Sostituzione CIM

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi callisto » 12/04/2011, 17:38

Adry 90 ha scritto:
callisto ha scritto:
Adry 90 ha scritto:anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io.. :piange

Non è detto, forse con una riprogrammazione la puoi sistemare, ora dopo molti anni finalmente alla Opel si sono accorti che in una lunga serie di Astra le CIM con relativo cablaggio sono difettate.
Stanno eseguendo un richiamo non ufficiale, ma solo a coloro che vanno in officina e sono soggetti a richiamo, installano (GRATUITAMENTE) una graffetta nel cablaggio della cim per ovviare a numerose problematiche es: clakson ko a luci spente, comandi al volante non funzionanti, ed altro, fai un tentativo, vai in conc con il car-pass e num. di targa e domanda se sei soggetto a richiamo e se si, fai verificare se il problema deriva da cio' la riparazione dovrebbe essere A GRATIS. (MA LORO FARANNO TUTTO IL POSSIBILE PER FARTI PAGARE).

gia me l hanno messa la graffetta un mese fa...ma io non ho mai avuto problemi di Cim.... :mmmm


E la concess. che ti ha detto che questo problema e' nato dopo il loro intervento? :mmmm
che non dipende dalla graffetta?
ma sta graffetta funziona?, perche' io ho sostituito la cim da circa un anno e i problemi sono finiti ed ora mi hanno detto che devo mettere anche io la graffetta, e se poi ritornano i problemi chi paga?
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi nicurvin2 » 20/07/2011, 22:02

ciaooooooo a tutti!la cim l ho sostituita oggi visto le bizze che faceva ognitanto!montata costo 150 euro con manodopera!prenderla anche usata si puo basta ricodificare le chiavi della vettura con il codice del cartoncino grigio che si trova nel libretto della vettura!il piu e farsela codificare!
nicurvin2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2010, 18:05
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 cdti 150cv

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi astrarix » 21/07/2011, 11:35

nicurvin2 ha scritto:ciaooooooo a tutti!la cim l ho sostituita oggi visto le bizze che faceva ognitanto!montata costo 150 euro con manodopera!prenderla anche usata si puo basta ricodificare le chiavi della vettura con il codice del cartoncino grigio che si trova nel libretto della vettura!il piu e farsela codificare!

... trovata usata? dove? su internet o in autodemolizione?
:thx
ASTRA H 1.7CDTI - COSMO - Blue Marine Meta - cerchi 5 razze in lega da 17" Bridgestone Potenza 225/45 R17 91V RUNFLAT -
Avatar utente
astrarix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/10/2009, 11:43
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 5P CDTI 101cv
Umore: Tranquillo

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi andrea1 » 29/11/2015, 14:06

Ciao,io ho il problema del clacson indipendentemente dalle luci che siano accese o spente.C'è quando suona e quando non suona.Secondo voi devo sostuire tutto?
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 101 CV - COLORE PANNA COTTA-VOLANTE IN PELLE-COMANDI AL VOLANTE-COMPUTER DI BORDO ATTIVATO-NEBULIZZATORI INSIGNA-SENSORI DI PARCHEGGIO
andrea1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2010, 19:36
Località: villafranca di verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi mbiolo » 15/09/2017, 17:13

Volevo chiedere a Esko80 a cui faccio i complimenti per la sostituzione della CIM se potevi confermarmi che l'operazione di reset della centralina usata l'hai fatta dopo averla montata sulla sua auto. Prima di farlo hai resettato la tua centralina come ho visto indicare nella guida op com? Mi puoi confermare che non hai sostituito le tue chiavi? In caso affermativo è stato facile farle riconoscere alla centralina? La procedura che hai seguito è quella che si trova a questo link https://www.scribd.com/document/6877456 ... rogramming ? Grazie mille
mbiolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2017, 17:00
Località: Spinea
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: ECOM 94 cavalli

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi mbiolo » 18/09/2017, 9:26

Mi sono dato una risposta da solo. Se può essere utile la condivido qui. Ho effettuato la sostituzione della centralina CIM sulla mia Zafira b del 2006. Preciso che nell'acquistare la centralina usata ho scelto una che avesse gli stessi codici della mia, anche se montata su un'auto diesel, mentre la mia è un ECOM. Innanzitutto non è stato necessario preventivamente resettare la centralina vecchia (cosa che non ho fatto anche per il timore che, se non riuscivo ad installare quella usata, avevo bisogno di reinstallare la mia onde poter far funzionare la macchina). Una volta installata quella usata con l'Op Com l'ho resettata utilizzando il security code dell'auto su cui era installata (che mi sono fatto inviare via email dal venditore: quindi meglio sentirlo prima per assicurarsi che ce l'abbia). Quindi l'ho programmata inserendo il security code della mia auto seguendo le istruzioni che ho trovato a questo link: http://obd365.jigsy.com/entries/general ... -cim-guide. Segnalo che nel programmarla è anche opportuno inserire in ogni devices (IPC, UEC, REC) il VIN dell'auto con la funzione WRITE VIN. Ha funzionato e l'auto è andata in moto. L'unica cosa che non andava era un segnale acustico a chiave inserita e motore spento e porta aperta. Sono riuscito ad eliminarlo entrando nella funzione VARIANT CODING della CIM e inserendo nella seconda pagina l'opzione "Other Country" in alternativa a "Great Britain". Da ultimo ho poi programmato la seconda chiave rientrando con chiave inserita nella funzione di programmazione del transponder key e selezionando key 2. Tutte le spie che precedentemente avevo accese (ESP, airbag con segnale di diagnosi che i circuiti erano aperti) si sono spente (quella dell'ESP si è spenta dopo aver percorso qualche centinaio di metri con l'auto). Si sono poi risolte svariate problematiche (frecce che non rientravano autonomamente, clackson che non suonava, comandi sul volante che spesso non funzionavano).
mbiolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2017, 17:00
Località: Spinea
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: ECOM 94 cavalli

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi angeldevid » 26/06/2023, 20:23

rispolvero il post dopo 6 anni :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz da un pò di tempo ho problemi con il clacson e ultimamente faccio fatica ad aprire e chiudere con il telecomando la macchina (astra h 2005), mi sono deciso e proprio oggi ho chiamato in opel per chiedere informazioni riguardo la sostituzione della cim prezzo richiesto compreso di tutto € 700 :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura . Vale più la centralina che la macchina :piange :piange :piange
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Sostituzione CIM

Messaggiodi henry82 » 27/06/2023, 23:04

angeldevid ha scritto: prezzo richiesto compreso di tutto € 700 :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura . Vale più la centralina che la macchina :piange :piange :piange


Ma non si vergognano?
Una volta il prezzo della CIM era arrivato sui 100€...
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti