliono intorno ai 200 eruo, compreso montaggio.
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi Adry 90 » 11/04/2011, 12:52

anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io.. :piange
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 11/04/2011, 15:34

Adry 90 ha scritto:anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io.. :piange

Non è detto, forse con una riprogrammazione la puoi sistemare, ora dopo molti anni finalmente alla Opel si sono accorti che in una lunga serie di Astra le CIM con relativo cablaggio sono difettate.
Stanno eseguendo un richiamo non ufficiale, ma solo a coloro che vanno in officina e sono soggetti a richiamo, installano (GRATUITAMENTE) una graffetta nel cablaggio della cim per ovviare a numerose problematiche es: clakson ko a luci spente, comandi al volante non funzionanti, ed altro, fai un tentativo, vai in conc con il car-pass e num. di targa e domanda se sei soggetto a richiamo e se si, fai verificare se il problema deriva da cio' la riparazione dovrebbe essere A GRATIS. (MA LORO FARANNO TUTTO IL POSSIBILE PER FARTI PAGARE).

esko80 ha scritto:il codice car pass e' quello della centralina principale. non l'ho pagata niente, visto che l'ho smontata da una macchina incidentata. ora ho solo un dubbio se devo ricalibrare l'angolo di sterzata, mi sembra di no, visto che resettando la centralina non va a modificare l'angolo di sterzata. solo se' nuova va ricalibrato.
vi faro' sapere...
visto il costo e' consigliabile nuova, allo scasso si prendono minimo 100 euro piu' il montaggio altri 20 euro. poi bisogna comprare l'op-com altri 70 euro. dall'opel vogliono intorno ai 200 eruo, compreso montaggio.


Al 24/08/2010 (Officina Opel)
Modulo CIM 90,95€ + IVA :cry:
Manodopera 59,15€ + IVA :evil:
TOT 180,12€ :piange

Nella mia l'hanno ricalibrato, perchè ho notato che con tech2 acceso con macchina in moto ha ruotato più di una volta il volante a destra e a sinistra, credo che tu abbia l'op-com per eseguire il montaggio da solo. Hai fatto 30 , fai 31, ricalibra l'angolo di sterzata, credo che varia da macchina a macchina seno' dovrebbe essere standard e non essere ricalibrato.
Facci sapere....
Ultima modifica di catred il 11/04/2011, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi. Usa il tasto MODIFICA la prossima volta, grazie.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi Adry 90 » 11/04/2011, 17:47

callisto ha scritto:
Adry 90 ha scritto:anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io.. :piange

Non è detto, forse con una riprogrammazione la puoi sistemare, ora dopo molti anni finalmente alla Opel si sono accorti che in una lunga serie di Astra le CIM con relativo cablaggio sono difettate.
Stanno eseguendo un richiamo non ufficiale, ma solo a coloro che vanno in officina e sono soggetti a richiamo, installano (GRATUITAMENTE) una graffetta nel cablaggio della cim per ovviare a numerose problematiche es: clakson ko a luci spente, comandi al volante non funzionanti, ed altro, fai un tentativo, vai in conc con il car-pass e num. di targa e domanda se sei soggetto a richiamo e se si, fai verificare se il problema deriva da cio' la riparazione dovrebbe essere A GRATIS. (MA LORO FARANNO TUTTO IL POSSIBILE PER FARTI PAGARE).

gia me l hanno messa la graffetta un mese fa...ma io non ho mai avuto problemi di Cim.... :mmmm
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi esko80 » 11/04/2011, 21:19

salve ragazzi, confermo e sottoscrivo. la centralina che ho installato e resettato non va' assolutamente ricalibrato l'angolo di sterzata, non resetta l'angolo di sterzata, per fare questo ci sta un processo a parte, meno male..... quindi posso stare tranquillo. in quanto la centralina e' della stessa macchina astra sw. cambia solo i cv 120 il mio e 150 quella della cim usata. :ciaoz
cerchi in lega oz da 17, stereo dvd 7", rimappa da 152 cv
filtro aria poliestere, valvola egr esclusa, turbina maggiorata, cruise control , centralina debimetro.
esko80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 9:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 cdti 120 cv anno 06
Umore: seccato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti